mondo sottomarino e vermi

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

mondo sottomarino e vermi

Messaggio da Nico »

Ecco un altro sogno su cui qualcuno di vecchia conoscenza direbbe che sicuramente mangio peperoni prima di andare a letto :wink:
Naturalmente non mancano gli attori principali che curano sempre i miei sogni (i bambini :lol: ) e mi sa che tanto per rimanere in tema l'esito non è positivo o almeno ne vedrò delle belle :cry: . Ecco il sogno:

Mi trovo davanti ad una porta, sull'uscio c'è una ragazza di cui non distinguo bene il volto, a volte questa ragazza sembra adulta a volte ragazzina. Ha con se una specie di animale di potere, sembra un gufo che ha le ali aperte ma che contemporaneamente lo fa sembrare ad una manta di mare ma con le piume e la faccia da gufo.
Parlo con la ragazza che mi attrae e sembra piacermi. Le faccio vedere il mio mondo sottomarino limpidissimo e bello e la specie di gufo vi entra dentro e sembra felice per questo, poi la scena cambia.
Ci troviamo io e la ragazza a volare nel mio mondo sottomarino sempre limpidissimo e bello, lei si spinge però oltre i confini di quello che conosco e si sta dirigendo verso una zona in cui vi sono dei vermi e che evito sempre. Lei prosegue e io la seguo, purtroppo passo in mezzo ai vermi che cominciano a pungermi. Proseguiamo il volo sott'acqua verso l'alto e arriviamo sulla riva. Quando esco dall'acqua però ho preso troppi vermi che mi stanno pungendo e per il dolore svengo e la scena cambia di nuovo.
Mi ritrovo in una casa disteso su un materassino da palestra dolorante per le punture di questi vermi. Provo a togliermeli di dosso, ma quando li prendo con le dita mi pungono anche quelle e mi fanno male. Riesco ad ucciderne qualcuno ma con dolore. Ecco che intorno a me si inginocchiano la ragazza e un paio dei suoi fratelli dell'età di circa undici anni. Cominciano a togliermi i vermi di dosso per aiutarmi, quando li uccidono li spezzano in due e i vermi si trasformano in scolopendre (sono sempre morte però) e io rimango sorpreso di questo. Ad un certo punto la ragazzina dice che sta arrivando la loro madre, si alzano e per non far capire cosa stanno facendo vanno a sedersi intorno ad un tavolo. Io mi alzo e guardando per terra noto che in realtà i materassini sono due e mi chiedo di chi è l'altro. Li prendo alla rinfusa e corro verso una sedia vicino al muro e lontana dal tavolo, ci appoggio i materassini e mi siedo sopra.
Entra la donna che si inginocchia subito dopo l'uscio. E? una donna che va dai cinquanta ai sessanta anni, sembra molto forte e decisa, con tantissime esperienze dure alle spalle che l'hanno resa rigida, un po pallida e capelli neri e lunghi. Si volta verso la sua sinistra e ci scorge tutti, mi guarda e mi chiede che cosa ci faccio lì. io rispondo che sono li per scoprire nuovi mondi ed esplorare. Poi rigira il suo volto nella posizione originale e dice che si sente sola. Mi sveglio.

Bello è?? :D
Quasi quasi contatto un regista e ne faccio dei film :roll:

A parte gli scherzi, voi cosa ne pensate? Per me non promette nulla di buono.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Messaggio da Anchùr »

Nico sei grande!.... che bei sogni fai......ci vuole un po' di tempo vediamo se riesco a capirci qualcosa... ho una domenica a disposizione..a dopo
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Messaggio da Anchùr »

Ti vorrei fare alcune domande:
- quando sei sull'uscio stai entrando od uscendo?
- Il gufo e sulle spalle della donna, sei sicuro che sia un gufo o altro rapace,
non so ,civettao barbagianni, allocco?
- Come sono i vermi che ti attaccano, di che colore?
-Come sono le "scolopendre" non so se le conosco, non riesco ad
immaginarle....
....... tutte queste notizie mi servono per il film..... :lol:
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

MERUK ha scritto:Ti vorrei fare alcune domande:
- quando sei sull'uscio stai entrando od uscendo?
- Il gufo e sulle spalle della donna, sei sicuro che sia un gufo o altro rapace,
non so ,civettao barbagianni, allocco?
- Come sono i vermi che ti attaccano, di che colore?
-Come sono le "scolopendre" non so se le conosco, non riesco ad
immaginarle....
....... tutte queste notizie mi servono per il film..... :lol:
Hola meruk, rispondo alle tue domande in ordine:

1) Sono solo sull'uscio come se fossi andato ad aprire.
2) Secondo me è un gufo perchè ha gli occhi molto grandi e la sensazione era quella.
3) I vermi sono piccoli e bianchi come quelli del formaggio che si faceva una volta dalle nostre parti pieno di vermi...ricordi? Sluuuurppp me lo ricordo ancora era buonissimo :D
4) Le scolopendre sono quelle che noi chiamiamo "pizzicaforbici". Quelle grandi e con il tronco corporeo formato da più anelli e con tante zampette ai lati. Ecco un link dove puoi vederla http://www.latoxan.com/VENOM/ARTHROPOD/ ... gulata.jpg

buona visione!! :wink:
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Ho fatto questo sogno la mattina presto e credo si sia realizzato nel seguente modo:

Ieri mi sono recato in un luogo di potere che si trova a una decina di chilometri da casa e dove vado la maggior parte delle volte quando devo fare qualche lavoro sciamanico (credo che nel sogno si riferisce al mio mondo sottomarino!).
Doveva venire con me Meruk e il giorno prima ed era felice per questa cosa, ma non è potuta poi venire per suoi motivi personali (nel sogno credo sia il Gufo che è felice quando entra nel mondo sottomarino, ma poi dalla seconda parte in poi non c'è più).
Mi inoltro nel bosco per andare a riequilibrarmi e riprendere un pò di potere senza sapere chiaramente cosa devo fare (credo sia la ragazza che seguo di cui non vedo il volto)
Non appena comincio la camminata trovo dappertutto immondizia. Lattine, piatti di plastica, bicchieri, bottiglie di vetro rotte, buste e palloni sgonfi e bucati. Un vero scempio che la gente ha fatto durante l'ultima pasquetta. Non mi sono mai vergognato tanto in vita mia di essere "italiano". Mi sono arrabbiato tantissimo, tutta l'immondizia che vedevo avrebbe riempito un cassonetto dei rifiuti intero, figuratevi quella che non vedevo. (qui secondo me si riferisce ai vermi che pungono)
Sono andato ai margini del bosco in un luogo dove danzo sempre l'animale e ho ringraziato e chiesto scusa agli spiriti per quello scempio, durante la danza è come se una nuova energia fosse entrata in me ridandomi forza (qui sono nella casa della ragazza che con i suoi fratelli mi levano i vermi)
Decido poi di fare un giro attraverso il bosco. Continuo a vedere lo scempio diffuso ovunque e ritorno ad arrabbiarmi, solo quando ha cominciato a piovere ho iniziato a calmarmi e la pioggia è durata solo il tempo della mia arrabbiatura. Penso poi al perchè della gente non capisce del danno che fa e della follia che vi è in tutto questo. Addirittura trovo dei punti in cui dei ragazzini hanno usato vernice per le loro frasi d'amore. Divento triste e penso a cosa potrei fare per proteggere quel luogo, penso di essere solo in questo e non so cosa fare. Lascio il bosco amareggiato e torno a casa(qui vedo la donna in ginocchio e che dice di essere sola).

Io credo che sia questo che il sogno voleva dirmi. Sono ancora amareggiato per quello che ho trovato.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Nico ha scritto: penso di essere solo in questo e non so cosa fare
Sogno a parte .....

Le volte che vado in montagna, nei boschi o in un luogo naturale (sia per piacere che per lavoro) mi porto sempre nello zaino un sacchetto di plastica che riempio regolarmente con l'immondizia di chi mi ha preceduto.

E' un modo anche questo per compensare e contemporaneamente è la mia offerta agli Spiriti dei luoghi (oltre naturalmente tabacco, semi e monetine ...)

Animo y fuerza
Kaya
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Kaya ha scritto: Le volte che vado in montagna, nei boschi o in un luogo naturale (sia per piacere che per lavoro) mi porto sempre nello zaino un sacchetto di plastica che riempio regolarmente con l'immondizia di chi mi ha preceduto.
Era quello a cui pensavo quando stavo entrando nel bosco. Ma poi andando avanti mi sono reso conto che non sarebbe servito a nulla, l'immondizia era troppa. Purtroppo la rabbia mi ha impedito di usare almeno quel sacchetto. A fine settimana ritornerò portando con me qualche sacchettino in più, pian piano ogni volta che ci andrò porterò via un po di "vergogna" da quel luogo.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Messaggio da Anchùr »

Nico , quando tornerai nel bosco saro' con te con dei grandi bustoni,
questa volta non ti lascio solo.............. :)
per quanto riguarda l'interpretazione ........ non saprei......
mi cimentero' piu' tardi.....cmq potremmo organizzarci x sabato per pulire
il bosco.... ok?[/quote]
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Messaggio da Anchùr »

