L'EGO- L'IMPORTANZA PERSONALE

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Nefesh ha scritto:Hum...non sono d'accordo :) Ma sto andando off topic quindi non proseguo :D
siempre puedes preguntar al chaman...... 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Tsunki ha scritto:
Taranis ha scritto:Tutti "castanediani" o sbaglio?
Nanki è castanediano
Diciamo... anch'io?
Quei libri mi hanno indicato chiaramente il mondo dello sciamano e ogni volta che penso ad uno sciamano mi viene comunque in mente don Juan Matus, un artista.
Con profondo rispetto per le altre tradizioni, naturellement!
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

personalmente, quando sento la parola nagual la associo a juan matus.... ma quando sento la parola sciamano mi viene in mente solo tsunki.... la differenza è legata al "potere".
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Dhuma ha scritto:
Tsunki ha scritto: Di solito mi sembra ne basti uno solo... 8)
E' una nuova idea di Caifa: vuole fare le cose in grande questa volta :P :roll:
---
il traditore, ossia tu... :twisted: ehm, giuda, aveva dato ai sacerodoti un segno convenuto, dicendo "quello che bacerò, è lui...."
l'idea di caifa era la convenienza della morte di gesù per prevenire tumulti pericolosi....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Nanki (che sei stato citato nel post numero 666 dell'Uwishin),

Potresti dare un' occhiata veloce alla pagina del documentario (c'è una parte con tutto il testo trascritto) e dirci se dice cose buone -specie nella parte 2, dove spiega come reagire allo sfidante- ?

Gracias

:)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

questo "666" vuole insinuare qualcosa? :evil:
in effetti, l'uwishin mi ha nominato esegeta ufficiale di castaneda.... :lol:
il tempo di studiare e di meditare....
poi ti rispondo :wink:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ah... il 666.. è ...ehm...:oops:

Non c'è niente di casuale.
Ho provato a scrivere Nanki in una lingua a caso (ebraico) e, poichè non si trascrivono le vocali, viene NNK. Poi ho calcolato il numero di questo nome e viene 600.

In ebraico, il comprendonio, l'intendimento, si dicono "binah", in lettere BET-IOD-NUN-HE. Se si prende la somma dei relativi valori geometrici, si ottiene 66.

600+66=666 Il nanki che ha compreso, che ha capito :D
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
8) 8) 8) 8) 8) 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Dhuma, ma che cosa ti spinge a cercare certi documentari? E poi? Dopo che li hai visti che cosa ti hanno insegnato? Cosa ti rimane? Ne ho guardato un pezzo, che pizza! Devi andare alla fonte originale. E solo da uno sciamano la puoi trovare. Trovi pochissimo nei libri. Omettono sempre la parte più impostante.
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Giuda, non prendere in giro il Capo. Sembra che gli fai le carinerie ma non tutti sanno che 666 è il numero de "la bestia".
ahah sapientino spiritosetto che sei! :twisted: :x :twisted:
Ultima modifica di Corvoblu il ven 18 set 2009, 7:11, modificato 1 volta in totale.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

forse ci si mette meno tempo e più godimento a leggere un libro di Castaneda.
e certo più godimento e apprendimento a stare col ns Sciamano.
sono d'accordo con Mantide.
"Devi andare alla fonte originale." "Omettono sempre la parte più impostante." anche quando sono in buona fede, perché queste cose normalmente non si capiscono: sono cose da sciamani.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Corvoblu ha scritto:forse ci si mette meno tempo e più godimento a leggere un libro di Castaneda.
e certo più godimento e apprendimento a stare col ns Sciamano.
sono d'accordo con Mantide.
"Devi andare alla fonte originale." "Omettono sempre la parte più impostante." anche quando sono in buona fede, perché queste cose normalmente non si capiscono: sono cose da sciamani.
Dipende da quello che cerchi nel libro, di Castaneda o di chiunque altro.

Se cerchi la Conoscenza rimarrai sicuramente deluso perché quella è frutto dell'Esperienza e quindi del Fare.
Se invece hai bisogno di spiegazioni, indicazioni, aiuto ed incoraggiamento Castaneda come altri Maestri ne offrono a iosa omettendo "la parte più importante" perché quella non è trasmissibile a parole o per iscritto ma solo indirizzando l'esperienza dell'allievo sul binario giusto, un pò come girare la testa di qualcuno per mostrargli un dettaglio del panorama.

Sarò sempre grato all'Infinito di aver messo sul mio cammino i libri di Carlos Castaneda e la persona (un caro di-nuovo amico!) con cui ho condiviso diverse esperienze in Natura ma adesso attendo con pazienza il momento di incontrare Tsunki e tutti VOI per conoscervi di persona e condividere se possibile una parte del mio cammino... c'è talmente tanto da imparare (e qualcosina da insegnare!) a questo Mondo!
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Ah dimenticavo:
se qualcuno volesse leggere per sfizio uno di quei libri gli consiglio il "Viaggio ad Ixtlan", un libro pieno di insegnamenti e pura poesia.
Ciau!
Nefesh
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 5 set 2009, 9:42

Messaggio da Nefesh »

nanki ha scritto:
Nefesh ha scritto:Hum...non sono d'accordo :) Ma sto andando off topic quindi non proseguo :D
siempre puedes preguntar al chaman...... 8)
che vuol dire? ç_ç
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Puoi sempre chiedere allo sciamano
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi