Il Cervo

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Il Cervo

Messaggio da Salali »

Tra le visioni di stanotte... (dopo il Cavallo e la Donna Nativa - già postati)...

E' venuto a trovarmi anche un Cervo, bellissimo con le corna grandi e molto diramate.
Stava lì frontalmente e mi guardava in mezzo a piante ed erbe alte.

Non so cosa possa voler dire il Cervo, però ho come la sensazione che sia venuto a darmi il suo sostegno, mi sento davvero molto onorata di tutte queste visite.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Il cervo si riferisce soprattutto alla vita sessuale.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Ciao Paolo,
grazie mille.
Vittorio mi ha dato risposta ieri a riguardo, in generale è come dici tu ma in questo caso, il significato si riferiva al sostegno da parte del mio compagno, il quale mi ha anche accompagnato per farmi fare la Cura del Cuore. :wink:
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

scusate ma per me una visione di un Cervo è una visione di un cervo. non dà indicazioni precise e verificabili. non tutti i sogni le danno.
per me una visione di un cervo manifesta la presenza del cervo. lo Spirito del Cervo si sta facendo vedere da me, probabilmente, se il sogno lo conferma, esprimendomi la sua simpatia e disponibilità.
disponibilità a darmi quali poteri non so, se il sogno non lo specifica.

uno dei suoi poteri è collegato col sesso. ma per considerarlo dovrebbe essermi fornito un qualche indizio in merito.
e inoltre che cosa fa pensare a Vittorio che il cervo si riferisca al fidanzato della sognatrice?
:roll:
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Corvoblu ha scritto:scusate ma per me una visione di un Cervo è una visione di un cervo. non dà indicazioni precise e verificabili. non tutti i sogni le danno.
per me una visione di un cervo manifesta la presenza del cervo. lo Spirito del Cervo si sta facendo vedere da me, probabilmente, se il sogno lo conferma, esprimendomi la sua simpatia e disponibilità.
disponibilità a darmi quali poteri non so, se il sogno non lo specifica.

uno dei suoi poteri è collegato col sesso. ma per considerarlo dovrebbe essermi fornito un qualche indizio in merito.
e inoltre che cosa fa pensare a Vittorio che il cervo si riferisca al fidanzato della sognatrice?
:roll:
Ti dico il mio punto di vista, convalidato anche dall'esperienza.
La visione del cervo manifesta la presenza del potere del cervo nel tuo territorio o in un ambito del tuo territorio. Il che vale a dire nella tua vita, o in un ambito della tua vita.
Ora se la visione è una visione potente, nel tuo territorio si manifesterà quel potere, e tu dovresti cercare - sempre che sia un potere costruttivo - di farlo passare ed evitare che si disperda.

Allo stesso modo, quando incontri un animale di potere il suo potere comincia ad attraversare il tuo territorio. E se entri in contatto con lui con la danza, riesci a mantenere vivo quel potere.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

sono perfettamente d'accordo. :D
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Cosa intendi per "farlo passare affinchè non si disperda?"

:roll: Purtroppo non ho ancora imparato come Danzare gli animali, quindi per ora non lo posso fare.
Comunque indubbiamente è un altro prezioso insegnamento da tener ben presente per il futuro! Grazie... :D
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Quando si interpretano gli animali nelle visioni bisognerebbe almeno conoscerli in questa realtà .....
Chi di voi ha osservato un cervo e sa come si comporta realmente in natura (e quindi qual'è il suo potere)?
lo stesso vale per lupi, serpenti, aquile, grandi felini e corvi vari ....
Il cervo maschio, tipicamente quello coronato, cioè col palco ramificato, è quello che difende il territorio e le "sue" femmine, in particolare dagli altri maschi durante il periodo dell'accoppiamento nella stagione del bramito (inizio dell'autunno) e veglia sul branco, composto da femmine, piccoli nati nell'anno e giovani di un anno.
Il suo potere è quindi sicuramente legato al sesso (accoppiamento), ma soprattutto alla difesa della sua (o delle sue...) femmina e del suo territorio (quindi delle risorse).
E' anche importante per l'interpretazione della visione se il sognatore è un'uomo o una donna .....
Nel caso di Salali il cervo maschio l'ho visto sia nell'altra realtà che in questa, quindi è stato molto facile capire la sua visione.
Animo y fuerza
Kaya
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

grazie. adesso le origini delle vostre intuizioni mi sono un po' più chiare. terrò conto delle info.

si impara la tecnica della danza dell'animale durante il rito della ricerca dell'animale di potere. ma in un post alessio la aveva descritta in modo dettagliato. puoi cercare tra i post scritti da alessio (non ne scrive tanti e sono tutti molto concreti e utili) oppure tra i topic "animali di potere".
è un procedimento, riportato anche nel libro di Harner, che facilita il contatto con lo Spirito animale.
in genere la danza è il modo più intimo per connettersi con il proprio Adp. in questo modo lo si sente nel corpo, in ogni cellula.
cmq tutto è possibile. ci sono Spiriti più facilmente "cantabili" che "danzabili". e ci sono persone che hanno un rapporto strettissimo senza seguire procedure rigide.
se vuoi danzare... danza. :wink: :D
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Si grazie Corvoblu. Avevo già visto, letto e salvato la descrizione sulla Danza perchè ho pensato avrebbe potuto tornarmi molto utile (come promemoria *), ma solo una volta vista ed acquisita... Ho letto molto qui nel forum, ma ho anche imparato che i riti, anche i più semplici o comprensibili, sarebbe meglio esercitarli solo dopo averli acquisiti nella pratica, sotto l'occhio di chi insegna, perchè sbagliare è più facile che far bene, quindi se si vogliono fare seriamente credo occorra avere pazienza. Sono stata fin'ora senza, la fretta potrebbe solo far danni, preferisco pazientare e fare un percorso regolare e nel rispetto degli Spiriti e di tutti voi.

Comunque io canto, ringrazio magari dedicando un canto durante la respirazione ed il circolo d'energia oppure in un momento particolarmente rilassato. Però la vera danza la vorrei prima apprendere a dovere.
Grazie comunque perchè se pur vero che lo sciamanesimo non s'impara leggendo è anche vero che leggere e condividere porta conoscenza e la conoscenza è Potere.

p.s. *Sono uno Scoiattolino che mette via in previsione di... :D
Rispondi