Gatti e Piuma d'Aquila

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Gatti e Piuma d'Aquila

Messaggio da Salali »

La notte scorsa ho fatto un paio di sogni, uno era molto lungo e confusionario e non ricordo bene se non corridoi, stanze, persone e un'atmosfera decisamente strana, quando faccio questi sogni mi sveglio sempre un pò pePPlessa, comunque non ho ben chiaro, quindi niente.

Invece, questo che racconto mi ha un pò infastidito.
Nel sogno non ero a casa mia, stranamente, ma dai miei genitori.
Io nella realtà ho 3 gatti.
In questo sogno arrivava un quarto gatto color bianco sotto (pancia e pare interna delle zampe) e rossiccio chiaro/marroncino leggermente maculato (testa e schiena), però non era un gatto comune aveva una personalità forte, almeno io la percepivo tale poichè agiva quasi si sentisse superiore agli altri. Era come se mi fosse stato portato giusto per comunicarmi qualcosa.
Tant'è che si metteva in cima al grattatoio (più o meno alla mia stessa altezza), seduto come se quello fosse un trono e mi guardava, sembrava volesse comunicare. I miei di gatti però ne erano veramente spaventati e quindi li tenevo d'occhio preoccupata. Io nel sogno davo la colpa al fatto che nella realtà quando vi è un nuovo "inquilino felino" va introdotto gradualmente proprio per lasciare il tempo agli animali di abituarsi (reciprocamente) al nuovo amico ed ai suoi odori, quindi la scusante che davo era quella che invece lui, essendo entrato da subito, in modo quindi dirompente, li avesse un pò sconvolti. Lui però non lo era per niente, camminava e si muoveva fiero e dritto, i miei gatti invece giravano per casa molto guardinghi e piatti, uno di loro però ne aveva proprio paura e cercava di nascondersi sotto ad un mobile, nel mentre lo guardo e scorgo qualcosa che esce da dietro (probabilmente partiva dalla pancia) mi avvicino meglio preoccupata e vedo una sorta di cordone ombelicale con una chiusura circolare sulla parte finale con tanto di gaffetta in ferro come fermo, come quando viene tagliato e quindi si chiude per cicatrizzare. Mi sono allarmata e mi son svegliata (agitata ovviamente).
Ricordo inoltre che nel sogno questo particolare Gatto era di passaggio, infatti mi veniva detto (non so da chi) che poi lo avrebbero dovuto portar via e io dicevo che non volevo perchè me n'ero affezionata e mi preoccupavo che finisse chissà dove.

Poi in mattinata prima di alzarmi, ho avuto una visione, mò non so bene come spiegarla.
Scusate l'ignoranza riguardo le diciture corrette, sicuramente voi avete più dimestichezza con la terminologia.
Avete presente negli accampamenti indiani quando c'è la stecca di legno piantata nel terreno con appese le pelli, le penne, i sonagli?
Ecco, ne ho vista una.
Nella visione l'ambientazione di fondo era la prateria, la stecca era però in primo piano (vedevo la cima, quindi da metà in su) - nel riquadro della mia visione era posta sulla dx (est?) con una serie di oggetti attaccati (piumaggi per lo più) tra cui spiccava una piuma d'Aquila grande e folta (color marrone chiaro, bianco e punta arrotondata scura) che sembrava spinta dal vento verso la mia sx (ovest?).

Sembra che gli animali (prima il Lama ed ora il Gatto) e l'Aquila soprattutto (è già la seconda volta nel giro di pochi giorni) tentino di dirmi qualcosa ma cosa? Non capisco.

p.s *La scorsa volta ho ringraziato con dei canti spontanei uno solo per il Lama ed uno solo per l'Aquila dicendo anche che se credevano opportuno tornare, sarebbero stati i benvenuti.


