Squarcio e Carne sgorgante.

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Squarcio e Carne sgorgante.

Messaggio da Salali »

Questo sogno ha qualche giorno (4/5)
Non riesco a capirlo bene.
Premetto che in questi giorni ho avuto un'attività onirica premonitrice e abbiamo subito un lutto in famiglia. Ora non capisco se questo sogno si riferisca anch'esso a questo triste evento o se invece riguardi me.

Ero seduta e mi guardavo le gambe, ad un certo punto sulla gamba sx e più precisamente sulla tibia all'altezza del ginocchio, noto un brufolino caratteristicamente bianco. Vado per schiacciarlo, subito esce un pochino di grasso ma poi ad un certo punto diventa un getto verso l'alto di carne, lì per lì mi sorprendo, poi mi affretto e la raccolgo tutta mentre esce. La fuoriuscita scema e cessa da sola, io lascio fare e nel mentre raccolgo.
Alla fine mi ritrovo uno squarcio sulla gamba, lungo e profondo, non c'è sangue, non vedo l'osso ma sempre la carne, era tutto compatto rosa e rosso con alcune chiazze bianche e blue (come fossero le venature). Raccolgo tutta la carne e metto come dei pezzi di cerotto bianco (tipo il nastro adesivo di carta) sulla ferita per chiuderla e tenere insieme i due lembi di pelle, non sento dolore e non ho (stranamente) paura, piuttosto mi preoccupo di mettere la carne nella pellicola e dico "devo farla analizzare".

Ora, so che la carne cruda nei sogni non è generalmente di buon auspicio. Attualmente ho dei disturbi alla spalla sx, al collo e alla schiena, soprattutto la spalla che scrocchia di continuo e fa male tirando anche verso il petto ed il braccio. Parrebbero contratture. Sto cercando di curarmi, con il calore e con dei canti sulla spalla ma ovviamente farò dei controlli medici. Volevo capire se può riguardare questo e quindi mi devo preoccupare per la mia salute, oppure, se riguarda invece qualcosa che sedimentava lì, che non andava bene e che ho tolto in qualche modo anche se mi ha lasciato lo squarcio e quindi il segno, oppure ancora se si riferiva a quello che poi sarebbe stato l'imminente lutto, sul quale poi ho fatto 2 sogni premonitori di fila con un ordine di gravità graduale, quindi questo avendolo fatto prima mi risulta più ambiguo.

:roll:
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Ciao,
- il sogno l'hai fatto prima del lutto? Se si puoi raccontarci anche gli altri?
- A che ora hai fatto il sogno?
- I disturbi alla spalla che stai avendo ce li avevi già prima di questo sogno o sono venuti subito dopo?
- Come va il lavoro?
- Sei fidanzata o sposata?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Ciao Paolo,
grazie ancora,

- si il sogno l'ho fatto prima del lutto. L'ora non la ricordo ma credo fosse intorno alle 6/7 del mattino, se non ricordo male, mi sembra di essermi svegliata ed era molto presto.

- Il secondo sogno:
Sto istruendo qualcuno su come utilizzare strumenti di lavoro da ufficio quali macchine da scrivere, stampanti e simili, come in previsione di un'assenza. Infatti il pomeriggio ci sarebbe dovuto essere il mio matrimonio. Non c'era alcun addobbo a festa, nessun vestito nuziale, nemmeno il mio fidanzato e nessun invitato o almeno non ne avevo visione nitida. Avveniva tutto in un ambiente unico come d'ufficio.
Ero sdraiata su una panca come per riposare prima dell'evento,
improvvisamente vengo colta da un pensiero mi alzo solo con la schiena, le gambe restano in posizione, ed accanto a me trovo mia "suocera" (non sono sposata ma sono tanti anni che sono fidanzata e che convivo). Mia suocera non è una presenza a caso, perchè è il suo compagno che è deceduto - per via di un tumore piuttosto aggressivo al polmone. Mi alzo di scatto e la trovo seduta a fianco a me all'altezza delle cosce le dico "caspita non mi sono messa in ordine" lei con le mani sul suo grembo, mi sorride dolce ma debolmente e mi dice dando uno sguardo veloce all'orologio (credo da muro vista la direzione dello sguardo) "fai ancora in tempo, vatti a preparare" così mi alzo e mentre mi avvio verso il bagno (che poi si rivela essere quello della casa dei miei) vedo la figura del prete con le mani unite tese verso il basso con il palmo verso se stesso,come quando reggono la bibbia, che non ho visto ma ho supposto vi fosse. In viso non lo vedo. Entro in bagno cerco gli oggetti per sistemarmi, prendo la pinzetta per le ciglia e inizio a farmi le ciglia davanti allo specchio, in realtà stacco una sopracciglia sola ma era come se avessi fatto tutto e dico "va che capelli dovrei farmeli" il tempo di dire così e squilla una specie di campanella...come se fosse l'ora, volto il viso dallo specchio come per accingermi ad andar via e mi sveglio perchè poi c'era la sveglia che suonava per davvero.

Poi nella realtà mi sono davvero sistemata perchè ho capito che era arrivato il momento, ma ho fatto tutto con estrema calma perchè sapevo che avevo ancora del tempo.

- Il terzo sogno invece l'ho fatto la notte successiva, molto corto:
Telefono a mia madre e le dico un pò affranta e rassegnata "eh ci siamo" e lei mi risponde "come mai?" le dico "ha un cumulo" lei si gira verso mio padre e ripete, lui sento che urla dall'altra stanza "me che medico ha? chiediglielo!" intendendo quale fosse il medico oncologo di mio suocero, io lo sento e le dico incerta "mi pare....xxxx" le dico un cognome che poi si riferisce al cognome di un mio ex per altro non so perchè, così lei mi dice "ora mi sento male" e io la incalzo dicendo "che c'è?!" come per dirle, lo sapevamo perchè ti senti male? ma lei scappa in bagno...
che poi è una cosa che fa nella realtà quando c'è qualche brutta notizia perchè le prende lo stomaco, come a me per altro.
fatto sta che sento suonare un campanello e mi sveglio, in pratica era arrivato un messaggio al cellulare del mio fidanzato e in quel momento stesso mi sono un pò agitata. Quando poi ho realizzato ho tirato un sospiro e il cuore si è tranquillizzato, in quel momento ho avuto la visione di un secondo, del cellulare con il messaggio che diceva "è morto."
Subito ho pensato che fosse così.
Poi però mi son detta che avrebbero chiamato direttamente.
Invece poi quello era proprio il messaggio che diceva che non c'era più.

Lui è morto alle 9.45 del mattino, mentre io sognavo, perchè il messaggio è arrivato alle 10.

- I disturbi alla spalla sono stati graduali il clou è adesso ma se non erro sono iniziati uno o due giorni prima, tra scricchiolamenti e fastidi vari al collo che poi si sono propagati.

- Il lavoro non va, nel senso che sono in fase di processo per licenziamento senza giusta causa più danno fisico permanente. E siccome ci sono di mezzo situazioni mediche, dato che avevo subito un intervento alla schiena, la cosa si prospetta lunga.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

secondo me il sogno della carne che sgorga e dell'istruire sui macchinari d'ufficio in vista del matrimonio significano che la morte del padre del tuo compagno segna un periodo di difficoltà nel rapporto tra te e il tuo compagno. difficoltà in vari ambiti. ma il come e il perché non si sa ancora, la carne è da analizzare, lo vedrai col tempo. sono crisi inaspettate e più grandi di quanto avresti potuto immaginare, magari porteranno alla luce cose insospettate, e che comporteranno anche aumenti di responsabilità o fatiche. ma non comporteranno alcuna rottura.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Corvoblu ha scritto:secondo me il sogno della carne che sgorga e dell'istruire sui macchinari d'ufficio in vista del matrimonio significano che la morte del padre del tuo compagno segna un periodo di difficoltà nel rapporto tra te e il tuo compagno. difficoltà in vari ambiti. ma il come e il perché non si sa ancora, la carne è da analizzare, lo vedrai col tempo. sono crisi inaspettate e più grandi di quanto avresti potuto immaginare, magari porteranno alla luce cose insospettate, e che comporteranno anche aumenti di responsabilità o fatiche. ma non comporteranno alcuna rottura.
Ahia!
Effettivamente già in questi giorni tra veglia e funerale, sono emersi dei conflitti (per ora più emotivi e mentali - non litigate vere e proprie ovviamente) non tanto tra me ed il mio compagno che invece ci troviamo d'accordo sulla situazione quanto di atteggiamento dei suoi, temo infatti che ci saranno problemi o comunque forti cambiamenti nei rapporti con sua mamma ed il fratello. Nonostante il mio fidanzato sia il maggiore e sia stato sempre presente sia in passato (soprattutto quando è morto il padre) che in questi mesi di malattia del compagno della madre, in questi giorni sembrava il contrario e sia io che lui siamo stati trattati con sufficienza da loro due ed invece accolti ed ospitati con tanto inaspettato affetto (ricambiato ovviamente) da parte dei parenti del compagno.
Io non sono mai stata così benvoluta da mia suocera, eppure mi reputo una persona semplice, molto affettuosa e disponibile però, si sa bisogna che la strada sia a doppio senso perchè a senso unico per quanta buona volontà ci sia, non si arriva tanto più in là.
Il mio fidanzato comunque c'è rimasto molto male, io osservavo (come sempre) ed ho capito restandoci male a mia volta non tanto per me quanto per lui. Noi siamo stati presenti con amore ed abbiamo fatto tutto seppur con sacrificio (io più che altro perchè non stavo bene) sempre molto volentieri e per spirito di unione ed aiuto reciproco, poi se per gli altri è tutto dovuto o comunque non degno di nota, non importa, non si può forzare nessuno ad apprezzarti o accettarti.
Credo proprio che il conflitto o il cambiamento di cui parli avverrà più che altro tra loro ed in parte con me, mi auguro solo che porti più ad un chiarimento che ad ulteriori dissapori o incomprensioni. :roll:
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Grazie per le risposte,
ti do la mia interpretazione. Per me il sogno non è positivo e non si riferisce al lutto. Il brufolo, di cui non so esattamente il significato, potrebbe essere la manifestazione in piccolo e sulla superficie, sulla pelle, di qualcosa che successivamente ti farà preoccupare, cioé di un problema più profondo. Schiacciandolo hai una consistente perdita di carne, cioé di potere.

La carne soprattutto per le donne non è in genere di buon auspicio, predice dispiaceri, ma anche malattia.
Secondo me, tenendo in considerazione ciò che hai scritto nelle tue risposte il sogno si riferisce soprattutto alla malattia. E questa dovrebbe essere il peggioramento della condizione della spalla. C'è infatti nel sogno un riferimento al lato sinistro del tuo corpo, e la parte della spalla che ti fa male è la spalla sinistra. Inoltre la tua malattia, se non ho letto male, consisterebbe in problemi muscolari. Ma non è finita qui.

Da un punto di vista sciamanico il sogno ti parla di un indebolimento dell'anima profonda, che come ho scritto si manifesta principalmente con malattia. Però il sogno ti avverte anche di fare attenzione ad altri piani della tua vita con i quali c'è un legame. Il problema di salute ti porterà difficoltà finanziarie (gamba ferita), forse legate al lavoro - come hai scritto - e potrebbero esserci difficoltà con il tuo fidanzato (gamba).

Il sogno ti consiglia di analizzare la carne. Di fare dei controlli per la malattia e di non sottovalutare il problema alla spalla. Anche se riesci a applicare una soluzione, questa è temporanea (il nastro di carta) e non risolutiva.

