LA CURA DEL CUORE? (12 - 13 maggio 2012)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

Anch'io ne approfitto per ringraziare: in primis Tsunki, Francesca e tutti gli Spiriti che ci hanno guidato e aiutato!

...e poi i partecipanti, in particolare Marco, Arcangelo, Egidia, Giacomo, Sauro e tutti, veramente tutti: siete stati meravigliosi!
(a parte qualche "stretta di mano" un pò troppo... focosa... 8) )

Grazie!!!!

...a presto!
Yanàs
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Mi unisco anche io ringraziando Tsunki, Francesca e tutti gli Spiriti per quello che hanno fatto per noi. Un saluto anche a tutti gli altri per aver condiviso questa esperienza.

Grazie :D
Animo y fuerza

Nico
Wanupà
Tséntsakero

Messaggio da Wanupà »

Grazie Marco per la bella testimonianza, durante il lungo viaggio di rientro in Puglia, abbiamo parlato dell'esperienza "forte" dei cerchi legati al rito del fuoco. E' stata forte la sensazione di unione con il gruppo anche per me. Grazie a tutti!
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Anche l'uwishin crede sia stato uno dei Cerchi migliori mai fatti.
La possibilità di fare un grande fuoco che ha divampato per tutto il sabato, dalla mattina fino a notte, ha certo portato molto del Potere necessario.
E il grande Barbagianni ci ha pure aiutati molto, sono contento che alcuni l'abbiano notato. Nel Cerchio l'ho appena nominato perché animale schivo che ama la quiete.

Ma anche il gruppo era davvero molto buono e tutti, anche i principianti, hanno saputo aprirsi senza sforzo al Potere e hanno avuto chiare e ottime visioni sui rispettivi "pazienti".
Davvero bravi. 8)

Ma ora non disperdete il Potere incontrato: specialmente ai principianti della Cura del Cuore, consiglio di provare a praticarla su amici disponibili.
È una terapia molto efficace che porta sapienza e anche guarigione... anzitutto al curandero stesso!
Provare per credere.

Per praticare la Cura del Cuore e della Gola, dovete usare lo stesso specchio che abbiamo consacrato nel Cerchio, purificandolo sempre con fumo di copale.
È bene che il copale bruci durante tutta la seduta.
Come detto al Cerchio, la cura andrebbe ripetuta 3 o 4 volte a distanza alcune settimane l'una dall'altra.
Non visitate congiunti o fidanzati, solo amici o parenti non stretti.

La curanderia alla Gola per l'apertura del canale fatela solo se è ben chiaro che il vento non passa.
Non fatela in casi dubbi perché ne disperdereste il Potere.

Lo Stomaco non abbiamo ancora visto come si cura, uno dei modi, forse il più importante, lo vedremo - se ci sarete - al Cerchio sullo Spirito del Danaro.
Altri interventi li rimando a Incontri successivi.

Se ci sono un po' di persone tra voi che vogliono imparare bene la Cura del Cuore, faremo un paio di Incontri dove approfondiamo - oltre al Cuore stesso - sia Gola sia Stomaco, in particolare l'origine del Fiume, il legame tra l'Acqua e la Stirpe... Nel Cerchio abbiamo visto solo il rapporto Vento-Stirpe e appena accennato qualche caso particolare di acqua nella Gola.
ánimo y fuerza

Tsunki
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Tsunki ha scritto: Ma ora non disperdete il Potere incontrato: specialmente ai principianti della Cura del Cuore, consiglio di provare a praticarla su amici disponibili.
Se non ricordo male, non si puo' fare curanderie del cuore a distanza come ci hai insegnato per le estrazioni, vero? Avrei "cavie", ma sono molto distanti (una e' in Cile!).
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Anchùr
Tséntsakero

Messaggio da Anchùr »

Grazie per tutto quello che Tsunki e gli Spiriti ci hanno donato, grazie
a Francesca per tutto quello che fa per noi, grazie a tutti quelli che hanno
partecipato a questo potente e bellissimo incontro.

