i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Fenix
Messaggi: 72
Iscritto il: dom 22 feb 2009, 10:09

Re: i sogni

Messaggio da Fenix »

calasi,
il corso d'acqua può riflettere un tuo fluire, una tua evoluzione.
I colori presenti insieme alle forme che hai descritto e al movimento complessivo delle pietre mi fa tornare in mente certe danze rituali colorate a secondo dell'occasione celebrata e con dei passi ben specifici.
Moona Lisa.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Belli i disegni concentrici (a spirale?) che terminano con una stella! Lo Spazio non è a spirale? l'universo femminile... il micro e macrocosmo non sono (spesso? sempre?) a spirale? è la forma della vita, del dna... del movimento... il movimento, la Musica delle Sfere... :D
sei nel posto giusto indicato da queste pietre :wink: lo Sciamanesimo arriva fino in Cielo! :P
Le pietre sono esseri molto antichi... ciò che è scritto sulle pietre... da quale profondità proviene?!...
Il sentiero rosso è quello della vita, quello blu è dello Spirito. Il rosso è il colore del Sud della nascita, e dei reni la forza che proviene dalle radici della terra...
Cielo e Terra alternati e integrati... oh yeah :P
Il fiume è un esempio di acqua limpida corrente con valore di "salute fortuna ricchezza, benessere e soddisfazione durevoli"? o c'è anche dell'altro?
Ci devi camminare dentro? nel senso della lunghezza? ho capito bene?
Perché?
Giovanni Battista battezzava dentro a un fiume con l'acqua del fiume che in questo modo scorreva sui piedi dei battezzandi e purificava l'anima. :roll:
In ogni caso sei avviluppata dal potere dell'acqua... 8)
Queste sono le cose che mi ispira il tuo sogno.

Come animale e come spirito, che differenza c'è tra la civetta e il gufo?
(e, a proposito, sogni a parte, perché le penne di gufo, e solo di gufo, in molti casi non si possono usare?)
La civetta ha le caratteristiche di Athena, dal momento che è l'animale più strettamente a lei associato?
Gli orecchini rappresentano la seduzione, piccoli poteri o richiami di seduzione? Tra l'altro, mi viene in mente adesso, in medicina cinese i lobi delle orecchie sono i reni...
Le mani sono il fare o la creatività, ciò che uno fa/produce nella vita?
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Ciao a tutti.
Vorrei chiedere una cosa in riferimento ad un sogno che ho fatto poco tempo fa. Magari qualcuno sa rispondermi.

Sognai di rubare degli oggetti ma poi, prima di uscire dal "luogo del delitto" li ho riposti dove li avevo presi. Nessuno si è accorto nè del mio furto e nè della rendita degli oggetti.
So che sognare di rubare e farla franca è di cattivo auspicio, ma nel caso in cui rendi l'oggetto rubato? Si annulla l'effetto del "cattivo auspicio"?
Grazie.
Nántar
Fenix
Messaggi: 72
Iscritto il: dom 22 feb 2009, 10:09

Messaggio da Fenix »

Laran,
è motivato il tuo atteggiamento : perchè prima di uscire dal "luogo del delitto" hai riposto gli oggetti dove li avevi presi ?
Moona Lisa.
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

semplicemente perchè avevo cambiato idea e non ero più intenzionata a rubarli.
Nántar
Fenix
Messaggi: 72
Iscritto il: dom 22 feb 2009, 10:09

Messaggio da Fenix »

Laran,
forse il possesso "illecito" traduce una situazione ingannevole che stai vivendo mentre il sogno ti ha descritto come un saggio protagonista visto che hai scelto di tornare sulla retta via.
Moona Lisa.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Secondo me Laran ha interagito nel sogno modificandolo sapendo, consapevolmente o no, che il gesto non era corretto. Quindi se l'ha cambiato non dovrebbe portarle mala suerte.
MANTIDE
Fenix
Messaggi: 72
Iscritto il: dom 22 feb 2009, 10:09

Messaggio da Fenix »

Alzandomi stamattina, ho meditato sul sogno di questa notte (nel quale perdevo tanti denti rovinati) che traduce, secondo me, il momento che sto vivendo : mi sento avviata verso un addio molto significativo. Oramai so che certi legami non hanno più ragioni di essere.
Moona Lisa.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

può essere che la tua interpretazione sia giusta ma allora tanto più stai attenta: i denti rappresentano il potere che viene dagli antenati. Attenta da cosa ti distacchi. Il potere va salvaguardato.
Fenix
Messaggi: 72
Iscritto il: dom 22 feb 2009, 10:09

Messaggio da Fenix »

Hai ragione Corvoblu, sarò molto vigile.
Moona Lisa.
Lobo Loco
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 7 gen 2009, 17:27

Messaggio da Lobo Loco »

Da quando ho cominciato a frequentare la comunità ho notato che che nei giorni a ridosso dei cerchi faccio spesso sogni vividi e significativi cosa che invecie non mi è successa per i 2 brevi incontri del sabato. Succede a qualcun'altro? che siano dovuti alla connessione al potere del cerchio?
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

nello sciamanesimo si impara con il corpo, per questo è fondato sulla pratica, quotidiana.
ascolta il tuo corpo e le risposte emergeranno.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Lobo Loco
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 7 gen 2009, 17:27

Messaggio da Lobo Loco »

ok, grazie per il puntuale consiglio..
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

non dispenso consiglio.... apro bocca in forza dell'esperienza. 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

stanotte ho sognato di stare nuda in mezzo alla gente e di provare solo indifferenza.
qualcuno di voi sa se significa qualcosa?
Nántar
Rispondi