p.p.s. *
Ah un'altra cosa che volevo aggiungere è che era la mattina del giorno del mio compleanno (il 16) quindi non so se questo possa essere un dettaglio utile visto il cordone ombelicale. :roll:
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

buon compleanno Salali!
il fatto che tu sia scorpione come me mi incoraggia a leggerti i sogni. chissà magari che ci capiamo... 8)
i tuoi gatti rappresentano la tua anima. e il gatto nuovo? un pezzo di anima nuova! in prestito. :shock:
il fatto che il particolare del cordone ombelicale ti inquieti è irrilevante. il cordone indica che il gatto è appena formato/nato e ti inquieti perché vedi una cosa strana, wakam, che non ti aspetti e che mostra il suo potere.
il colore bianco, il colore del nord, della neve, indica che appunto è cosa nuova ed è di buon auspicio.
l'aria altezzosa descrive la qualità, alta, di questo nuovo apporto che gli Spiriti ti danno. ..non a caso associato all'Aquila, che non guarda nessuno, per sua natura, dal basso in alto.

che cosa significa questo sogno? non lo so.
ma io ne feci uno simile prima di andare in Australia con lo Sciamano e un piccolo gruppo di allievi, l'anno scorso.
avevo già deciso di andare e gli Spiriti mi avevano dato il loro benestare.
vado a memoria nel raccontare il sogno:
mi davano dei begli stivaletti viola, pura pelle e cuoio, comodi come su misura. mi dicevano qualcosa tipo che avrei dovuto restituirli dopo, non erano miei. in effetti erano anche usati anche se in perfetto stato.
io al risveglio fui contenta anche se un po' perplessa.
a distanza di tempo posso raccontare che in effetti io non avevo il potere per quel viaggio in Australia e infatti non mi godetti il viaggio, per dirlo eufemisticamente, e non presi tutto il potere che quella fantastica terra può offrire. e al ritorno in poco tempo persi il potere acquisito perché in me non ci stava. però portai a compimento la missione che avevo: incontrare gli Spiriti e iniziare un nuovo corso di studi. e di questo sono grata ogni giorno.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Grazie mille carissima Corvoblu, anche per essere così presente nell'aiutarmi. :)
Anche tu una Scorpioncina? Quì ne hanno da lavorare con noi mi sa! :lol:

E' una bellissima analisi la tua, mi fa riflettere molto.
Leggendo e stando tra voi avevo avuto qualche imput a riguardo simile a ciò che mi hai scritto tu, ma per ora che sono agli inizi preferisco chiedere aiuto a voi.
Soprattutto comincio a comprendere che non tutto ciò che spaventa nei sogni stia ad indicare necessariamente qualcosa di negativo. Prima di approdare quì avevo questa tendenza che poi mi lasciava addosso una sensazione fastidiosa magari per giorni. Ora noto che invece anche se mi infastidisco poi al risveglio cerco di lasciare andare e di capire se devo davvero preoccuparmene o meno. Ovviamente dovrei liberarmi completamente da certi atteggiamenti o ragionamenti occidentali, che un pò per provenienza un pò per cultura offuscano la via per una corretta analisi.

La Storia che mi hai raccontato è davvero significativa e ti ringrazio molto per averla Condivisa con me.
Ultimamente sono convinta che mi si stiano aprendo delle finestre (interiori) che mi consentono di "Vedere" in modo differente, più completo forse e più predisposto verso gli Spiriti e verso la mia Anima, probabilmente frequentando il forum inizio ad essere, non più ricettiva perchè lo son sempre stata, ma sicuramente più consapevole e questo aumenta ed intensifica anche le comunicazioni. :roll: Almeno questa è la mia sensazione, supportabile o meno non saprei, ma forse anche gli Spiriti stanno cercando di dirmi che questa è la nuova strada da seguire e che loro sono con me e mi osservano.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Il gatto è maschio o femmina?
Il cordone ce l'ha perché ha partorito o perché è stato partorito?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

ciao Paolo, dunque
- Il gatto è maschio - adulto
- il cordone per com'era mi da più la sensazione di nascituro che di partoriente.
Rispondi