i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Calasi,
hai fatto bene a specificare quello che hai mangiato la sera prima, stavo per chiedertelo... volevo farti solo un altro paio di domande.
Primo, quando dici che la tua amica era sui trent'anni e tu ne avevi di più, forse quaranta, intendi dire che nel sogno eravate tutte e due più piccole che nella realtà?
In che senso non vedevi i volti? Erano coperti da abiti od erano sfocati e non riuscivi a metterli a fuoco?
In ultimo non ho capito bene la storia delle 5000 lire. Lui (Carlo) ti dà una carta moneta che a te sembrano 5000 lire. Quando poi prendi questa carta moneta e la apri vedi un foglio lungo circa 50 cm. su cui era fotocopiata la carta moneta. Ma che vuol dire da una parte dritto e dall'altra in diagonale? Che su di un lato del foglio la banconota era fotocopiata dritta e dall'altro lato in diagonale? E da quant'era questa banconota alla fine, da cinquemila lire come ti sembrava all'inizio?
Ti sarei grato se mi chiarissi questi punti.
Grazie.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Salve a tutti,
vi racconto una mia esperienza onirica di qualche anno fa, niente da interpretare premetto ma per me è stata illuminante.
Fisicamente mi trovavo sul treno per tornare in Germania dove al tempo lavoravo e vivevo, da buon italiano emigrato per lavoro.
Il viaggio è lungo e quindi ad un certo punto mi sono addormentato.
Non ricordo più bene che cosa succedesse nel sogno (ho imparato in seguito che uno i sogni se li dovrebbe scrivere una volta destato) ma ricordo che c'era una vaga sensazione del corpo fisico, il sogno, e un qualcosa che mi permetteva di osservare ambedue insieme ad una sensazione OVVIA che i 3 elementi son presenti nei miei sogni da sempre (qualcosa che tradotto a parole somiglia ad una voce pacata che ti dice: Lo sai ed è sempre stato così).
Ad un certo punto sul treno è arrivato il bigliettaio che ha chiesto di poter vedere i biglietti e questo fatto ha trasformato un sogno comune (che forse avrei dimenticato) nell'esperienza di cui sopra.
La mia attenzione in quel momento quasi completamente focalizzata nel sogno ho dovuto sganciarla volontariamente da esso per riportarla nel "mondo di qua", più precisamente in piena coscienza delle 2 situazioni, nonché del qualcosa che le osservava entrambe ho dovuto/potuto decidere da che parte andare.
Ricordo ancora la sensazione fisica che ha accompagnato il procedimento: la sensazione di tirare un qualcosa e di spostarlo coscientemente (e con un poco di fatica) da una posizione ad un'altra, è stato un pò come mettere una mano su un piatto della bilancia per modificarne lo stato.

Un saluto.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

il sogno

Messaggio da calasi »

Ciao Alessio,
si eravamo entrambi più giovani di ora, lei con qualche anno in più io con venti e passa in più. I volti non erano nè sfocati nè coperti, non c'erano volti, come fossero forme grigie, hai presente una specie di maschera senza occhi, bocca, naso. L'unico di cui ho visto il volto era quello che stava cucinando il riso, uomo sui 40 anni corporatura robusta, viso gentile, capelli e occhi scuri. (Non somiglia ad alcuna persona conosciuta!)
Il foglio di carta era sbilenco, la fotocopia delle 5 mila lire era dritta e stava nella parte più grande. Hai presente un rettangolo? Il lato superiore però non è dritto ma in diagonale. Quindi la fotocopia delle 5.000 lire aveva le dimensioni di un vero biglietto e poi il foglio si allungava tutto bianco. Presumo che fossero lire perchè qs era la cifra che la mia amica mi aveva detto di pagare per la risma di carta. Quando Carlo mi ha dato il corrispettivo cartaceo io l'ho visto effettivamente, ma era tutto piegato e mi sembrava vero. Se fossero poi lire qs non me lo ricordo, So solo che quando lo ho aperto ho visto qs strano foglio con la fotocopia. Volevo chiedere a Carlo una spiegazione ma non ho più trovato il foglio.
Grazie, aspetto notizie
calasi
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Messaggio da Destiny »

