Guarigione a distanza

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
loam

Guarigione a distanza

Messaggio da loam »

Salve a tutti!
Vi spiego il motivo per cui ho deciso di rivolgermi a voi del forum: tre mesi fa ho iniziato a sentire dei forti dolori al braccio destro, pensando si trattasse solo di uno stiramento, dato che il dolore proveniva da un tendine, ma ho deciso comunque di fare dei controlli. Ho partecipato ad una seduta dal fisioterapista che mi ha avvertito che si sarebbe potuto trattare di una frattura di un piccolo osso del gomito, sono così andato al pronto soccorso dove mi hanno riferito che si trattava invece di una semplice contursione. Successivamente ho fatto due sedute da un osteopata poichè il dolore era sceso fino al polso e alle dita. Ho fatto l'agopuntura, ma dopo poco tempo il dolore si è ripresentato. Infine ho deciso, sotto consiglio dell'osteopata di fare un prelievo del sangue perchè secondo lui poteva trattarsi di un problema di drenaggio del sangue. Dai prelievi ho scoperto di essere vittima di un virus che attacca le articolazioni, ma il problema è che neanche i medici sanno bn identificare il virus poichè dicono sia molto raro. Ho seguito una cura di penicillina, ma senza risultati...non so che altro potrei fare: credete che lo sciamanismo possa aiutarmi?
Lo sciamanismo mi ha sempre colpito, sin da quando ero piccolo e mi piacerebbe molto diventare uno sciamano (non fraintendemi, so che si tratta di un'arte seria che non dobbiamo prendere come un hobby, questo l'ho capito e sono disposto a sudare pur di diventare uno sciamano).
Ma ora voglio chiedere a qualcuno di voi se mi potesse aiutare tramite una guarigione a distanza, dato che questa malattia non mi permette da molto tempo ormai di praticare arti marziali, che sono la mia unica ragione di vita.
...e se diventassi uno sciamano, potrei curarmi tramite un'auto-guarigione.
P.S. Non sono un esperto di sciamanismo, ho solo letto dei libri, perciò se credete che stia solo sparando baggianate, ditemelo.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

autoguarigione?

Messaggio da Kaya »

Ciao Loam e benvenuto.
La risposta è semplice e complessa al tempo stesso.
Sicuramente un certo numero di persone che partecipa a questo forum sarebbe in grado di farti una diagnosi, anche a distanza.
Probabilmente qualcuno sarebbe in grado, a seconda della "patologia" anche di intervenire per curarti.
Ma la questione è diversa: rispondi a questa domanda.
Chiederesti ad un medico di farti una TAC o una radiografia a distanza, o di farti una terapia senza andare nel suo studio?
Con questo intendo dire due cose:
  • E' importante che il paziente, per guarire, ci metta del suo con gesti concreti; ad es. una volta si facevano i pellegrinaggi a piedi nei luoghi sacri, o si andava fino a casa dello sciamano (anche con diversi giorni di viaggio) e si sostava da lui per alcuni giorni.
    Quindi l'idea (fattibile) che uno se ne stia tranquillamente a casa sua, magari pensando ad altro, e qualcun altro lontano, spinto da misericordia lo visiti e lo curi, è molto occidentale (minimi sforzi e massimi risultati) e molto sbagliata (nei confronti degli Spiriti, che sono poi quelli che effettivamente aiutano nella guarigione).

    Il secondo punto è che le cose non possono funzionare se uno non ci crede. Ti rifaccio la domanda: se un medico ti dicesse, senza averti visto di persona, "ti ho visitato e ti ho curato, ora sei guarito", tu lo crederesti possibile?
    Nello sciamanesimo è possibile (il tempo e lo spazio sono relativi) ma l'ego razionale del paziente vanificherebbe di fatto la cura. Infatti sugli animali e sui bambini questo metodo funziona benissimo, perchè non tentano di razionalizzarlo!.
Quindi il consiglio che ti dò è di recarti di persona da uno sciamano, magari dopo un periodo di "purificazione" concordata con lui, se vuoi risolvere la cosa.
Quanto all'auto guarigione, tutto è possibile, ma non deve essere usata in modo egoistico. Gli spiriti, cioè, ti danno aiuto per curarti da solo solamente se il tuo scopo è quello di aiutare gli altri, e pertanto c'è bisogno che tu sia in buone condizioni di salute.
Spero di averti chiarito gli aspetti che ti stavano a cuore.
Animo y fuerza
Vittorio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao loam,

