Spiriti nei boschi (animali, quarzi e... avvoltoi)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
SpiritoUniversale
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 17:32
Località: Vaiano (PO), Toscana

Messaggio da SpiritoUniversale »

Vorrei condividere con voi una esperienza che ho vissuto stamani.
Ho sentito chiamarmi da un luogo in alta campagna non lontano da casa mia. Una volta raggiunto ho trovato un aculeo di istrice. L'ho raccolto e tenendolo in mano ho seguito ancora il sentiero che porta più in alto. Ho sentito un grande bisogno di sedermi ad un certo punto, in mezzo al sentiero per meditare. Dopo poco ho sentito come se la mia coscienza si stesse annullando, è stato molto bello.. una cosa del genere l'ho provata alcune volte suonando il djembe, anche se con quest'ultimo è stato più estasiante. Insomma dicevo che ho sentito come se la mia coscienza si annullasse, dissolvesse. Ad un certo punto ho sentito tanti rumori di passi, simili a quando si calpestano degli arbusti secchi. Questa cosa l'avevo già vissuta una volta in montagna: una mia amica la visse insieme a me quella volta, sentimmo la stessa cosa nel medesimo istante mentre stavamo meditando; lei mi disse che erano spiriti.
Potete darmi chiarimenti in proposito?
Grazie.
Awa

Messaggio da Awa »

Non c'era nessuno intorno?
Nessun animale camminava sulle foglie e arbusti?
Allora erano spiriti
Nei boschi capita spesso di sentirli

L'aculeo di istrice ti dice di imparare ad avere fiducia, così come sapere quando averla e quando no, per difendersi.
Saggio animalino l'istrice
SpiritoUniversale
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 17:32
Località: Vaiano (PO), Toscana

Messaggio da SpiritoUniversale »

Quel rumore di passi lo riconosco, anche se non sono sicuro che sia così data la mia poca conoscenza, perchè è un pò diverso da quello che produce qualsiasi animale o persona.. è come se fosse più distante ma si sente benissimo che è lì vicino. Non so come spiegarti scusami :D Ti ringrazio della risposta, terrò a mente le tue parole e cercherò di comprenderle! :)
Comunque ora che ci faccio caso, in questi giorni ho avuo una comprensione. Ho capito quanto potere possa avere la fiducia, rivolta anche con il pensiero, che può portare ad effetti più.. come dire.. positivi.. Che cosa ne pensi? Che possa essere anche questo il messaggio?
Grazie.. :D
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ciao spiritouniversale!

Ma ti ha guidato in un punto sul sentiero, non nel folto della vegetazione? :?

In un modo, per certi aspetti simile (ma senza annullamento o cose simili: solo un suono a cui rispondevo) uno Spirito (che potrebbe essere lo Spirito Maestro del Quarzo... oppure mandato da lui) mi ha condotto in un Luogo Sacro quasi inaccessibile.
Ma gliel'avevo chiesto io... :roll:
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ah!

Post Scriptum 8)
Consideratemi prenotato per la Cacèria.

Mi ci vorrà qualche giorno (2-3 gg al max) per caricare il conto su paypal, quindi non ho ancora compilato il form.

Ma vi prego, tenetemi un posto!!!! Ci sono al 1400%
SpiritoUniversale
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 17:32
Località: Vaiano (PO), Toscana

Messaggio da SpiritoUniversale »

Dhuma ha scritto:Ciao spiritouniversale!

Ma ti ha guidato in un punto sul sentiero, non nel folto della vegetazione? :?

In un modo, per certi aspetti simile (ma senza annullamento o cose simili: solo un suono a cui rispondevo) uno Spirito (che potrebbe essere lo Spirito Maestro del Quarzo... oppure mandato da lui) mi ha condotto in un Luogo Sacro quasi inaccessibile.
Ma gliel'avevo chiesto io... :roll:
Se il mio sentire è giusto, mi ha guidato nel mezzo ad un bivio e mi sono sentito di sedermi lì, con una grande attrazione. Volevo proseguire avanti ma un sentire più intenso mi ha suggerito di sedermi lì e l'ho fatto (non sesso eh ahahahha).
Ah, cosa sarebbe più appropriato farne dell'aculeo adesso? Restituirlo alla natura o tenerlo?
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ah nono.
Allora abbiamo avuto esperienze diverse: udivo con le mie orecchie e rispondevo con la mia bocca.