Io sono intenzionata a continuare gli incontri avanzati sulla cura del Cuore.
Cerchero' di trovare amici disponibili che possono farmi esercitare.
Ancora grazie
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Mayu ha scritto: Se non ricordo male, non si puo' fare curanderie del cuore a distanza come ci hai insegnato per le estrazioni, vero? Avrei "cavie", ma sono molto distanti (una e' in Cile!).
Ho alcune volte fatto con successo la Cura del Cuore a distanza usando il malato di pietra.
Perô non è consigliabile le prime volte: come ogni curanderia prima va praticata di persona, con un qualche successo - poi quando si è più pratici, ci si può cimentare a distanza.
ánimo y fuerza

Tsunki
Tuna
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Tuna »

Bisogna chiedere un compenso anche per queste prime curanderie, oppure non è necessario?

Mi aggiungo ad Angela per quanto riguarda gli incontri.
Taranis

Messaggio da Taranis »

Tsunki ha scritto:... E il grande Barbagianni ci ha pure aiutati molto, sono contento che alcuni l'abbiano notato. Nel Cerchio l'ho appena nominato perché animale schivo che ama la quiete...
Gianni, che meraviglia!
Fra l'altro il Barbagianni è un uccello notturno con la faccia a forma di cuore,
quindi un compagno davvero adatto ad esplorare un cuore alla ricerca dei suoi segreti.

Nota di costume:
quando sono andato a ringraziarlo per l'ospitalità le cartine delle sigarette son cadute ai piedi della sua
statua per ben 2 volte... messaggio abbastanza chiaro, no?
Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio da Pinchuruwia »

Marco DP ha scritto:Bisogna chiedere un compenso anche per queste prime curanderie, oppure non è necessario?

Mi aggiungo ad Angela per quanto riguarda gli incontri.
Ciao Marco,
non è bene chiedere compensi le prime volte. Si può chiedere compensi solo se lo sciamano ti nomina curandero ufficiale per una determinata cura.
Puoi chiedere al massimo, se la curanderia ha avuto buon esito e la persona vuole contraccambiare in qualche modo, un offerta simbolica fatta o nei tuoi confronti (per esempio ti regala una piuma, ti fa un favore, ti offre un caffè, ecc., ecc.) o nei confronti degli spiriti della natura (ad esempio lasciare del tabacco ai piedi di un albero, delle offerte di vino o miele per il signore degli animali, ecc., ecc.).

Mi unisco poi a tutti i voi nei ringraziamenti. Bellissimo cerchio.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Yampuna

Messaggio da Yampuna »

Anche per me è stato un bel cerchio nel quale, grazie anche ad alcune conferme e coincidenze che un paziente mi ha riferito dopo alverlo curato, ho acquistato più fiducia.

Anche io sono interessato ad eventuali incontri, in special modo sul legame con la stirpe.
Elena

Messaggio da Elena »

Mi unisco anche io: il Cerchio è stato davvero speciale! I Cerchi sul cuore sono sempre molto intensi e coinvolgenti, così come lo è entrare in contatto con lo Spirito del Fuoco.
Alcuni anni fa ho partecipato ad un rituale durante il quale il fuoco fu nutrito e curato da tutti i partecipanti per tre giorni e tre notti. Attorno a quel fuoco si creò una comunità che con grande amore e rispetto, e in silenzio, si adoperò in modo che non si spegnesse mai. Fu una cosa assolutamente spontanea e non ci fu bisogno di fissare compiti o turni.. E' stata un'esperienza unica ed indimenticabile.
Tornando alla Cura del Cuore e alla domanda di Marco, è sempre bene che ci sia una compensazione quando si fa una curanderia. All'inizio, io chiedevo che il "paziente" portasse un'offerta di tabacco agli Spiriti della Natura e un piccolo dono per me fatto con le sue mani.. Ho ricevuto delle buonissime torte...
Animo y fuerza
Elena
Tuna
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Tuna »

Grazie delle precisazioni, infatti non sapevo come comportarmi, sapendo della necessita della compensazione, ma valutando il fatto di essere alle prime armi.
Ciao a tutti.
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Mi è sembrato di aver vissuto in un altra realtà.
Il fuoco che non si è mai spento, il vento caldo, le nuvole che si allontanavano, le foglie che danzavano, il verde smeraldo della vegetazione.
Eravamo avvolti da un ' atmosfera magica.
Grazie, grazie, grazie a tutti.

Ps.: anche la mia gola ringrazia.
MANTIDE
Tuna
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Tuna »

Scusate, un'altra domanda tecnica. La Cura del Cuore necessità assolutamente del Tamburo o si può fare il viaggio con l'ausilio di un sonaglio?
Se indispensabile, si può trattare di un qualsiasi Tamburo o deve avere caratteristiche particolari?
Rispondi