mare, pietre, prove, rospi

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

mare, pietre, prove, rospi

Messaggio da francescastefanelli »

Mia madre e mio zio mi stanno accompagnando in macchina da qualche parte, costeggiamo il mare. La strada è a ridosso del bagnasciuga, tante grosse pietre e tante curve, ma riusciamo a superarle.
Sono con una mia amica, sembra una gara di rafting, noi due gareggiamo assieme.
Il percorso è molto ripido e pieno di sassi, la corrente scorre velocemente, è faticoso e impegnativo, ma riusciamo ad aggirare brillantmente tutti gli ostacoli.
Alla fine arriviamo in una piscina e ci contendiamo con altri due ragazzi un costume da bagno, sembra sia mio o della mia amica; a quanto pare non si può arrivare al traguardo senza il costume.
Vinciamo noi.
Siamo in una casa per studenti, tipo quelle con una cucina per ogni tot di stanze. La cucina è molto bella e spaziosa, una delle ragazze me la mostra, le dispense sono piene. Ci sono un sacco di ragazzi, la maggior parte donne, però, e sembra che abbiano gareggiato con noi anche loro. Deve essere una festa di "fine gara".
Le ragazze stanno cucinando rospi (non so distinguerli dalle rane, ma avevano dimensioni molto grandi). Sono in pentola in acqua calda e li fanno bollire, dopo di che li tolgono dall'acqua e li arrostiscono e questi diventano piccoli piccoli, come se si sgonfiassero....


ps: le prime tre immagini del sogno
1)costeggiare con la macchina il mare su una strada piena di sassi molto grandi e farlo con disinvoltura, senza arrecare danno alla vettura
2)prove che devo affrontare con questa mia amica, ma che alla fine riusciamo a superare
3)lottare con qualcuno che mi toglie il costume da bagno
sono molto ricorrenti.
Anche l'amica a cui faccio riferimento c' è sempre.


Chiedo lumi...
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Ciao Francesca!
sembri nuovamente alle prese con il potere femminile che proviene dal ramo degli antenati che passa da tua madre e suo fratello e dai loro antenati e che riguarda i sentimenti (il mare) e la sessualità (i rospi anzi esattamente "rane grosse").

la strada è faticosa e anche in un certo senso pericolosa (pietre e sassi e la possibilità che distruggano la vettura) ma in fondo è normale amministrazione per te :wink: e non ti crea problemi.

il rischio che qualcuno ti tolga il costume segnala la possibilità, reale o percepita, di inadeguatezza e vergogna. ma anche qui si tratta piuttosto di un falso allarme.

l'amica è un alterego, una persona che probabilmente in questa realtà ti è molto simile e nella quale ti identifichi e rispecchi. è naturale che tu veda che fate lo stesso percorso, sostenete le stesse prove.

la vincita è meritata e perciò non rientra nella interpretazione 'contraria' e mi sembra di buon auspicio. ci saranno piccole vittorie.
anche la festa, con gioia moderata e serena, è elemento positivo.

anche le rane, a loro modo minacciose, si sgonfieranno. 8)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Non mi è chiara una cosa, Francesca...
Il costume da bagno lo indossi?
Cioè dovete cambiarvi e mettervi il costume per proseguire la gara? Mentre prima siete vestiti... come?
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Dal dizionario :
Il rospo incarna poteri particolarmente lontani e per noi tossici e avvisa di rischi gravi, come sfortuna, scandalo o incidenti. Talora incarna un nemico freddo e pericoloso.
Mentre uccidere (cucinarlo?) un rospo predice che avrete la meglio sugli inganni intorno a voi, ma forse sarete criticati per il vostro operato
.

Quindi il finale del sogno dovrebbe significare che avrai la meglio su qualcosa o qualcuno che ti minacciava o ti ingannava, ma in fondo non era così pericoloso.
Kaya
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Tsunki ha scritto:Non mi è chiara una cosa, Francesca...
Il costume da bagno lo indossi?
Lo indossiamo dal principio della gara.
Non ricordo se il costume conteso fosse il mio o quello della mia amica.

Grazie Kaya.
Per quanto riguarda il rospo non sono completamente sicura sia un rospo. Potrebbe anche essere una rana...non so distinguerli.
L'ho chiamato rospo unicamente perchè era decisamente molto grande.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Avevo letto il sogno di corsa e devo farti un'altra domanda, visto che non la pone nessuno: lo zio è fratello di tua madre, maggiore, minore di lei?
Che mi dici di lui?
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Tsunki ha scritto:Avevo letto il sogno di corsa e devo farti un'altra domanda, visto che non la pone nessuno: lo zio è fratello di tua madre, maggiore, minore di lei?
Che mi dici di lui?
Lo zio è uno dei fratelli gemelli di mia madre, più piccolo di lei.
Non lo vedo da tanto, abitiamo in due città diverse e non ci frequentiamo spesso.
E' molto giovanile, però non lo reputo una persona interessante. Più che altro non abbiamo argomenti di cui parlare...e non sono neanche legata affettivamente a lui. Diciamo che non è un estraneo, ma quasi...
Rispondi