grande conchiglia e medusa

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Ibeji
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 13 ott 2012, 15:50

grande conchiglia e medusa

Messaggio da Ibeji »

Ho sognato di camminare in un ruscello d'acqua bassa, limpida. Veniva fuori dal mare e andava verso l'entroterra (mi trovavo praticamente in spiaggia) con una forte corrente.

Per terra, incastonate nella sabbia, c'erano varie conchiglie, di quelle bivalvi, grosse. Ne prendevo una fra le più grandi, e la osservavo ammirata. Stavo per rimetterla al suo posto sulla sabbia, quando questa si apriva e lasciava uscire ciò che c'era dentro.

Dentro c'era un animale fucsia che emanava quasi luce. Cadeva in acqua e io mi rendevo conto che era una giovane medusa. Anziché fluire verso il mare, veniva trascinata dalla corrente del ruscello verso l'entroterra e scompariva dalla mia vista. Io ero un po' triste per lei, perché sapevo che in realtà voleva andare verso il mare.

Dopo poco, ecco di nuovo riapparire la medusa, rosa e lucente, che con grandi sforzi nuota controcorrente per raggiungere il mare. Io la ammiravo per la sua forza di volontà.

Mi sono svegliata e non ho mai saputo se ha raggiunto il mare.

*

Cosa mi sta dicendo questo sogno? Io un'idea ce l'ho, ma non so se è giusta.

Io: ho 25 anni, ho un ragazzo di cui ero innamorata ma ora è un periodo di stanca, ho appena finito l'università e ho iniziato a lavorare e il lavoro mi piace così così perché non mi realizza a pieno, ho degli ottimi amici, dei bravi genitori, mi piacerebbe cambiare città, ho dei sogni molto ambiziosi e "poetici". Sono sempre stata affascinata dal mare, sogno spessissimo l'acqua, sono affascinata dalle meduse (è già la seconda volta che mi appare in sogno/visione). :)
Rispondi