ho cambiato il titolo al tuo tema, perché il forum conteneva già un tema "autoguarigione", semmai avresti dovuto postare lì.
Comunque mi pare più adatto il titolo "guarigione a distanza".
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

La guarigione a distanza è possibile quando il malato ha davvero fiducia nello sciamano o nel curandero.
Inoltre gli Spiriti permettono il lavoro a distanza solo se la persona è davvero impossibilita a muoversi o lo sciamano è obiettivamente molto lontano. Ad es. tempo fa ho fatto due guarigioni a distanza che hanno avuto successo anche oltre le aspettative, a due ragazze: l'una viveva negli Stati Uniti, l'altra in Australia.
Quando non c'è questa difficoltà obiettiva, vale il discorso fatto da vittorio sull'importanza del pellegrinaggio.
Una diagnosi a distanza però è sempre possibile, se mi invii una tua foto.
Tornando all'eventuale guarigione a distanza devo smentire vittorio su un punto: non c'è nessuno nel Cerchio (a parte me) in grado di farla nel tuo caso, perché senz'altro c'è un'intrusione da estrarre con gli tséntsak e non ho ancora insegnato a usare gli tséntsak a distanza. Anche perché nessuno degli allievi ha ancora sufficiente Potere da provare a farlo.

Riguardo all'auto-guarigione, ti rimando a quello che ho scritto nel tema autoguarigione
ánimo y fuerza

Tsunki
loam

Messaggio da loam »

Grazie mille per le risposte!
Comunque, Tsunki, volevo dirti che a causa di questa malattia non mi è molto facile muovermi, ho dei seri problemi alle gambe e non sono sicuro di potermi allontanare da casa. Per quanto riguarda la foto...come posso fartela avere?
P.S. Se pensi di potermi aiutare, e se vuoi farlo, posso parlarti più a fondo della malattia per spiegarti meglio la situazione, se pensi possa servirti.
gobbo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 23 apr 2007, 22:44

Messaggio da gobbo »

Volevo chiedervi un grosso favore: qualcuno di voi è in grado di aiutare un mio amico? Ha un soffio al cuore abbastanza grave e ha un problema alle gambe, il medico dice che ha un problema ad un ormone che potrebbe peggiorare fino alla paralisi! Vorrei tanto aiutarlo e l'unica cosa che potrei fare è rivolgermi a qualcuno di voi...vi prego è importante!
Se qualcuno è in grado di aiutarlo, l'unica eccezzione è che lui deve essere all'oscuro della guarigione a distanza, poichè gli ho promess di non dire a nessuno del suo problema...
P.S. Tsunki sono disposto a mettere da parte i precedenti, ti chiedo scusa per tutti i problemi che ti ho dato, questo problema è una cosa più importante di me e non mi permetterei mai di essere la causa di un mancato aiuto per un amico...
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao gobbo,
Non mi hai dato problemi.
Ma un problema putroppo c'è: non si puó fare un intervento a distanza a una persona non consenziente o che addirittura non ne sa niente.
Anzitutto perchè non è eticamente corretto: noi non dobbiamo intervenire nella vita degli altri anche se "per il loro bene". Ognuno ha diritto a gestire come vuole la sua vita e anche a restare malato o perfino a farsi del male.
Tutto questo va rispettato.
Ma c'è un'altra ragione: se il malato non è al corrente o non approva l'intervento, la sua anima reagirà negativamente al lavoro a distanza, che di conseguenza anzichè guarirla potrebbe peggiorare la situazione.
Occorre quindi l'approvazione esplicita e diretta del tuo amico.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi