Il futuro dello sciamanismo

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Bloccato
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Lluvia
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 17 giu 2015, 11:03

Il futuro dello sciamanismo

Messaggio da Lluvia »

Ciao a tutti,
vorrei chiedere quali considerazioni avete se ne avete, riguardo il futuro dello sciamanismo tradizionale.

Credete che gli insegnamenti che ricevete e che magari date, saranno tramandati senza contaminazioni o al contrario, che lo sciamanismo tradizionale sia destinato a scomparire così come lo intendiamo oggi?

Ho letto A scuola dallo Sciamano di Serge Kahili King, una sorta di guida sul come si possa diventare "sciamani urbani" in cui l'autore parte dalla tradizione sciamanica hawaiana per dimostrare che con le opportune modifiche qua e là, possa essere una tradizione ancora attuale e applicabile anche in città moderna.

Pensate che questo tipo di "operazione lifting" dello sciamanismo sia inevitabile?
Tra il desiderio e il suo oggetto esiste una connessione occulta.
Andre Breton
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: Il futuro dello sciamanismo

Messaggio da nanki »

una tradizione sciamanica se ha radici forti può sviluppare tutti i rami che vuole.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: Il futuro dello sciamanismo

Messaggio da Maldito »

Lluvia ha scritto:Ho letto A scuola dallo Sciamano di Serge Kahili King, una sorta di guida sul come si possa diventare "sciamani urbani" in cui l'autore parte dalla tradizione sciamanica hawaiana per dimostrare che con le opportune modifiche qua e là, possa essere una tradizione ancora attuale e applicabile anche in città moderna.
Pensate che questo tipo di "operazione lifting" dello sciamanismo sia inevitabile?
Mira Lluvia, ma codesto argomento è già trattato in un trhead specifico che addirittura hai aperto te. :mah:

Lifting sciamanico??? Ma che robba è? :D
Mi astengo...sono alle pompe!...pure funebri :D . Stì inglesismi mi uccidono! :goodnight:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Il futuro dello sciamanismo

Messaggio da Tsunki »

Maldito ha scritto: Mira Lluvia, ma codesto argomento è già trattato in un trhead specifico che addirittura hai aperto te. :mah:
In effetti il Maldito tiene razòn, c'è un bel po' di confusione!
Questa domanda mi pare circa la stessa che viene posta e cui ho risposto adesso nel topic.... sullo sciamanesimo Huna :???:
Questo tema quindi lo chiudo e vediamo se è il caso di scorporare (splittare) il topic Huna...
ánimo y fuerza

Tsunki
Bloccato