RICERCA DELL'ANIMALE DI POTERE (giugno 2013) - Last Edition

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

RICERCA DELL'ANIMALE DI POTERE (giugno 2013) - Last Edition

Messaggio da Tsunki »

Da venerdì a domenica (28 - 30 giugno 2013) si terrà l'ultima edizione della Cacería: Ricerca tradizionale dell'Animale di Potere. Dopo questa occasione, io non la condurrò più.
Ci sarà qualche mio apprendista che la condurrà in futuro.
Ringrazio col cuore tutti i partecipanti di questi 10 anni.
ánimo y fuerza

Tsunki
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: RICERCA DELL'ANIMALE DI POTERE (giugno 2013) - Last Edit

Messaggio da Kaar' »

In qualità di partecipante alla caceria 2012 volevo ringraziarti di cuore dell'esperienza unica e viva che ci hai regalato.
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: RICERCA DELL'ANIMALE DI POTERE (giugno 2013) - Last Edit

Messaggio da Tsunki »

il filo d'oro ha scritto:In qualità di partecipante alla caceria 2012 volevo ringraziarti di cuore dell'esperienza unica e viva che ci hai regalato.
Grazie a te.
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: RICERCA DELL'ANIMALE DI POTERE (giugno 2013) - Last Edit

Messaggio da francescastefanelli »

E' solo una parola ma, alle volte, non c' è niente altro da dire di più bello...

Grazie.

:campfire:
Avatar utente
Nic
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 29 gen 2013, 8:22

Re: RICERCA DELL'ANIMALE DI POTERE (giugno 2013) - Last Edit

Messaggio da Nic »

Ciao a tutti, voglio ringraziarvi per questa esperienza bellissima, ebbene si, indimenticabile.
Grazie agli spiriti di quel luogo, a tutti i cazadores che li sentivo dei veri compagni di avventura, agli assistenti che si sono presi cura di noi tutti in modo davvero impeccabile, agli tséntsakeros e pasukeros che con le loro strambe attività e diete hanno riempito tutti di mistero e bellezza, un grazie infinito all'Uwishìn e Francesca che non sembravano due persone diverse, e grazie al mio animale di potere.

Questa, in breve, la mia esperienza.
Ho passato circa un'oretta nel bosco a sforzarmi di percepire chissà che cosa, vedevo figure ombrose, sentivo strani suoni, ma niente era definito. Così, stanco, mi son detto "riposo cinque minuti, e poi riproverò a cercare in giro".
Mi sono riposato per pochissimo, quando ad un certo punto sento il forte rumore di un cinghiale che scappava e urlava spaventato nella notte. Era partito da qualcuno in un cerchio molto a nord-est, una donna che gli aveva urlato di andar via con un urlo disumano "eeeeeeeeiiiiii" (ricordate tutti vero? ahahahhaha) , e correndo la povera bestia si era fermata proprio non lontano da me. Non così vicino da vederlo, però non potevo certo rilassarmi con la paura che quel cinghiale mi venisse improvvisamente addosso! Così sono riuscito a mandarlo via, nelle montagne vicine. Tutto era tornato tranquillo, ma credo proprio che quel cinghiale sia servito a tutti noi per darci una bella svegliata, visto che ormai chi riusciva più a dormire!
La prima cosa che mi sono accorto da lì in poi, era che il bastone che avevo in mano era luminoso. Nella notte emetteva una luce bluastra, e mi sono tornate alla mente frasi come "ricordate che una volta che siete nel bosco, tutto è visione" e ancora dall'annuncio dell'evento sul sito "la sera del sabato, al tramonto, ognuno da solo si inoltrerà nella Natura, mentre la sua anima scenderà nel mondo sotterraneo".
Questo è bastato per rendermi disponibile alla visione, ed è stato bellissimo. Mi aiutavo sia con il bastone, che con i sassi, che con i rami degli alberi per connettermi/percepire gli animali nel mondo di sotto. Similmente ad un esperienza di Huyana descritta in altro post, anche io ho visto un essere bianco alto 2-3 metri che veniva emanato dagli alberi, sembrava anche che volesse interagire con me. Una voce mi diceva "è un signore delle piante". Tuttavia non l'ho considerato, perché il mio viaggio aveva un altro scopo: la ricerca dell'Animale di Potere.
Ed è stato elettrizzante scoprire che, se siamo disponibili, la visione accade. C'erano degli uccelli stranissimi e molto eleganti con becco molto lungo, un cervo, un gufo, un pesce enorme, un leone e una tigre, un lupo che sembrava in osservazione... ogni tanto qualche insetto che scacciavo col bastone (anche le lucciole se ne andavano)... e poi finalmente ecco il mio animale di potere, apparso quattro volte in modo diverso, e anche da quattro direzioni diverse, e anche sempre più vicino a me fino alla fine a sedersi al mio fianco ed entrare dentro di me, ma solo per un istante come per dire "il mio potere tutto in una volta ti distruggerebbe".

Devo ammettere che l'aspetto più affascinante di questa cacerìa non consiste solo nel trovare il proprio animale di potere, ma nella porta che ti si apre una volta trovato. Nel rendersi conto che inizia una storia con lui, che si approfondirà sempre di più nel tempo, fino a fortificarsi abbastanza da poter vibrare totalmente con lui, cavalcandone il potere.

Gracias :fiesta:
Rispondi