LA CURA DEL CUORE? (12 - 13 maggio 2012)
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Anch'io ne approfitto per ringraziare: in primis Tsunki, Francesca e tutti gli Spiriti che ci hanno guidato e aiutato!
...e poi i partecipanti, in particolare Marco, Arcangelo, Egidia, Giacomo, Sauro e tutti, veramente tutti: siete stati meravigliosi!
(a parte qualche "stretta di mano" un pò troppo... focosa... )
Grazie!!!!
...a presto!
...e poi i partecipanti, in particolare Marco, Arcangelo, Egidia, Giacomo, Sauro e tutti, veramente tutti: siete stati meravigliosi!
(a parte qualche "stretta di mano" un pò troppo... focosa... )
Grazie!!!!
...a presto!
Yanàs
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Anche l'uwishin crede sia stato uno dei Cerchi migliori mai fatti.
La possibilità di fare un grande fuoco che ha divampato per tutto il sabato, dalla mattina fino a notte, ha certo portato molto del Potere necessario.
E il grande Barbagianni ci ha pure aiutati molto, sono contento che alcuni l'abbiano notato. Nel Cerchio l'ho appena nominato perché animale schivo che ama la quiete.
Ma anche il gruppo era davvero molto buono e tutti, anche i principianti, hanno saputo aprirsi senza sforzo al Potere e hanno avuto chiare e ottime visioni sui rispettivi "pazienti".
Davvero bravi.
Ma ora non disperdete il Potere incontrato: specialmente ai principianti della Cura del Cuore, consiglio di provare a praticarla su amici disponibili.
È una terapia molto efficace che porta sapienza e anche guarigione... anzitutto al curandero stesso!
Provare per credere.
Per praticare la Cura del Cuore e della Gola, dovete usare lo stesso specchio che abbiamo consacrato nel Cerchio, purificandolo sempre con fumo di copale.
È bene che il copale bruci durante tutta la seduta.
Come detto al Cerchio, la cura andrebbe ripetuta 3 o 4 volte a distanza alcune settimane l'una dall'altra.
Non visitate congiunti o fidanzati, solo amici o parenti non stretti.
La curanderia alla Gola per l'apertura del canale fatela solo se è ben chiaro che il vento non passa.
Non fatela in casi dubbi perché ne disperdereste il Potere.
Lo Stomaco non abbiamo ancora visto come si cura, uno dei modi, forse il più importante, lo vedremo - se ci sarete - al Cerchio sullo Spirito del Danaro.
Altri interventi li rimando a Incontri successivi.
Se ci sono un po' di persone tra voi che vogliono imparare bene la Cura del Cuore, faremo un paio di Incontri dove approfondiamo - oltre al Cuore stesso - sia Gola sia Stomaco, in particolare l'origine del Fiume, il legame tra l'Acqua e la Stirpe... Nel Cerchio abbiamo visto solo il rapporto Vento-Stirpe e appena accennato qualche caso particolare di acqua nella Gola.
La possibilità di fare un grande fuoco che ha divampato per tutto il sabato, dalla mattina fino a notte, ha certo portato molto del Potere necessario.
E il grande Barbagianni ci ha pure aiutati molto, sono contento che alcuni l'abbiano notato. Nel Cerchio l'ho appena nominato perché animale schivo che ama la quiete.
Ma anche il gruppo era davvero molto buono e tutti, anche i principianti, hanno saputo aprirsi senza sforzo al Potere e hanno avuto chiare e ottime visioni sui rispettivi "pazienti".
Davvero bravi.
Ma ora non disperdete il Potere incontrato: specialmente ai principianti della Cura del Cuore, consiglio di provare a praticarla su amici disponibili.
È una terapia molto efficace che porta sapienza e anche guarigione... anzitutto al curandero stesso!
Provare per credere.
Per praticare la Cura del Cuore e della Gola, dovete usare lo stesso specchio che abbiamo consacrato nel Cerchio, purificandolo sempre con fumo di copale.
È bene che il copale bruci durante tutta la seduta.
Come detto al Cerchio, la cura andrebbe ripetuta 3 o 4 volte a distanza alcune settimane l'una dall'altra.
Non visitate congiunti o fidanzati, solo amici o parenti non stretti.
La curanderia alla Gola per l'apertura del canale fatela solo se è ben chiaro che il vento non passa.
Non fatela in casi dubbi perché ne disperdereste il Potere.
Lo Stomaco non abbiamo ancora visto come si cura, uno dei modi, forse il più importante, lo vedremo - se ci sarete - al Cerchio sullo Spirito del Danaro.
Altri interventi li rimando a Incontri successivi.
Se ci sono un po' di persone tra voi che vogliono imparare bene la Cura del Cuore, faremo un paio di Incontri dove approfondiamo - oltre al Cuore stesso - sia Gola sia Stomaco, in particolare l'origine del Fiume, il legame tra l'Acqua e la Stirpe... Nel Cerchio abbiamo visto solo il rapporto Vento-Stirpe e appena accennato qualche caso particolare di acqua nella Gola.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Se non ricordo male, non si puo' fare curanderie del cuore a distanza come ci hai insegnato per le estrazioni, vero? Avrei "cavie", ma sono molto distanti (una e' in Cile!).Tsunki ha scritto: Ma ora non disperdete il Potere incontrato: specialmente ai principianti della Cura del Cuore, consiglio di provare a praticarla su amici disponibili.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Grazie per tutto quello che Tsunki e gli Spiriti ci hanno donato, grazie
a Francesca per tutto quello che fa per noi, grazie a tutti quelli che hanno
partecipato a questo potente e bellissimo incontro.
Io sono intenzionata a continuare gli incontri avanzati sulla cura del Cuore.
Cerchero' di trovare amici disponibili che possono farmi esercitare.
Ancora grazie
a Francesca per tutto quello che fa per noi, grazie a tutti quelli che hanno
partecipato a questo potente e bellissimo incontro.
Io sono intenzionata a continuare gli incontri avanzati sulla cura del Cuore.
Cerchero' di trovare amici disponibili che possono farmi esercitare.
Ancora grazie
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Ho alcune volte fatto con successo la Cura del Cuore a distanza usando il malato di pietra.Mayu ha scritto: Se non ricordo male, non si puo' fare curanderie del cuore a distanza come ci hai insegnato per le estrazioni, vero? Avrei "cavie", ma sono molto distanti (una e' in Cile!).
Perô non è consigliabile le prime volte: come ogni curanderia prima va praticata di persona, con un qualche successo - poi quando si è più pratici, ci si può cimentare a distanza.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Gianni, che meraviglia!Tsunki ha scritto:... E il grande Barbagianni ci ha pure aiutati molto, sono contento che alcuni l'abbiano notato. Nel Cerchio l'ho appena nominato perché animale schivo che ama la quiete...
Fra l'altro il Barbagianni è un uccello notturno con la faccia a forma di cuore,
quindi un compagno davvero adatto ad esplorare un cuore alla ricerca dei suoi segreti.
Nota di costume:
quando sono andato a ringraziarlo per l'ospitalità le cartine delle sigarette son cadute ai piedi della sua
statua per ben 2 volte... messaggio abbastanza chiaro, no?
- Pinchuruwia
- Moderatore
Ciao Marco,Marco DP ha scritto:Bisogna chiedere un compenso anche per queste prime curanderie, oppure non è necessario?
Mi aggiungo ad Angela per quanto riguarda gli incontri.
non è bene chiedere compensi le prime volte. Si può chiedere compensi solo se lo sciamano ti nomina curandero ufficiale per una determinata cura.
Puoi chiedere al massimo, se la curanderia ha avuto buon esito e la persona vuole contraccambiare in qualche modo, un offerta simbolica fatta o nei tuoi confronti (per esempio ti regala una piuma, ti fa un favore, ti offre un caffè, ecc., ecc.) o nei confronti degli spiriti della natura (ad esempio lasciare del tabacco ai piedi di un albero, delle offerte di vino o miele per il signore degli animali, ecc., ecc.).
Mi unisco poi a tutti i voi nei ringraziamenti. Bellissimo cerchio.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Mi unisco anche io: il Cerchio è stato davvero speciale! I Cerchi sul cuore sono sempre molto intensi e coinvolgenti, così come lo è entrare in contatto con lo Spirito del Fuoco.
Alcuni anni fa ho partecipato ad un rituale durante il quale il fuoco fu nutrito e curato da tutti i partecipanti per tre giorni e tre notti. Attorno a quel fuoco si creò una comunità che con grande amore e rispetto, e in silenzio, si adoperò in modo che non si spegnesse mai. Fu una cosa assolutamente spontanea e non ci fu bisogno di fissare compiti o turni.. E' stata un'esperienza unica ed indimenticabile.
Tornando alla Cura del Cuore e alla domanda di Marco, è sempre bene che ci sia una compensazione quando si fa una curanderia. All'inizio, io chiedevo che il "paziente" portasse un'offerta di tabacco agli Spiriti della Natura e un piccolo dono per me fatto con le sue mani.. Ho ricevuto delle buonissime torte...
Animo y fuerza
Alcuni anni fa ho partecipato ad un rituale durante il quale il fuoco fu nutrito e curato da tutti i partecipanti per tre giorni e tre notti. Attorno a quel fuoco si creò una comunità che con grande amore e rispetto, e in silenzio, si adoperò in modo che non si spegnesse mai. Fu una cosa assolutamente spontanea e non ci fu bisogno di fissare compiti o turni.. E' stata un'esperienza unica ed indimenticabile.
Tornando alla Cura del Cuore e alla domanda di Marco, è sempre bene che ci sia una compensazione quando si fa una curanderia. All'inizio, io chiedevo che il "paziente" portasse un'offerta di tabacco agli Spiriti della Natura e un piccolo dono per me fatto con le sue mani.. Ho ricevuto delle buonissime torte...
Animo y fuerza
Elena
Mi è sembrato di aver vissuto in un altra realtà.
Il fuoco che non si è mai spento, il vento caldo, le nuvole che si allontanavano, le foglie che danzavano, il verde smeraldo della vegetazione.
Eravamo avvolti da un ' atmosfera magica.
Grazie, grazie, grazie a tutti.
Ps.: anche la mia gola ringrazia.
Il fuoco che non si è mai spento, il vento caldo, le nuvole che si allontanavano, le foglie che danzavano, il verde smeraldo della vegetazione.
Eravamo avvolti da un ' atmosfera magica.
Grazie, grazie, grazie a tutti.
Ps.: anche la mia gola ringrazia.
MANTIDE