Rasarsi i capelli

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Rasarsi i capelli

Messaggio da Howlinwolf »

Ieri notte ho sognato di rasarmi i capelli, sotto suggerimento di mio padre, per poi pentirmene molto, fino a piangere, se non ricordo male.

Se non sbaglio rasarsi nei sogni indica perdita di Potere, tuttavia è da Luglio che faccio sogni ricorrenti sui capelli, ossia da quando mi sono realmente rasato. Sogno molto spesso di avere i capelli lunghi. A volte non ci faccio neanche caso, altre volte mi meraviglio del fatto che siano ricresciuti e cose del genere. Altre volte sogno di avere i dread (mi sono rasato perché si erano formati dei nodi del genere e avevo la testa molto irritata), più o meno curati a seconda del sogno.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Rasarsi i capelli

Messaggio da Tuna »

Tagliarsi o farsi tagliare i capelli è negativo e indica perdita di Potere, ma dato che li tagli tu stesso può anche indicare sacrificio. Il pianto finale è positivo, risolleva il Potere.

Tuna
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Rasarsi i capelli

Messaggio da Howlinwolf »

Gracias. Feci un sogno significativo sui capelli esattamente un anno fa, in cui erano lunghi e disordinati, e me ne compiacevo. Era stato interpretato da Paolo come negativo riguardo al rapporto con la mia ragazza, con cui mi sono effettivamente lasciato poco dopo. Da allora ho realmente tenuto i capelli disordinati, fino a doverli tagliare per forza, questo luglio. Tuttavia nei sogni non mi vedevo mai rasato, continuavo ad avere i capelli annodati o comunque lunghi. Ora ho appena iniziato una relazione, con una ragazza che ha i capelli della mia stessa lunghezza :D
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: Rasarsi i capelli

Messaggio da Tsula »

Un sogno di stamattina, niente di bello, temo:
sono con mio padre (morto nel 2014).
Mi dice qualcosa ma non ricordo...
Non c'è molta luce ma riesco a vedere che ho rasato in parte i capelli, solo la parte frontale e per quasi mezza testa.
Mi arrabbio perché la "pettinatura" che intendevo fare prevedeva la rasatura nella parte posteriore.
Me li tocco, sono folti e anche brizzolati (in realtà non ho capelli bianchi).
Vabbè, mi dico, cresceranno.

animo y fuerza!
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Rasarsi i capelli

Messaggio da Shushui »

Rasarsi i capelli indica perdita di potere. Hai fatto dei sacrifici economici o hai investito del denaro su qualche impresa ultimamente?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: Rasarsi i capelli

Messaggio da Tsula »

Sì, ho avviato la mia nuova attività!
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: Rasarsi i capelli

Messaggio da Nico »

Shushui ha scritto:Rasarsi i capelli indica perdita di potere. Hai fatto dei sacrifici economici o hai investito del denaro su qualche impresa ultimamente?
Credo che questo sogno di tsula si colleghi ad un altro che ha fatto e recentemente

viewtopic.php?f=8&t=1923

e qui avevo ipotizzato che avrebbe avuto un entrata di danaro ma questo avrebbe portato qualche pena oppure che ci sarebbe stat un illusione di qualche entrata notevole ma che non sarebbe andata così.
Vedendo ora questo sogno credo che indichi una perdita finanziaria o simile.
Cosa ne pensi?
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Rasarsi i capelli

Messaggio da Laura »

Tsula ha scritto:Un sogno di stamattina, niente di bello, temo:
sono con mio padre (morto nel 2014).
Mi dice qualcosa ma non ricordo...
Non c'è molta luce ma riesco a vedere che ho rasato in parte i capelli, solo la parte frontale e per quasi mezza testa.
Mi arrabbio perché la "pettinatura" che intendevo fare prevedeva la rasatura nella parte posteriore.
Me li tocco, sono folti e anche brizzolati (in realtà non ho capelli bianchi).
Vabbè, mi dico, cresceranno.

animo y fuerza!
Secondo me non é cosi negativo.
Tuo padre ti sembrava allarmato o preoccupato?
Se non lo era, penso che la rasatura si ridimensioni.
Forse questo Sogno "rafforza" l'altro che hai postato.
Potrebbe indicare eventualmente dello stress dovuto ad eventuali problematiche (discussioni o simili) oppure che ti costerà qualche sacrificio inaspettato ma comunque dovrebbe volgere a buon fine, anche grazie al supporto di tuo padre che sembra esserti vicino per aiutarti in questa cosa.
La rasatura in considerazione del fatto che tuo padre ti parla e non è allarmato(?), tu ti arrabbi e ci sono capelli folti e bianchi ...potrebbe, volendo, indicare che si prospetta qualcosa di nuovo...cioè rasando sotto hai qualcosa che non c'era prima.
Spero per te, anche se sicuramente Shushui e Nico sono più competenti :roll:
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: Rasarsi i capelli

Messaggio da Tsula »

Nico ha scritto: e qui avevo ipotizzato che avrebbe avuto un entrata di danaro ma questo avrebbe portato qualche pena oppure che ci sarebbe stat un illusione di qualche entrata notevole ma che non sarebbe andata così.
Potrebbe essere: contavo su dei soldi, che in effetti sono arrivati, ma meno di quanto mi aspettassi :(
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Rasarsi i capelli

Messaggio da Tsunki »

Naturalmente... ha ragione Nico. :wink:
Il sogno del quadro prevedeva una piccola entrata che però deludeva le aspettative (i quadri sono sempre infausti nei sogni, come minimo predicono delusione, che le cose non stanno come speriamo o come ci hanno detto).
Anche il fatto che tuo padre dicesse che era un segreto, non è di buon auspicio: di solito predice che si viene ingannati o manipolati o, al meglio, che ci si autoinganna o illude. Quindi rafforza il presagio del quadro.
Il sogno della rasatura dei capelli - anche questa sempre infelice - molto prob., come dice Nico, si riferisce allo stesso episodio.
Niente di grave però.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Rasarsi i capelli

Messaggio da Laura »

Tsunki ha scritto:Naturalmente... ha ragione Nico. :wink:
:P ...L'ho detto io che ho bisogno di fare il Corso. :mrgreen:
Tsunki ha scritto: i quadri sono sempre infausti nei sogni, come minimo predicono delusione, che le cose non stanno come speriamo o come ci hanno detto.
Anche quando fa parte di una professione o é attività creativa frequente?
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Rispondi