Il terzo sogno si riferisce alla notizia del lutto.
Il secondo sogno non l'ho ancora considerato con attenzione. Magari potresti inserirlo in un topic sul matrimonio, che in genere predice importanti cambiamenti. Però il matrimonio non è avvenuto.
Ultima modifica di Shushui il sab 13 nov 2010, 19:15, modificato 1 volta in totale.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Intervengo solo per un paio di osservazioni:

- suona un po' strano che un sogno mostri un'infezione a una gamba per predire un problema... a una spalla :shock:
- la lettura di paolo mi sembra contenga troppe interpretazioni sovrapposte (la gamba del sogno si materializza nella spalla, nell'anima profonda, nel lavoro, nel fidanzato)
- la carne riportata nel dizionario e che predice malattia o dispiaceri è la carne intesa come cibo, non la carne umana... del sognatore, per di più.
Quella non ha per ora una sua voce, ma si può leggere come in genere le ferite e il sangue.

Ho sforato, le osservazioni erano tre... 8)
Ultima modifica di Tsunki il sab 13 nov 2010, 19:47, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

@ Salali
non considerare quello che ho scritto.

@ Tsunki
ho fatto parecchi errori.
Forse ho capito con l'ultima osservazione che hai fatto: il sogno si è materializzato con il mutato atteggiamnto della madre del suo ragazzo? Ma allora che significa fare analizzare la carne?

Mi metto subito a studiare, che è meglio.
Ultima modifica di Shushui il sab 13 nov 2010, 19:35, modificato 1 volta in totale.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Grazie Paolo.
Per la spalla, ho già preso appuntamento per fare dei controlli. Mi auguro sia una cosa temporanea magari dovuta in parte anche alla fibromialgia ed alla tensione dei giorni passati, già oggi che si è concluso lo stress pressante dei giorni scorsi, sembrerebbe meno sofferente.
Come dicevo in altri post mi carico spesso delle sofferenze altrui che sommate alle mie diventano un peso non indifferente e le spalle come si potrebbe supporre sono un chiaro simbolo (almeno per me) di un "carico, bagaglio" emotivo che poi si manifesta fisicamente, questo potrebbe essere anche il risultato degli ultimi periodi.
Preciso che prende anche la spalla dx in parte ed il collo (da dove è partito il tutto), solo che si estende più nella parte sx sia dietro che davanti che sul braccio, è diramata insomma. Le infiammazioni non sono mai circoscritte ma tendono a spandersi.
Per i conflitti mi auguro di no, ma nel caso andranno affrontati, dato che lo so cercherò di smorzarli più che posso.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Abbiamo scritto contemporaneamente. :D

Grazie Tsunki... il tuo intervento mi rincuora.

@ Paolo non preoccuparti apprezzo il tuo tentativo di aiutarmi :wink:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

paolo ha scritto: Il terzo sogno si riferisce alla notizia del lutto.
Il secondo sogno non l'ho ancora considerato con attenzione. Magari potresti inserirlo in un topic sul matrimonio, che in genere predice importanti cambiamenti. Però il matrimonio non è avvenuto.
Vediamo di dare una mano:
sia il secondo che il terzo sogno si riferiscono senza dubbio al lutto.
I matrimoni si riferiscono nella stragrande maggioranza dei casi a cambiamenti sgraditi e irrimediabli, specie quando avvengono in contesti strani, lo sposo non si vede oppure è uno sconosciuto o un congiunto etc.
Spesso, come scritto nel dizionario, predice un lutto in famiglia, sovente - per una donna - la morte del padre o del fidanzato/marito, di un fratello, del suocero o di un cognato.
Data poi la presenza della suocera, la sinistra assenza di invitati, il fatto che in pratica del matrimonio si veda solo il prete, che non è in genere di buon auspicio nei sogni e che regge la bibbia o il messale anche nei funerali, e per finire la depilazione dei sopraccigli (rito arcaico di lutto!), il sogno direi che è del tutto evidente.
Ultima modifica di Tsunki il sab 13 nov 2010, 19:49, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi