Acqua e sabbia

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Ibeji
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 13 ott 2012, 15:50

Acqua e sabbia

Messaggio da Ibeji »

Ho fatto un sogno vividissimo.

Avevo sete sia nel sogno, che nella realtà fisica mentre dormivo. Dunque di fronte a me nel sogno c'erano due fiotti d'acqua paralleli, uguali, acqua che scorreva dall'alto al basso con vigore, era limpida, azzurra, fresca, invitante. (Sembravano fiotti d'acqua di due rubinetti... solo che non c'erano rubinetti. L'acqua scorreva e basta iniziando a mezz'aria mi sa, e poi andava verso il basso.)
Sceglievo d'istinto mi pare quello di sinistra, o forse bevevo da entrambi un po'. Bevevo con piacere, ma poi mi accorgevo che c'era qualcosa di strano: mi lasciava dei granellini in bocca, come sabbia. Dunque mettevo la mano a coppa sotto il getto d'acqua di sinistra: l'acqua scorreva limpida e forte come prima, ma nella mia mano si accumulava la sabbia in essa contenuta, fino a formare un monticello nella mia mano. La sabbia era dorata, finissima, asciutta. Mi stupivo del fatto che ci fosse sabbia in quell'acqua cristallina (a occhio non si notava affatto), e soprattutto mi stupivo che si accumulasse nella mia mano, anziché scorrere via.

Note aggiuntive:
1) io in genere uso sempre la destra, mentre nel sogno la sabbia si accumulava nella mano sinistra;
2) è un periodo di grande incertezza lavorativa/amorosa/esistenziale che mi provoca una notevole agitazione. Periodaccio :) Devo fare delle scelte e non so come regolarmi. Mi trovo a scegliere fra due città, due stili di vita diversi. Forse i due fiotti d'acqua simboleggiano questo? Forse il sogno mi vuol dire che una delle scelte mi provocherà fastidi (sabbia in bocca) e risultati non duraturi (un pugno di sabbia)?
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Acqua e sabbia

Messaggio da Tuna »

Ti dico la mia interpretazione: la sabbia è un presagio infausto, a meno che non sia compensata armoniosamente dall'acqua.
In questo caso però, la sabbia è nell'acqua da bere, e trovarsi a bere acqua con dentro sabbia non è una gran cosa, soprattutto quando si ha una gran sete. La mia lettura è che c'è il rischio che tu attinga Potere da una fonte che che in realtà porta un potere negativo, oppure che si esaurirà, infatti nella mano resta sabbia.
Il fatto che la sabbia non sostituisca completamente l'acqua alleggerisce il presagio negativo, ma il sogno può portare delusione, speranze disattese o progetti negli affari che non andranno a buon fine.
Però il fatto che tu beva dalla fonte sinistra invita a non scoraggiarsi perché i rovesci potrebbero essere temporanei e con perseveranza e caparbietà si potranno ottenere i risultati cercati.
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Acqua e sabbia

Messaggio da Tsunki »

Il sogno, siccome avevi sete in questa realtà, potrebbe anche non significare niente e la sabbia (legata all'aridità e alla... sete) indicare che in realtà non bevi e che la sete rimane :wink:
Se invece il sogno ha Potere allora:

1. La sinistra può essere un invito a non scoraggiarsi nonostante le difficoltà

2. Può riguardare senza dubbio la scelta che dici tu... certo che, se non sai capire a quale delle opzioni si riferisce il fiotto di sx, il sogno non sarebbe di molto aiuto :mah:
La sabbia in questo contesto è presagio di delusione o solitudine o affari che vanno a monte.

PS La lettura che ha postato Marco in simultanea con me è abbastanza condivisibile...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Ibeji
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 13 ott 2012, 15:50

Re: Acqua e sabbia

Messaggio da Ibeji »

Grazie a entrambi :)

Ammesso che il sogno abbia Potere: in effetti come dici tu, Tsunki, non si capisce quale delle opzioni porti con sé la sabbia. Ma ho pensato anche: una delle 2 opzioni riguarda una città in un'area d'Italia per antonomasia... schierata a sinistra (politica) ed è proprio quella che sembra, al momento attuale, essere la più difficile da realizzare. Ma forse sto forzando l'interpretazione :P

Credo che darò tempo al tempo :morningcoffee:
Rispondi