pitone,coccodrillo,malattia-guarigione

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

pitone,coccodrillo,malattia-guarigione

Messaggio da Akileos »

Hola il sogno inizia in un mercato del pesce gestito da cinesi dove il sottoscritto si è perso e tenta di andarsene senza comprare nulla ,anche se i venditori vogliono rifilargli la loro mercanzia.
Continua in un tempio indiano,presuppongo, dove viene ucciso un gigantesco pitone.
Una volta morto gli viene tagliata la testa, che risulta vuota, e cavato un dente.
Esco dal tempio, insieme a mio padre e mio fratello,ma c'è un coccodrillo sulle scalinate.
L'animale è pericoloso,ma la gente intorno sembra non curarsene e continua a camminare per la strada affollata.
Prendo un bastone e colpisco il rettile sul muso,ma questo non si muove.
Un vecchio indiano o pakistano, spuntato dal nulla blatera qualcosa contro di noi e con fare minaccioso entra nel tempio.
Il coccodrillo si distrae e noi ne approfittiamo per scendere e mescolarci alla folla.
Le stradine sono piene di canali ,i coccodrilli che ci seguono e parlano tra loro.
Prima di un ponte gli animali si fanno più audaci,ma uno alla volta vengono stecchiti,nei modi più improbabili (con un chiodo,con ago e filo,con una trave),da alcuni passanti.
Superato il ponte sono insieme ad un gruppo di sconosciuti in una giungla.
Camminiamo lungo un sentiero scavato dal tempo e dopo poco ci sediamo su dei sassi.
Mi guardo le gambe e noto che sul ginocchio sinistro ci sono delle lenticchie ed un bernoccolo,mentre sul destro dei funghi,ma non gli do peso.
Nel gruppo c'è una giovane e carina dottoressa, sudamericana,che vedendo il ginocchio si preoccupa e toglie i funghi dal ginocchio,ma dice che l'unico modo per il bernoccolo e le lenticchie è amputare la gamba.
Sono assolutamente contrario all'idea e per un pò va avanti così fino a quando non dice che c'è un altro modo...qualcuno dice che funzioni...chiamare lo sciamano.
Io dico una parola in una lingua che presumo essere quella indigena e la giovane donna insieme a qualche anziano e anziana s'inoltra nel folto della giungla alla ricerca del guaritore.
La gamba inizia ad intorpidirsi ed io tento di ballare cantare e tambureggiare su un tavolino di plastica.
Li vedo arrivare,sono contento,ma subito dopo mi viene detto che lo sciamano non verrà.
Sono preoccupato,ma poco dopo un piccolo uomo o donna nascosto da un mantello esce dalla giungla. Da come si pongono gli anziani e la dottoressa direi che è un individuo molto importante.
Quando si avvicina,pur non vedendola, sono certo che sia una vecchia.
Parlotta tra sè ,da quello che dice agli altri ho l'impressione che sia la compagna del guaritore.
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

Si avvicina a me e dice che si farà carico del problema e lo sciamano sarà costretto a guarirla.
Prima di andarsene, dopo avermi toccato, esclama "mamma mia ,ragazzo"
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Akileos, questo sogno è interessante. In un post preecedente, riguardo a te avevi scritto:
Akileos ha scritto:fascia d'età 20-25
nessun rapporto fisso
studente/disoccupato
E' rimasto tutto così? Vivi ancora con i tuoi?
Alla fine del sogno, quando la vecchia ti dice "mamma mia, ragazzo", che tono ha?
Grazie.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

ciao
si,stessa situazione.
direi sorpresa e per certi versi divertita.
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

nuova casa,coccodrilli

Messaggio da Akileos »

Hola, (sogno fatto dalle 5 alle 7)

Sono nel mio paese natio.
Simile alla realtà, se non fosse per un fiume che lo divide in due e delle zone sabbiose sparse qua e là tra gli argini.
Le persone si premurano di non avvicinarsi troppo e dei carabinieri controllano il perimetro.
Mi avvicino sempre più e mi accorgo che ci sono tanti giovani coccodrilli nel fiume e sulla riva che impediscono il passaggio.
Insieme ad un uomo, o sarebbe meglio dire la sua ombra ( non lo vedo mai come un corpo solido), mi avvicino al fiume per poi riallontarmi ed infine oltrepassarlo.

In questo momento sono a casa ,ma non è più di proprietà di famiglia.
Noto un uomo che sta lavando un'automobile e una serie di modifiche, stile fiaba, al tetto e all'estetica dell'edificio in generale.

Con rammarico faccio retromarcia e mi ritrovo nella nuova casa.
Non abbiamo ancora traslocato,è vuota, ed è la prima volta che la vedo.
Più che una casa è un castello, piani dalle dimensioni pantragrueliche.
Vado in quella che sarà la mia camera e mi accorgo che in realtà è un'intera ala del castello...con saloni,corridoi,bagni...
Salgo delle scale interne e scoprio che il secondo piano è ancora più grande di quello precedente.
Questo è in parte arredato e mi soffermo su un 44giri e degli stereo che sono su una scrivania.

Penso di prendere un animale e rido all'idea che i primi tempi rischierò di perdermi in questo immenso labirinto.
Arrivano due cugini che danno un'occhiata alla casa o forse so che ci sono o arriveranno,pur non vedendoli.

Mi lancio nel vuoto e finisco in mare.
Un piccolo vulcano sottomarino riscalda l'acqua e sputa magma.



fine
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: pitone,coccodrillo,malattia-guarigione

Messaggio da gattanera »

Posto qui sogno di un'amica . Fatto questa mattina presto.
In questo periodo sta pensando di accendere un mutuo per acquistare una piccola casa.Si addormenta con questo pensiero e ha il seguente sogno:
il centro del sogno sono due coccodrilli enormi..uno mi ha aiutata a compiere un qualcosa..importante ma non mi ricordo cosa..
il posto è tipo un isola ...il coccodrillo buono mi ha protetta fino a dove dovevo arrivare...via acqua..mare credo abbastanza burrascoso ma ben affrontato..al ritorno dalla missione il coccodrillo che nel sogno era quello piu minaccioso mi ha morso un alluce del piede..ma non è stata traumatica..e quello buono comunque sapevo che era con me perchè mi doveva aiutare a tornare sulla terra ferma..la cosa un po strana è che
non avevo paura di nessuno dei due..
Secondo voi è legato alla questione o presagisce altro??. grazie
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: pitone,coccodrillo,malattia-guarigione

Messaggio da Yuma »

Normalmente i coccodrilli sono negativi e legati a malattia.

Qui gli elementi di rinforzo non sono molti, ma comunque il morso al dito del piede non mi piace per nulla.

Potrebbe, però, essere in qualche maniera collegato visto la ferita la piede, anche a "rovesci negli affari" o questioni simili e quindi potrebbe anche avere attinenze con il mutuo.
Bisognerebbe capire se il coccodrillo buono che ti protegge possa mitigare la cosa, ma non credo.

Ergo, ci sarebbe bisogno di sapere qualcosa di più, specialmente se ha fatto sogni con caratteristiche simili nei giorni immediatamente precedenti o successivi.

E poi capire come sta a salute.

Per informazioni circa il mutuo per accendere casa, se vuole, visto che sono del settore, mi può scrivere nei messaggi privati che gli dò una mano (male che vada gli faccio una consulenza gratuita).


Animo y fuerza.

Yuma
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: pitone,coccodrillo,malattia-guarigione

Messaggio da gattanera »

:loveshower: Grazie Sauro!!!!! :praying:
Il potere spaventa (Tsunki)
Rispondi