La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Altro cuore, altro dubbio... :roll:

Il paesaggio era innevato: tutto intorno c'era neve... pulitissima, ma anche molto "fredda". Lui era vestito con una vecchia tuta da sci, abbastanza fuori moda, rossa e nera (mi sembra). Ho trovato il fuoco, che ardeva bene in un falò, ma non la casa. La sua anima mi ha detto qualcosa del tipo: "tanto vengono sempre meno" e mi è sembrata un'anima molto stanca.

La visione, di per sé, non è stata complicata per l'interpretazione ed anche il paziente ha confermato. Non mi era però mai capitato di non trovare la casa... A qualcuno è mai successo? Come l'ha valutato? Come ha agito, eventualmente, nella visione?

Gracias!
Yanàs
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Yanas ha scritto:
Non mi era però mai capitato di non trovare la casa... A qualcuno è mai successo? Come l'ha valutato? Come ha agito, eventualmente, nella visione?
Che la casa possa non esserci e il fuoco essere all'aperto è stata una delle prime eventualità spiegate nel 1° cerchio sulla Cura del Cuore. Quindi dovrebbe bastare chiederlo a chiunque abbia gli appunti. Questo per capire che senso abbia.
Quanto a cosa fare, non sono sicuro di capire la domanda... Ci si prende cura del fuoco sia che si trovi al chiuso o all'aperto.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Yanas ha scritto:Altro cuore, altro dubbio... :roll:

Il paesaggio era innevato: tutto intorno c'era neve... pulitissima, ma anche molto "fredda". Lui era vestito con una vecchia tuta da sci, abbastanza fuori moda, rossa e nera (mi sembra). Ho trovato il fuoco, che ardeva bene in un falò, ma non la casa. La sua anima mi ha detto qualcosa del tipo: "tanto vengono sempre meno" e mi è sembrata un'anima molto stanca.

La visione, di per sé, non è stata complicata per l'interpretazione ed anche il paziente ha confermato. Non mi era però mai capitato di non trovare la casa... A qualcuno è mai successo? Come l'ha valutato? Come ha agito, eventualmente, nella visione?

Gracias!
Mi sembra che mi sia successa una cosa simile. Mi sono semplicemente assicurata che il fuoco, visto che era all'aperto, fosse circondato da pietre in modo da limitarlo perchè c'era il rischio di un incendio, nel caso fosse divampato senza controllo. Altro non ho potuto fare perchè l'anima, mi pare di ricordare, non era nei paraggi.
In un altra curanderia, l'anima mi ha cacciata perchè era indaffarata a costruirsi una casa nuova e non aveva tempo da dedicarmi :-)
In quel caso me ne sono andata, spero di aver fatto bene. Non penso che in questi casi bisogna insistere, considerato poi che l'anima si stava dando da fare per costruirsi una casa...
Nántar
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Ciao a tutti.

Due giorni fa ho fatto una cura del cuore e avrei qualche domanda per i
più ferrati...

La persona a cui ho fatto la cura ha una capacità di visione notevole (questa è la seconda cura del cuore che le faccio) ed è capitato che lei vedeva alcune cose e me le diceva.
Esempio, quando le ho detto che stavo uscendo dalla sua casa lei è intervenuta dicendo: "si, e fuori dalla porta c'è un grosso ragno nero ed io ho paura".
In questi casi che fate? Dite alla persona di non seguire la sua visione ma di seguire ciò che voi raccontate?

Altra domanda. Prima di arrivare alla casa ho visto lei fisicamente più piccola (come dire.. in miniatura) in una grotta. Poi quando mi sono avvicinata ho visto che era una bambina (anche se manteneva le fattezze da donna). Secondo voi c'è una probabile perdita dell'anima?
Nántar
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Lara, la paziente non deve interagire con il curandero. Sei tu che con il tuo A d P o Spiriti Alleati stai facendo il lavoro. Quando l'hai vista piccola ti dovevi fermare a parlare con lei e avresti capito come mai stava li. Noi siamo curanderi apprendisti, abbiamo bisogno di esperienza, quindi molte cure, prima di riuscire a muoverci bene nella visione e capire cosa fare. Ad ogni modo se si hanno dubbi basta chiedere all'Animale di Potere o all'Alleato.

Ho fatto una cura del cuore ad una ragazza e vicino al fuoco c'era un'ombra nera un uomo coperto di mantello e cappello nero, con un dente che sporgeva dalla bocca e stava li perchè voleva cucinare il suo pasto. Ma questo creava problemi seri alla persona nelle relazioni e si sentiva un peso sul cuore. Allora gli ho detto che poteva stare fuori dalla casa con il suo fuoco e il suo paiolo sopra. Dopo questo il luogo si è animato di persone uomini e donne che mi hanno aiutato a tagliare la legna per riaccendere il fuoco dentro.
Nella camera da letto c'era il letto matrimoniale di legno, e un uomo seduto sul bordo teneva in mano un bambino appena nato avvolto nelle fasce bianche e lo ha dato ad una donna che stava ai piedi del letto vestita con abito nero e cappellino bianco stile metà ottocento molto simile nei lineamenti alla paziente. Ho avuto la sensazione che gioissero per la nuova nascita.
La ragazza alla quale ho fatto la cura ha 39 anni sposata da molti anni e difficoltà nella relazione con il marito. Come interpretare questa scena:problemi di coppia da affrontare con molta pazienza o l'inizio di una nuova fase affettiva della sua vita di coppia?
MANTIDE
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Scusate, ho dimenticato un pezzo. Quando sono uscita dalla stanza mi sono diretta di nuovo al fuoco e davanti c'era un uomo che si è preso cura del paiolo che stava sopra al fuoco con dentro del latte. Quindi sono uscita.
MANTIDE
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Volevo ringraziare pubblicamente Yanas per la Cura del Cuore donatami sabato sera.
Mi ha dato una chiave di lettura di me stesso su cui lavorerò, ma soprattutto ha riacceso nel mio cuore il Fuoco che si era spento da tempo.
Fare il resto è compito mio, sia solo per rispetto al regalo fattomi!
Grazie ancora, Yanassa.
:wink:

Piccola curiosità da lettore runico: vi ricordate il pezzo di legno a forma di Y che stavo sgrossando con il coltello?
Prima di raccoglierlo continuavo ad incrociarlo da tutte le parti, quasi un'ossessione :evil: , e l'ho raccolto solo dopo la terza volta che mi sono imbattuto in esso.
La sua forma è una runa Kan (Kenaz) della serie Futhark inglese, perfetta nei dettagli.
Che vuol dire?
Kenaz lett. è la "fiaccola di pino" che illumina il buio delle notti d'autunno, è il Fuoco Alchemico che brucia e trasforma, è la guarigione attraverso
un passaggio di stato. Kenaz è fuoco che trasforma.:wink:

Ho ricollegato gli eventi soltanto al rientro in casa.
Guarda caso questa volta mi son trovato al posto giusto al momento giusto, ho chiesto ed ottenuto senza problemi né contrattempi.
Per quanto riguarda quel legno, cercherò di intagliarlo a dovere, lo farò bello bello! :wink:
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Piccolo aggiornamento runico:
oggi a lavoro mi son portato un libro sulle Rune nuovo da consultare nei ritagli di tempo.
Un collega mi ha chiesto di potergli dare un'occhiata, lo ha aperto a caso e mi ha urlato per scherzo: KENAAAAAAAZ!
Lui non sapeva nulla.
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Taranis ha scritto: Grazie ancora, Yanassa. :wink:
de nada! :wink:
Yanàs
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Da mesi ho la pressione alta (età, vita sedentaria, cibo e soprattutto stress sul lavoro certo non aiutono).
Dopo vari esami medici, consigli del medico e relative pastiglie (per ora solo omeopatiche per fortuna) la situazione continuava a restare preoccupante.

Ho chiesto a Tsunki se aveva mai trattato pazienti con pressione alta.
"Forse, non so, mi sembra....uno che però aveva anche un sacco di altri problemi ..... forse gli feci un lavaggio del cuore".

Detto fatto, ho chiesto a Elena se poteva farmi un lavaggio del cuore.
Con i suoi Pasouk mi ha condotto nel mondo sotteraneo dove uno Spirito mi ha fatto la dagnosi (cuore caldo e pieno di vapore), me l'ha lavato per bene, e mi ha anche dato alcune indicazioni di come procedere nel "decorso post-operatorio" (tipo sdraiarmi ogni tanto in riva a un fiume e farmi "lavare" il cuore.

Conclusione: la pressione minima è passata da 100-120 a 75-85!
E' fantastico (anche sentirsi fiacco come un ipoteso!).
E non sto prendendo più neanche le pastiglie.
Speriamo che duri! :D

Cari curanderi, cimentatevi con i pazienti che soffrono di ipertensione e poi raccontate, così creiamo una casistica.

