TSÉNTSAK 2013 - Last Edition

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

TSÉNTSAK 2013 - Last Edition

Messaggio da Tsunki »

Gli tséntsak sono i Poteri fondamentali e insuperati dello sciamanesimo amazzonico, alla base di tutte le pratiche sciamaniche importanti: servono ad ottenere visioni, a compiere guarigioni, a modificare la realtà, ad avere o dare ad altri buona sorte etc.
Qualcuno, pensando al mio prossimo viaggio in Australia, dove incontrerò anche degli allievi, di recente ha avuto l'idea di fare la conquista degli tséntsak nella Selva pluviale Australiana, anziché in Svizzera o Italia.
Il Potere naturalmente è molto maggiore e in più si trovano gli tséntsak originali della selva (uguali o analoghi a quelli amazzonici), molto più forti e sul cui uso preciso e i cui Poteri esistono tradizioni solide e antiche: un aiuto notevole per l'apprendista!
Come molti sanno, mi troverò in Australia nel mese di febbraio e la cosa si può fare.

Chi volesse unirsi a questa esperienza, mi scriva al più presto. :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: TSÉNTSAK 2013

Messaggio da Tsunki »

Per coloro i quali non hanno potuto prendere parte alla bellissima avventura in Australia, ma vogliono ottenere gli Tséntsak, gli autentici Poteri degli sciamani amazzonici:

Il 1° Ritiro per la conquista degli Tséntsak, della durata di 4 gg., si potrà tenere dal 28 al 30 giugno prossimi.
Chi è interessato mi scriva quanto prima.
Può chiedere di partecipare solo chi abbia già seguito qualche Cerchio nell'ultimo anno, almeno 2, meglio 3. È preferibile anche se non indispensabile avere un Animale di Potere incontrato in un Rito serio e tradizionale.
Quest'anno non sono previsti altre edizioni del 1° Ritiro, oltre a questa e la data non è modificabile.
Se il numero di partecipanti fosse troppo basso per avere un sufficiente Potere e per permettere agli apprendisti di esercitarsi nel lavoro comune, il Ritiro quest'anno non verrà fatto.
Per questo motivo, vi consiglio di dare la vostra adesione al più presto.

Gracias a todos :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: TSÉNTSAK 2013

Messaggio da Tsunki »

Ho già scritto alle persone che si sono prenotate, ma scrivo anche qui e faccio qualche aggiunta:

1. il numero minimo-minimo di partecipanti è 3, ma 4 sarebbe meglio. Se siete 3, per forza occorre fare un incontro coi nuovi Pasukeros nello stesso weekend altrimenti sia il potere è troppo basso sia le possibilità pratiche di esercitarsi... quasi nulle.

2. L'acconto è obbligatorio e il termine ultimo per darlo è il 25 maggio. Il lasso di 1 mese è il minimo per decidere anzitutto se il Ritiro si fa, vedere coi miei Spiriti aiutanti se tutti gli iscritti sono ammessi, confermare la prenotazione del posto, precettare gli assistenti etc.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: TSÉNTSAK 2013

Messaggio da Tsunki »

Venerdì s'inizierà il 1° Ritiro degli Tséntsak.
È l'ultimo che condurrò.
In futuro, se si faranno, saranno condotti da un apprendista.

Avevo nel 2012 detto la stessa cosa per la Ricerca dell'Arutam, ma - come si sa - ho poi condotto ancora un'altra ricerca quest'anno. La ragione è che non c'erano ancora apprendisti in grado di condurla al mio posto e non ho voluto precludere ad alcune persone determinate la possibilità di fare questo Rito.
Ora però apprendisti adatti ci sono e anche la Ricerca dell'Arutam in futuro sarà condotta da loro.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: TSÉNTSAK 2013 - Last Edition

Messaggio da Huyana »

Hola a todos!

È stato un Ritiro molto intenso. Voglio ringraziare Tsunki, gli Spiriti che ci hanno guidato ed aiutato, Francesca, gli Assistenti ed i Pasukeros che ci hanno sostenuto.

Dato che non ho ancora l'accesso alla sezione apposita posto qui una domanda: si può mangiare il riso Basmati?
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Re: TSÉNTSAK 2013 - Last Edition

Messaggio da Anchùr »

No niente riso Basmati.
Ciao Huyana
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: TSÉNTSAK 2013 - Last Edition

Messaggio da Huyana »

Grazie Anchùr :)
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: TSÉNTSAK 2013 - Last Edition

Messaggio da Tsunki »

Anchùr ha scritto:No niente riso Basmati.
Perché? :???:
L'ho detto io? :huh: Il riso va consumato non in eccesso, ma si può prendere.
Non sono un esperto né un appassionato di riso, ma il basmati non mi sembra diverso da altri risi, a meno che ci si riferisca a quello integrale. Il riso integrale, benché certo salubre, come tutte le cose integrali non è adatto perché le fibre possono irritare lo stomaco.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Anchùr
Tséntsakero
Messaggi: 309
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 1:07
Località: Monopoli

Re: TSÉNTSAK 2013 - Last Edition

Messaggio da Anchùr »

Informazioni avute al tempo della nostra dieta, non da te ma circolava questa voce. :???: :)
ritiro l'informazione data a Huyana.
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: TSÉNTSAK 2013 - Last Edition

Messaggio da Huyana »

Grazie Uwishin :) :) :)
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: TSÉNTSAK 2013 - Last Edition

Messaggio da Huyana »

Altra domanda: una volta finiti i giorni delle Acquisizioni, posso fare una Cura del Cuore ad una persona o devo aspettare un po'?
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: TSÉNTSAK 2013 - Last Edition

Messaggio da Tsula »

Hola,
ringrazio anche io, come Huyana, il nostro Uwishin, gli Spiriti del luogo, gli assistenti, la musica che ci ha accompagnato per tutto il ritiro (continua ad accompagnarmi nei luoghi in cui sto andando a fare acquisizioni :fiesta: ) e la Francesca che mi ha gentilmente donato una yucca! :drool:
Oggi pranzo domenicale: yucca e tacchino.

Animo y fuerza!
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: TSÉNTSAK 2013 - Last Edition

Messaggio da Huyana »

Quando prendo lo Tsank e chiamo gli Tséntsak, spesso sento una musica, come se cantassero...
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: TSÉNTSAK 2013 - Last Edition

Messaggio da Yuma »

Ciao Huyana.

Nell'area riservata Tsèntsak ci sono diversi post, anche vecchi, di esperienze su come si manifestano; ti conviene postare lì sopra.

Yuma
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Re: TSÉNTSAK 2013 - Last Edition

Messaggio da Huyana »

Yuma ha scritto:Ciao Huyana.

Nell'area riservata Tsèntsak ci sono diversi post, anche vecchi, di esperienze su come si manifestano; ti conviene postare lì sopra.

Yuma
Un po' difficile non avendo l'accesso a quell'area... :cry:
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Rispondi