Per l'aculeo non so che dirti. Tienilo: l'istrice non tornerà a cercarlo dove lo ha lasciato :D
SpiritoUniversale
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 17:32
Località: Vaiano (PO), Toscana

Messaggio da SpiritoUniversale »

Ah ganzo sei riuscito a comunicare con lo spirito del quarzo?
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Eh... quasi.

Camminavo sul sentiero quando dal ciglio sento una specie di fischio, forse il verso d'un insetto o un uccello (era un verso strano, mai sentito prima).
Tra l'erba non c'era nulla, ma continuava a fischiare : faceva un fischio o due, poi si fermava. Ma tra l'erba non c'era nulla.. ma il fischio era a nemmeno 50 cm da me.
Poi ho avuto l'idea di rispondergli fischiando anche io, e ha iniziato a muoversi (il fischio giungeva più avanti sul sentiero)... così ho continuato a camminare: un fischio(o due) lui e io ripetevo il suono.

Mi ha guidato sul sentiero per un pò (lo udivo alla mia destra), poi d'un tratto è "volato" sull'altro ciglio della strada.
Avrei dovuto vederlo, ma nulla. Si muoveva come vento.

Dall'altro ciglio della strada mi ha fatto scarpinare su una salita bella tosta.
Lui fischiava, io rispondevo.
Mi ha condotto a un albero (sempre sul sentiero) in cui manca un pezzetto della corteccia e cola resina profumata (ora ci passo sempre ). Voleva insegnarmi la strada.

Poi ho smesso di udirlo, proseguendo sul sentiero. Sono tornato all'albero e ricomincia fischiare verso l'interno della vegetazione (era sempre a non più di 50 cm da me).
Così continuo a scarpinare tra felci, rami e quant'altro fino a perdermi completamente (avevo solo vagamente idea della direzione in cui fosse il sentiero).

Tutto sempre "dialogando" con i fischi. Se io mi fermavo, lui si fermava. Non mi stava mai davanti, ma sempre un pò sulla destra.

Mi ha condotto in un luogo sacro dove si è fermato. Ho provato a proseguire, ma lui mi rispondeva da lì e solo lì.
Ecco tutto.
Ultima modifica di Dhuma il gio 25 giu 2009, 20:55, modificato 2 volte in totale.
SpiritoUniversale
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 17:32
Località: Vaiano (PO), Toscana

Messaggio da SpiritoUniversale »

Bello :) Grande!
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

No!
Non grande!

wàkan
sono gli Spiriti che hanno avuto compassione e me lo hanno concesso. Io sono zero.
SpiritoUniversale
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 17:32
Località: Vaiano (PO), Toscana

Messaggio da SpiritoUniversale »

Dhuma ha scritto:No!
Non grande!

wàkan
sono gli Spiriti che hanno avuto compassione e me lo hanno concesso. Io sono zero.
:) :) :) :) :) :)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Dhuma ha scritto:

No!
Non grande!

wàkan
sono gli Spiriti che hanno avuto compassione e me lo hanno concesso. Io sono zero.

------------------

Ganzo Dhuma. Cuore di Etsa tuo! :P Hai capito tutto.
Se continui così... e ti applichi... forse da grande nanki sarà come te. :wink:
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Corvoblu ha scritto: Ganzo Dhuma. Cuore di Etsa tuo! :P Hai capito tutto.
Se continui così... e ti applichi... forse da grande nanki sarà come te. :wink:
purtroppo non è possibile.... :cry:
non sono zero, sono la canna del fucile.... 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Nanki resterà sempre un modello da seguire 8)

Mi sembra quasi di udire le urla di disperazione del nostro Corvetto (Ohnnnnooooo! Vi pregooo Noooo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )...

--------
Per la cacèria.
Su paypal i soldi non sono ancora giunti (sono leeeeeeenti come bradipi :roll: ).
...così inizio a compilare il form e indico come mezzo di pagamento bonifico. Così inizio a prenotarmi: è molto importante per me. Non posso perdere questa occasione. :)

Poi, come mi caricano paypal (comunque prima di metà settimana), rifaccio un altro form... o -se non sarà più possibile- porto l'acconto al Risveglio dei tamburi.
Come ultima spiaggia: bonifico bancario (i veri avvoltoi stanno in banca. Non nel cerchio :roll: ).
---------

animo y fuerza
Rispondi