Provo ad interpretare, Sembra che ci possa essere la fine di un periodo di
sconforto, la donna che tu accogli sull'uscio sembra dirti che delle tue speranze possano realizzarsi.
Il gufo sembra che ti dica di non temere , ti farà vedere piu' chiaro e oltre
alcune situazioni.
Il mondo sottomarino in cui tu "voli" accompagnata dalla donna e dal
gufo sono di buon auspicio anche salire sulla riva accompagnato..
Anche i vermi che riesci a togliere (pochi) con grande dolore sembra che tutti i tuoi sforzi possano avere buon esito..
I bambini , che non sono dispettosi, sono un po' piu' grandicelli ed
accompagnati da una ragazza ti aiutano a togliere i vermi ed ammazzarli
sembrano dirti che le seccature che avrai finiranno, devi ancora
pazientare..potresti avere delle seccature e se anche ci dovessero
essere altre difficolta' non devi scoraggiarti ed otterrai i risultati da te
desiderati...
La donna che si inginocchia e che descrivi mi sembra di conoscerla abbastanza bene....
non riesco a definire l'ultima parte...
E poi vorrei conoscere di piu' il mondo sottomarino, qualcuno è cosi'
cortese da parlarmene?
Grazie
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

MERUK ha scritto:Provo ad interpretare, Sembra che ci possa essere la fine di un periodo di
sconforto, la donna che tu accogli sull'uscio sembra dirti che delle tue speranze possano realizzarsi.
Il gufo sembra che ti dica di non temere , ti farà vedere piu' chiaro e oltre
alcune situazioni.
Il mondo sottomarino in cui tu "voli" accompagnata dalla donna e dal
gufo sono di buon auspicio anche salire sulla riva accompagnato..
Anche i vermi che riesci a togliere (pochi) con grande dolore sembra che tutti i tuoi sforzi possano avere buon esito..
I bambini , che non sono dispettosi, sono un po' piu' grandicelli ed
accompagnati da una ragazza ti aiutano a togliere i vermi ed ammazzarli
sembrano dirti che le seccature che avrai finiranno, devi ancora
pazientare..potresti avere delle seccature e se anche ci dovessero
essere altre difficolta' non devi scoraggiarti ed otterrai i risultati da te
desiderati...
La donna che si inginocchia e che descrivi mi sembra di conoscerla abbastanza bene....
non riesco a definire l'ultima parte...
più o meno è la stessa interpretazione che darei io ma come ho già detto si è gia realizzato secondo me in quanto ho fatto il sogno prima di alzarmi dal letto.
La donna poi l'associo al mio Alter-Ego quindi al mio Iwianch in quanto questa notte mi è apparso in sogno è ha confermato lo stato d'animo della donna che è poi quello che porto da quando ho visto quello scempio o forse a pensarci bene da qualche giorno addietro in seguito ad alcune notizie di cui abbiamo già parlato.
Animo y fuerza

Nico
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Nico ha scritto:(...)
La donna poi l'associo al mio Alter-Ego quindi al mio Iwianch in quanto questa notte mi è apparso in sogno è ha confermato lo stato d'animo della donna che è poi quello che porto da quando ho visto quello scempio o forse a pensarci bene da qualche giorno addietro in seguito ad alcune notizie di cui abbiamo già parlato.(...)
Ciao Nico,
la donna non può essere il tuo alter-ego, in quanto non è del tuo stesso sesso. Se puoi parlarne, avrei anche una curiosità. Volevo capire come il tuo Iwianch' è apparso in sogno confermandoti lo "stato d'animo" che hai descritto.
Meruk ha scritto:(...)E poi vorrei conoscere di piu' il mondo sottomarino, qualcuno è cosi'
cortese da parlarmene? (...)
Cia MERUK,
trovi informazioni nel lessico sciamanico in area premium. Se non riesci ad accedere leggi l'intervento di Tsunki nel topic:
viewtopic.php?t=469
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

paolo ha scritto: Ciao Nico,
la donna non può essere il tuo alter-ego, in quanto non è del tuo stesso sesso. Se puoi parlarne, avrei anche una curiosità. Volevo capire come il tuo Iwianch' è apparso in sogno confermandoti lo "stato d'animo" che hai descritto.
Certo che posso dirlo :D, ho sognato il mio gatto, a cui tengo tantissimo, che era triste, si avvicinava e voleva essere coccolato, come se si sentisse solo e tirato su di morale. Era la sensazione che avevo nel sogno anche se non c'era nessun elemento che lo faceva capire. E nel sogno c'era solo lui e niente altro.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Messaggio da Anchùr »

Grazie paolo......
Rispondi