Animo y fuerza
Kaya
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Ho una domanda per i curanderos del cuore.

Ho un'amica a cui ho fatto 3 cure del cuore, ora mancherebbe la 4a cura per completare il ciclo.
Dopo la cura del cuore e dopo il recupero del soffio vitale, ha trovato un fidanzato e ora è innamorata e felice (magari con le cure ho aiutato... mi fa bene pensarlo...) solo che mi chiedevo se occorre che le faccia l'ultima cura oppure no?
Magari solo una visita.. voi che ne dite?
Nántar
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

...credo che un' occhiata puoi dargliela, anche per vedere se all'interno della casa è tutto ok col fuoco. Ciao
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Messaggio da Mamai »

ciao a qualcuno è mai capitato di trovare nel cuore la presenza di una persona che non dovrebbe esserci e che dovreste allontanare?

condivido una cura al cuore di una mia amica. sei anni fa ha iniziato una storia con un ragazzo è durata solo un anno e dopo sono rimasti amici. continuano a vedersi e sentirsi tutti i giorni ma niente più rapporti sessuali. lei non vuole lui vorrebbe x intenderci.
per farvi capire meglio a volte dormono ancora insieme! dormono !
a detta della mia amica è lui che non vuole schiodarsi (allontanarsi) e la tratta come se fossero ancora insieme . lei non riesce a dirgli chiaramente che non stanno più insieme o meglio, glielo ha detto i primi tempi ora ci ha rinunciato.
la situazione non sarebbe TRAGICA se non fosse x il fatto che la mia amica ha iniziato una relazione con un altro da ben un anno......

visita al cuore:
dallo specchio ho visto il suo cuore come diviso in due settori
sembrava esserci un laccio che ho sciolto così il cuore è tornato "uno"
viaggio:
è sera, da un sentiero dopo un bosco vedo la casa con una luce alla finestra
mi avvicino con i miei aiutanti passo sopra della ghiaia che segna il cammino e vedo una casa semplice di campagna
chiedo se possiamo entrare e la mia amica mi apre contenta
c'è un bel salone illuminato dalla luce elettrica , un bel tavolo lucido, è tutto pulito, tende bianche alle finestre e un bel divano di pelle beige.
vedo il suo Ex , la mia guida gli dice come mai si trova lì e lui dice che stà bene. la mia guida gli spiega che lui non dovrebbe stare lì xchè quella non è casa sua,e per la sua salute lo invita a tornare nella sua casa.
per stare meglio gli consiglia di portare via le sue cose da questa casa. (effettivamente lui ha delle cose a casa della mia amica tipo spazzolino ect.). lui prende le cose e lasciando la casa ci dice di non abbandonarlo, la mia guida lo rassicura dicendo che se ne occuperà.
esce di casa e la mia amica chiude la porta.
ci sediamo nel salotto e il camino riscalda bene l'ambiente.dopo un pò suonano alla porta ed è in nuovo boy, lo fà entrare..io e le mie guide salutiamo dicendo che torneremo presto a trovarla.
il rituale è stato fatto in luna nera quindi speriamo abbia un effetto più potente...vi saprò dire ma fatemi sapere se avete trovato qualche caso simile....se ci può essere il caso di irretimento di anima
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

laran ha scritto:Ho una domanda per i curanderos del cuore.

Ho un'amica a cui ho fatto 3 cure del cuore, ora mancherebbe la 4a cura per completare il ciclo.
Dopo la cura del cuore e dopo il recupero del soffio vitale, ha trovato un fidanzato e ora è innamorata e felice (magari con le cure ho aiutato... mi fa bene pensarlo...) solo che mi chiedevo se occorre che le faccia l'ultima cura oppure no?
Magari solo una visita.. voi che ne dite?
Ciao Lara
condivido quanto scritto da Nantu.
Puoi andare a vedere se nella casa è tutto a posto e a controllare come brucia il fuoco e soprattutto puoi vedere com'è il cuore di una persona innamorata..
Visitare il cuore di persone di diverse età e in diverse fasi della vita è un'esperienza che arricchisce (non in termini economici) molto il curandero.
Facci sapere com'è andata.
Animo y fuerza
Elena
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Mamai ha scritto:vi saprò dire ma fatemi sapere se avete trovato qualche caso simile....se ci può essere il caso di irretimento di anima
Perchè hai pensato ad un irretimento di anima? La tua amica ed il suo ex fidanzato continuano ad avere una relazione - anche se non convenzionale - nel presente..
Elena
Rispondi