Clown e nativi

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Mayu, Tuna

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 284
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Clown e nativi

Messaggio Inviato da: Howlinwolf » sab 6 mar 2021, 14:23

Ho sognato di lavorare in una compagnia insieme ad altri giovani, eravamo truccati da clown. Era il mio primo giorno di lavoro e dovevo fare qualcosa, forse delle acrobazie, non ricordo bene. C'era moltissima gente ma non era uno spettacolo dove c'era una separazione col pubblico, era più un raduno.

La cosa strana è che nello stesso sogno, dove non ho più il trucco da clown, ho dei pantaloni e una giacca di pelle beige simile a quella di Tsunki. Due nativi, un mongolo e un Lakota, mi chiedono se fossi uno sciamano. Io dico di no, che a volte pratico alcune cose. Ricordo la frase "caspita, in questo incontro abbiamo preti, gente interessata allo sciamanesimo, ci sono perfino gli Shuar, figli dei dei". In effetti in un punto noto che c'era della gente radunata intorno a un prete che svolgeva una qualche funzione religiosa, forse un battesimo, ad una ragazza. Dopodiché abbiamo parlato di spiritualità, non ricordo esattamente cosa mi hanno detto, ma si riferivano all'inefficacia o allo scarso potere di quello che facevo, o comunque che fossi uno che non sapeva niente. Al che hanno ripreso a parlare tra di loro.

In effetti non sto quasi mai in natura e ho diverse paure e resistenze, scarsissima disponibilità economica per partecipare ai cerchi ecc.

Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 804
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Clown e nativi

Messaggio Inviato da: Pinchuruwia » gio 18 mar 2021, 0:12

Ciao Howlinwolf,
la prima parte del sogno potrebbe indicare ansia riguardo al fatto che alcuni tuoi comportamenti potrebbero essere fraintesi e giudicati con malignità e derisione. Potrebbe anche riferirsi al fatto che segui una via sciamanica che nella nostra società, iper-scientifica, potrebbe essere mal giudicato o banalizzato. Ma io sospetto che possa riguardare anche altri ambiti della tua vita dove si potrebbe verificare un meccanismo analogo.
La presenza del prete potrebbe riguardare delle novità tristi e deludenti, molto probabilmente riferite ad una ragazza, od ad un impresa, od ad un impresa in cui è coinvolta una ragazza.
Mentre il finale del sogno penso sia contrario e dovrebbe indicare che avrai modo di dimostrare le tue capacità.
Potrebbe riferirsi allo sciamanesimo oppure al tuo ambito lavorativo, cioè alla musica.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.

Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 284
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Re: Clown e nativi

Messaggio Inviato da: Howlinwolf » lun 22 mar 2021, 22:09

Grazie Pinchu,

Credo che si riferisca al mio progetto di andare a fare una specialistica in colonne sonore nella città dove vive la mia ragazza... Il mio docente di composizione non è per niente contento dell'idea (vorrebbe che proseguissi con lui o comunque rimanendo nel corso tradizionale di composizione di musica "d'arte") e infatti sminuisce e ridicolizza abbastanza l'indirizzo.

Riguardando la data del post ho visto che ho fatto il sogno lo stesso giorno in cui ho scritto per informazioni riguardo l'esame di ammissione al docente responsabile di questo corso, che però non mi ha ancora risposto. Ho anche provato a cercare studenti o ex studenti del corso ma senza successo... L'esame consiste in una sonorizzazione in 30 gg. di un corto e non l'ho mai fatto, sarebbe meglio trovare qualcuno che mi seguisse.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti