L'Orso

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

L'Orso

Messaggio da Salali »

Premetto che prima di arrivare a voi e allo sciamanesimo, non sognavo praticamente mai animali particolari se non cani e gatti.

Un paio di mesi prima di entrare nel forum, ho per la prima volta sognato un Grosso Orso bruno molto affettuoso che si sedeva sulla sedia della cucina a casa dei miei, ricordo che dicevo ai presenti "anche se è buono, attenzione, basta una paolota e ti squarcia" nel dire questo con le zampe lui graffia un tavolo e mi guarda affettuosamente, come fanno i gatti quando li coccoli, impastano con le zampe facendo le fusa. Improvvisamente ne arriva un altro e nel sogno lo individuo come il gemello cattivo, infatti si attaccano sotto la mia apprensione, ma il buono vince.

Verso Ottobre avverto il desiderio fortissimo di avere un orso di pezza.
Il mio compagno mi dice "ma com'è che ti è presa sta fissa?", e io rispondo che "ne sento il bisogno e che se è con me mi protegge", (onestamente non lo avevo collegato al sogno quindi è nata così), cercavo sui siti delle artiste d'orsi, tutti i giorni, per trovarne uno che mi colpisse, (in realtà ne ho già uno piccolo, preso in un discount prima di finire all'ospedale nel 2007, anche lì lo presi perchè dicevo che non stavo bene e mi consolava, boh).
Alla fine, non trovando ciò che cercavo, dato che di solito mi diletto nelle arti manuali, me ne sono fatta uno da sola.
Cosa che ha dato il via tra l'altro anche ad una serie di cose positive.

Dopo quel sogno e questo avvenimento ho sognato e visto ancora orsi, sia di peluche, colorati (non so se di pezza possa voler dire qualcosa di finto o se è valido comunque come simbolo dell'Orso) che in visione chiudendo gli occhi.

L'ultima è stata una visione avuta giorni fa, un orso scuro, nero, ringhiava, poi mi si avvicina e si tramuta in un bracco sempre nero, che in questa realtà potrebbe essere il cane che avevano tanti anni fa i miei nonni e a cui ero molto legata, nella visione mi guarda teneramente cercando coccole.
So che il nero non è positivo, però ci sono atteggiamenti contrastanti da parte degli animali.

Come si potrebbe interpretare tutto questo? Cosa può volermi comunicare l'Orso? Non ricordo di eventi rilevanti in seguito al primo sogno a cui poter collegare un eventuale significato.

Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: L'Orso

Messaggio da Kaya »

Salali ha scritto:ho sognato un Grosso Orso bruno molto affettuoso che si sedeva sulla sedia della cucina a casa dei miei, ricordo che dicevo ai presenti "anche se è buono, attenzione, basta una paolota e ti squarcia"
Ciao Salali, posso dirti con sicurezza che il tuo sogno si è già materializzato in questa realtà ....

Indovina un pò quali sono i poteri legati al'orso (vedi scheda nel sito) e qual'è il mio animale di potere?

Animo y fuerza
Kaya

P.s.: magari scrivimi in privato come stai
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

:shock: ... e ho detto tutto!
Rispondi