Etica e Sciamanesimo

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
qitta
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 9 gen 2007, 14:21

Messaggio da qitta »

Tsunki ha scritto: Se non altro perché questa civiltà è sul punto di finire e lo abbandoneranno per forza...
Ciao Tsunki,
potresti spiegarmi questa tua frase?
puoi dirmi qualcosa di più?
Grazie!
Serpiente
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 24 feb 2007, 2:07

Messaggio da Serpiente »

Grazie per questi post, veramente interessanti...
Ho visto come molti dei concetti esposti sono molto affini alla filosofia yoga. Per esempio il dharma e' esattamente quello che Tsunki diceva sull'heyoka, ogni persona ha uno scopo diverso nella vita alcune persone hanno il dovere di uccidere (polizia) mentre altre no.
Inoltre nello yoga si dice che noi viviamo nell'era di Kaly, un era buia dove quasi tutta l'umanita' ha ormai perso il contatto con la "Verita'" per cui diventa difficile agire correttamente o in armonia con il cosmo, per cui e' molto importante capire quale' il proprio scopo(dharma) e compito nella vita.
Tornando sull'etica dello sciamano quindi credo di aver capito che se il suo compito e' per esempio di proteggere la comunita' puo' usare anche mezzi che noi definiremmo condannabili.

Ciao

Serpiente
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Sì, serpiente, asì es, è proprio così.
E questo dà luogo ad errori e abusi, naturalmente :(

Comunque gracias! Hai centrato la questione
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Tsunki ha scritto: Davvero? Ne sono contento. Io pensavo di aver chiacchierato troppo... :roll:
Assolutamente! Io starei ad ascoltarti per ore e credo che anche molti di noi farebbero lo stesso :)
Non capita tutti i giorni di sentire cose interessanti che ci permettono di riflettere su temi importanti della vita.
Tsunki ha scritto:Proprio per quel che dici tu, Hathor, vorrei riprendere queste cose al Temazcal, visto che so già che molti mi fraintenderanno di nuovo. Soprattutto perché quel che scrivo viene letto con occhi da occidentale.
Personalmente sono contenta di poter ascoltare una persona che può allargare le mie vedute "da occidentale".
Sempre che io sopravviva alla Capanna :lol:

A presto!

Hathor
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Etica e Sciamanesimo

Messaggio da Yuma »

Ciao Tsunki,
mi associo alla domanda di Qitta:
-ci puoi dire perche' la nostra civilta' e' sul punto di finire?
E finire come?

Suerte.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao qitta e falconero!

No, mi dispiace, non posso rispondervi. Non è un argomento da trattare su un forum - ne parlo solo in un alcuni Cerchi o Incontri.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi