Crisi spirituale

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Simon7

Crisi spirituale

Messaggio da Simon7 »

Buon pomeriggio a tutti voglio condividere con voi questa mia , profonda , crisi spirituale . Sono propio in una pressa che mi schiaccia e non riesco a trovare la via ! Io sono cristiano però non riesco a trovare il coraggio di cominciare l'apprendistato è da più di 4 mesi che mi getto in lunghe meditazioni per capire la via . Il mio dissidio nasce perché voglio trovare il mio posto nell'universo e allo stesso tempo seguire il volere di Dio ( cosa che credo debba essere uguale ) . Ora non so cosa è che mi ferma , forse la paura dei sacrifici non ho idea !!! So solo che voi siete più saggi di me , e vi chiedo se è possibile , una mano per affrontare e per venire avanti in questo percorso ! Io se so che è ciò che Dio vuole per me lo faccio , anche se forse una parte di me è bloccata per paura dei sacrifici forse , credo almeno sia così ! Cosa posso fare per riuscire ad avere quella spinta , quel coraggio a dire di questa è la mia via !!!! Sono un 22enne ma , forse però parecchio immaturo .:(
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Crisi spirituale

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Simon7,
non so se posso esserti di aiuto, comunque ti dò due consigli.
In primo luogo, come ci disse una volta Tsunki, prendere delle decisioni è un compito che noi abbiamo in questa vita. Spiriti possono consigliarci, aiutarci, darci indicazioni. Ma poi le scelte finali dobbiamo farle noi. Non possiamo aspettare che loro ci dicano tutto quello che dobbiamo fare, altrimenti saremmo solo dei burattini nelle loro mani. L' azione, o meglio il coraggio delle nostre azioni, spetta a noi. Anche a costo di sbagliare. A volte si impara di più da una decisione sbagliata che da 10 corrette.
Infine, non mettere il carro avanti ai buoi! Non puoi sapere da subito se questa è la tua via ... finchè non la provi. Non puoi capire qual' è il tuo posto nell' universo... in base ad un ragionamento od ad una meditazione! Lo puoi scoprire solo facendo esperienza. E se poi capisci che questa non è la tua via, beh almeno l'hai capito. Puoi sempre poi cambiarla ed andare verso una che ti è più congeniale. Ma lo puoi capire solo provandola.

Sai come ho conosciuto io lo sciamanesimo? In un centro di meditazione di Osho. :D
E' stato un puro caso. Avevo fatto alcune meditazione e seguito alcuni seminari sulla via che insegna Osho per l'illuminazione. Erano molto interessanti, ma, dopo un po' che la praticavo, sentivo che non faceva per me. Lì poi c'era una insegnante che mischiava le tecniche di meditazione con quelle sciamaniche e lì ho conosciuto lo sciamanesimo. Però volevo conoscere qualcosa di più autentico, non mischiato con tecniche orientali. Così ho cercato in internet ed ho trovato il sito di Tsunki.
Ora sono quasi 7 anni che seguo Tsunki e sono uno degli apprendisti. Ma non potevo certo sapere quando ho cominciato che questa era la mia strada. L'ho capito molto dopo...

Quindi buttati ed abbi il coraggio delle tue azioni. Non fare come il ragazzo dalla nuca saggia del mito nel blog!
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Simon7

Re: Crisi spirituale

Messaggio da Simon7 »

Bene , il mio dilemma è propio questo io ti ringrazio enormente !! Ho cominciato facendo ho'oponopono poi da lì per curiosità mi sono imbattuto nel sito. Ho avuto un apparizione giorni appresso e quindi ho fatto l'iscrizione ! La mia iscrizione non è stata dettata da un richiamo , volevo e l'ho fatto devo dire anche banalizzandone l'importanza . La stessa banalità mi ha tappato , come per dire adesso hai il coraggio? Che fai rischi ? O ti fermi ho'oponopono ha già cominciato ad annoiarmi ed io non voglio assolutamente essere saggio , quella storia l'ho letta mesi fa e mi ha impressionato !!!!! Ricomincio adesso mollando ho'oponopono ma voglio , e forse per la prima volta nella mia vita essere un uomo . Spero che gli spiriti mi guidino grazie mille per il tuo sostegno ! Devo dire che molte voci ogni tanto mi mandano fuori strada , io non so se sono io o spiriti però forse succede propio perché ancora non ho tirato fuori gli attributi!
Rispondi