i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Awa

Un sogno per il cerchio

Messaggio da Awa »

Questo sogno l'ho fatto alcuni giorni prima dell'ultimo cerchio e ho capito che riguardava l'insieme del cerchio, perciò ho pensato di scriverlo qui.

"Vado in una sala grande dove è apparecchiato un lungo tavolo, è pronto per il pranzo. La gente (nuova) si siede. Cominciano a mettere in tavola alcuni piatti di portata e iniziano a mangiare. io non sono seduta a tavola, ma sto invece su una panca lungo il muro della sala, insieme a quelli che riconosco come i "vecchi" del cerchio, vicino a me c'è Jeff, poi più giù vedo Bruno e Dany, Elena, ecc. Guardiamo tutti tra lo stupito e lo sconvolto quanto sta avvenendo al tavolo. Tra noi c'è un legame, lo avverto. Jeff mi dice: "L'amore non è possibile quando c'è il pensiero della morte incombente"
Vedo che le persone a tavola hanno cominciato a mangiare e il cibo finisce buttato a terra, mangiato malamente come fossero dei maiali affamati, oppure se lo tirano addosso. Alcuni mangiano troppo, altri stanno senza.
In breve la sala diventa un porcaio, per terra è tutto sporco.
Sono molto arrabbiata e addolorata per questo spreco inutile di cibo. A un tratto mi alzo e vado al tavolo, prendo una porzione, mangio con calma solo quella e poi offro a tutti dal piatto di portata. Una ragazza prende dal piatto e comincia ad abbuffarsi. Allora iin modo freddo e calcolato lascio emergere la mia ira e disapprovazione per quel comportamento generale, per scuoterli e farli capire. Poi torno a sedermi sulla panca con gli altri.

Dopo questo cerco Francesco lì attorno, ma non lo trovo. So che vorrei stare un giorno di più, poi mi ricordo che avevo già concordato con lui che dovevo stare un giorno in più. Ma al momento Francesco lì non c'è, anche se invece c'è e lo vedo aggirarsi per la sala scuro in volto. "
jeff
Messaggi: 60
Iscritto il: dom 10 dic 2006, 14:41

Messaggio da jeff »

Il cibo si riferisce al potere, e al fatto che viene impiegato male e in modo assolutamente egoistico, infatti in una comunità un comportamento simile sarebbe inammissibile.E non credo che la cosa si riferisca a quelli nuovi, ma se mai agli "ultimi tempi" visti nel sogno come le ultime persone giunte al cerchio.
Quanto a quello che dico nel sogno penso sia letterale, quello che tutti sbagliamo:la paura per noi stessi, di morire di fame, senza potere ci porta a mangiare troppo, a trattenere il potere solo per noi senza farlo circolare, ma questo ci impedisce di amare, e quindi avere potere senza saper amare è del tutto inutile, pericoloso forse...

Un chiaro riferimento alla morte del cerchio
Se qualcuno ha da dare una diversa interpretazione vorrei la condividesse qui...
Grazie
Animo y Fuerza

Kaniats
margot

Messaggio da margot »

Ieri notte anch'io ho sognato una tavola imbandita. Molte bottiglie di vetro erano vuote, ma la tavola era tutto sommato in ordine e gran parte dei pasti consumati.
Il tavolo lungo di legno era ricoperto da una tovaglia bianca, pulita. Attorno al tavolo c'eravamo noi del cerchio e Francesco. Lui mi ha indicato un vassoio d'argento che conteneva della carne cotta. Io mi sono alzata e con il busto sono passata davanti ad alcuni commensali, servendomi di questa carne selvatica e con un buon profumo. Era buona.
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Messaggio da Frate Abbacchio »

Visto che l'appetito vien mangiando :lol: (vedi su) considerato che non si possono più mandare messaggi privati, e infine dato che nell'ultimo periodo faccio dei sogni molto strani che secondo me mi invitano a proseguire il percorso del cerchio, vi racconto quello che mi è successo nell'altra realtà stanotte...Sono in macchina con un mio caro amico e raggiungo Francesco in una città, lui sta giocando a tennis, quando mi incontra mi conduce ad uno stabile diroccato e attraverso dei cunicoli raggiunge una sala (io rimango bloccato dalla mia stazza e non riesco a intrufolarmi nel minuscolo cunicolo) non ricordo come francesco mi riesce a far entrare in questa stanza piena di luce con pareti di bronzo al centro della sala c'è una grande ruota, mi invita ad aggrapparmi ai perni metallici del marchingegno aforma di ruota e comincia a farla girare ad altissima velocità (premetto che questo esercizio avrebbe dovuto stimolare una visione) dopo un po' comincio a vedere qualcosa come una grande ruota legata ad una catena ma purtroppo i muscoli degli avambracci cedono e devo mollare la presa con essa svanisce anche la visione...

Sperando che stavolta qualcuno provi a interpretare il sogno :wink:

Vi rimando un forte abbraccio

Animo y Fuerza

Frate Abbacchio
Awa

Messaggio da Awa »

HO sognato una persona della mia famiglia che era vicino a un muro sporco di polvere grigia e leggera come ragnalete depositate, come accade quando si sposta un mobile dopo tanto tempo. La polvere era nera e spessa, formava una sostanza abbastanza consistente; Quando ho guardato la persona, ho visto che della polvere a fili lunghi e intorcinati, nera e fitta lo ricopriva, soprattutto nella zona del tronco e della pancia. Il raccapriccio è stato tale che ho urlato davvero...
Non mi pare un buon auspiscio per la persona; qualcuno vuole aiutarmi a interpretare il sogno? La persona è di sesso maschile.
Muchas gracias
margot

Messaggio da margot »

Più che un sogno, è stato un viaggio fuori dal corpo.
Negli ultimi tempi, non è più accompagnato dalle sensazioni fisiche...quali scariche.. o senso di paralisi.
Me ne accorgo perchè mi vedo che dormo da un'altra parte...e mi sveglio nel luogo dove sono andata.
Questa volta il risveglio è stato brusco.
Uno Spirito che aveva l'aspetto di mio padre, mi stava incidendo la schiena, e utizzava degli strumenti che mi facevano un male terribile.
Quando tutto fu terminato , ero furibonda.
Gli gridavo tutta la mia rabbia perchè mi aveva fatto molto male.
Poi ho inziato a lievitare in quella stanza. Sentivo fisicamente il mio corpo alzarsi da terra e la mia spalla toccare lo stipite della porta.
Tutto si è interotto quando mio figlio mi ha chiamata...russavo troppo forte.

_____________________ Margot :roll: _________________________-
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

hola margot e tutti gli altri!!!
spero di poter intervenire di più ora ke ho internet a casa, anche se fa le bizze ogni tanto!!!! :( :(
margot, mi sembra ke lo spirito di tuo padre ti abbia permesso di provare l'esperienza di un viaggio astrale, cosiddetto,; ke bell'esperienza.
sai, anche a me è capitato tempo fa di fare una specie di viaggio astrale però in un sonno poco cosciente. ricordo solo di quella notte la forte sensazione fisica del rientro brusco nel corpo, un attimo prima di svegliarmi!
unacosa ke sogno ogni tot tempo, ultimamente, è di essere in Perù in viaggio sul treno che mi porta al Macchu Picchu oppure nella città di Cusco; ricordo in particolare di quei sogni la bellezza e la carica energetica di quei luoghi, le architetture molto colorate e la luce quasi dorata dell'atmosfera ma soprattutto una certa serenità e tranquillità al risveglio. Spero vivamente un giorno di andare a fare un giretto in quei luoghi.Hastaluego amigos!!!!
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

evviva il nuovo computer di Nantu! benvenuto! da Silvia e non fare troppe bizze, ...il computer, ovviamente! 8)

