ALBERI ANTROPOMORFI

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

ALBERI ANTROPOMORFI

Messaggio da Kaar' »

Vorrei il vostro parere sciamanico sugli alberi antropomorfi poichè mi capita molto spesso di incontrarli nella mia realtà ordinaria. Sono alberi che hanno uno Spirito e un potere particolare rispetto agli altri?? esiste un motivo specifico di questo aspetto o è solo una semplice combinazione della loro evoluzione? Alcuni li ho fotografati e potete vederli in questo link (la grande "quercia di leuca" una delle più grandi esistenti in Italia, un grande esemplare di castagno e un antico ulivo centenario). Per quanto mi riguarda io vado spesso a incontrarli e onorarli perchè si trovano qui vicino. Uno di questi, l'ulivo, è addirittura nel giardino di casa.
http://www.ilfilodoro.it/welcome/Sciamanesimo.html
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao filo d'oro,
scusami ma sono andato sul link e non ho visto le foto di cui parli. Forse poi bisogna cliccare da qualche altra parte?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

Ciao Pinchuruwia,
le foto sono visibili al seguente link:

http://www.ilfilodoro.it/welcome/Sciamanesimo.html

Se non riesci a visualizzare vai sul sito
www.ilfilodoro.it
e clicca sulla sezione "sciamanesimo"
Grazie mille.
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

ciao Filo d'Oro,
non credo sia importante l'antropomorfismo di un albero, quanto eventualmente il Potere che si può sentire venire da quell'albero...

Tsunki insegna molte cose sugli alberi e sulle piante in generale... Hai letto il suo articolo? (in particolare, "I pásuk e la gente delle piante")
http://www.sciamanesimo.com/tsentsak.html

:wink:
Yanàs
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

Ciao Yanas,
avevo letto l'articolo... dove appare evidente che bisogna essere avanti nel percorso sciamanico. Io sento solo una grande "forza" quando sono attaccato a quegli alberi, ancorchè alcuni di essi sono immersi nei boschi.
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Re: ALBERI ANTROPOMORFI

Messaggio da Taranis »

il filo d'oro ha scritto:Vorrei il vostro parere sciamanico sugli alberi antropomorfi poichè mi capita molto spesso di incontrarli nella mia realtà ordinaria. Sono alberi che hanno uno Spirito e un potere particolare rispetto agli altri?? ... Per quanto mi riguarda io vado spesso a incontrarli e onorarli perchè si trovano qui vicino. Uno di questi, l'ulivo, è addirittura nel giardino di casa...
In più di un cerchio Tsunki ci ha detto che gli alberi grandi, multipli (stessa base/più tronchi) o "strani/particolari" sono luoghi di potere forte.
Un albero "antropomorfo" è "strano/particolare" in una maniera particolare: è simile a noi, ci somiglia.
La similitudine di 2 cose in questa realtà segnala un legame fra di esse nell'altra: se ti capita di incontrare spesso alberi a forma di uomo chissà, forse
condividi un legame particolare con quegli alberi (e tramite quello stanno cercando di "contattarti") e per questo, a mio avviso, fai molto bene ad onorarli come fai.
Io cercherei inoltre di approfondire la conoscenza. :wink:
(E'più facile comunicare con un albero "antropomorfo" un albero che condivide un legame con la forma umana? Probabilmente si, ma non ne ho esperienza diretta.)
Ciao!
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: ALBERI ANTROPOMORFI

Messaggio da Kaar' »

Grazie Taranis per la tua risposta :D
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Re: ALBERI ANTROPOMORFI

Messaggio da Taranis »

il filo d'oro ha scritto:Grazie Taranis per la tua risposta :D
Prego, figurati!
Rispondi