E così Nantu hai scoperto il modo più economico per viaggiare! birbante. Non hai bisogno di andare lì con tutto il corpo per assaggiarne il potere... :shock:
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

chao silvia y a todo el equipo chamanico!!!
purtroppo ho un pc di seconda mano e fa molte bizze, solo oggi si è messo a funzionare dopo ripetute pedate!!!
è cmq pc regalato e a caval donato non.....
ultimamente faccio sogni particolari:mangio spiriti, scaccio spiriti da persone oppure spiriti che mi attaccano dopo esser stato, durante il giorno, in case o luoghi evidentemente particolari dai quali me li porto appresso!!!mi spaventa ogni tanto sta cosa perchè non ci vedo un significato preciso se non quello legato al percorso chamanico intrepreso. Forse un giorno ci capirò qualcosa!saludos companeros :P
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

almeno è passato il periodo delle cozze giganti..... 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Corvoblu

spacciacozze

Messaggio da Corvoblu »

mah.. non lo so, forse sei tu nanki che ci fai incozzare, anch'io ai tempi, ho sognato una grande cozza piena di roba o forse due ad abundantiam. Attente a nanki giovani marmotte! 8)
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

me gusta siempre ablar con Nanki ed il suo sarcasmo :wink: porkè lo conosco ormai bene ed è un compagno di avventura della vita chamanica e anche una persona de corazon!!!!
ne abbiam passate assieme mr. alcalde paco meza, eh???
il periodo della visione della grande cozza è passato, te acuerdas..ke tempi!!!più o meno sei anni fà;
chiarimento x gli altri compagni: la grande cozza è stata la mia prima e chiara visione, avuta dopo un anno di corsi, riguardo un'altra persona a me molto vicina..premetto che prima di allora in visione non vedevo molto.Saludo hermano y hermanas
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

w paco meza, alcalde!
muchas gracias, hermano langostino y machacaro.....
le tue visioni sono, oramai, molto potenti....
te acuerdas la polena?
susanita y su panaderia?
y jennifer?! la chica mas guapa de amsterdam! :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Awa

Messaggio da Awa »

.... non so perchè ma qualcosa mi dice che le "visioni" di jennifer e susanita fossero molto polpose.... :D
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

Mitica Jennifer...o per meglio dire mitico!!!
..locanda di amsterdam, l'unica aperta alle sette del mattino dove poter far colazione e mangiar qualcosa di commestibile, dopo lungo viaggio con la KLM ove servirono lauti pasti preconfezionati e ricchi di additivi e coloranti :shock: L'insegna portava il nome di Jennifer ma chi gestiva era un uomo massiccio in canotta che ci servì dei croissants dall'aspetto un pò strano..ad un certo punto Nanki ci chiese:"Ma secondo voi chi è Jennifer?è lui per caso?"...e che c'è andata bene!!pensa se ce li portava infilati sotto le ascelle sudate come mi capitò invece a Parigi, ordinando delle baguettes.
Susanita invece era locale del Puyo, mitico per le colazioni abbondanti fatte di jugos de guanabana,mora e caffè o leche!que recuerdos!!!!!
Bando comunque ai ricordi....
tempo fa andai a casa di un amico ove doveva trasferirsi di lì a poco. una casa vecchia e poco ristrutturata nel tempo anche se carina nell'insieme.parlando del più e meno gli promisi che gli avrei fatto delle fumigazioni per purificarla. Detto questo la notte stessa sognai che un ragazzo giovane, capelli neri e ricci, mi rincorreva e diciamo, il suo aspetto non esprimeva il max della salute: era un pò mortifero,con occhiaie nerissime.Mi misi a scappare saltellando su dei pali poggianti nell'acqua..mi feci correr dietro e mi nascosi finchè mi raggiunse e a quel punto gli presi la testa per i capelli e gliela mozzai!la cosa strana è che dovevo star attento a non toccare il suo sangue perchè era infetto!
Mi son svegliato un pò perplesso direi e raccontai il sogno a questo mio amico che tempestivamente rinunciò a trasferirsi in quella casa e ne trovò un'altra ad un prezzo addirittura più basso e migliore nella struttura direi. Chissà, forse l'ho aiutato..anche perchè non mi sembrava convinto della scelta fatta.
Hasta e A Y F
Rispondi