Non mi capita praticamente mai di sognare degli animali, per quello che posso ricordare. Però qualche giorno fà ho sognato che sono venuti da me due grossi conigli (con il pelo di colore bianco e nero). Tra l'altro in questo periodo sto leggendo alcune cose sulla magia (occidentale), sull'esoterismo e sui tarocchi. Ho letto da qualche parte che i conigli sono collegati alla Luna e quindi alla magia, ma non so quanto questa fonte possa essere affidabile Chissà... magari le due cose sono collegate.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

su coniglio/lepre c'è scheda su questo sito.
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Messaggio da Destiny »

Wow :D Non mi ero accorto che la scheda della lepre è visionabile da tutti. La descrizione mi piace molto :) Il fatto che i Conigli che ho visto erano in due, ed erano grossi (della grandezza, direi, di un cane di taglia media, o al massimo medio-piccola), ed erano di colore bianco e nero può significare qualcosa?
Grazie ^___^
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: il sogno

Messaggio da Shushui »

calasi ha scritto:La mia amica mi aveva dato una risma di carta tempo prima (non l'ho visualizzata, so solo che gliela dovevo pagare) e lei mi ha detto che i soldi dovevo darli a carlo. Prendo 5 monete e gliele porgo, lui dice di lasciar perdere ma io insisto, alla fine prende le monete e mi da una carta moneta, tutta piegata, come se fossero 5 mila lire direi, non euro. La apro e vedo un foglio, da una parte dritto e dall'altra in diagonale, lungo circa 50 cm., su cui era fotocopiata la carta moneta.
L'unico viso che vedo in tutto il sogno è quello di un uomo sui 40 che sta cucinando e prepara una ciotola anche per me come pranzo per l'ufficio. E' del riso con qualcosa dentro, forse funghi ma nella sua teglia il riso è totalmente coperto d'olio. Gli chiedo di togliermi l'olio, e lui un po' seccato prepara un'altra ciotola scolando il riso dall'olio, dicendomi che mi aveva chiesto prima se volevo togliere qualcosa che non mi piaceva.
Ogni tanto vado a vedermi le voci del dizionario aperte al pubblico. Qui ci sono due voci che sembrano spiegare due elementi del tuo sogno:
- conti da pagare
- riso

I conti da pagare potrebbero indicare che il tuo è un sogno contrario, ma per il significato sarebbe meglio che leggessi da te la voce, perché potrebbero esserci degli elementi della tua vita quoditiana o del tuo passato di cui non siamo a conoscenza e che potrebbero influenzare l'interpretazione.
Il riso invece dovrebbe indicare benessere e felicità.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

sogni

Messaggio da calasi »

Ho letto le spiegazioni, anche quella sul debito che ho pagato e devo dedurne che potrei avere bisogno di assistenza. Però il fatto che io ho dato 5 monete per pagare e mi sia stato dato un corrispettivo in solido, ovvero un foglio da 5.000 lire, significa un cambio e che in realtà io la risma di carta non l'ho pagata. E il fatto che fosse una fotocopia che rilevanza ha? Significa che ho dato soldi veri per soldi falsi. Quando Carlo non voleva i soldi, li ha poi accettati solo se erano monete. E' come se gli servissero soldi spicci.
calasi
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

sogni

Messaggio da calasi »

D'altra parte sempre nel dizionario si descrive che: Pagare, prestare o dar via danaro è un sogno contrario di buon augurio su quanto vi interessa, non necessariamente in campo materiale.
Dunque...quale delle due cose?


Ho letto anche l'interpretazione sui denti perchè ho fatto un sogno brevissimo:
Ero con una mia amica e stavo fumando una sigaretta quando lei mi dice che avevo un dente davanti nero. Ho pensato si fosse scurito per il fumo. Poi tutto è svanito eccetto la mia preoccupazione del dente nero che la mattina sono andata a controllare. Nel dizionario si parla di denti, sani o guasti, persi ecc. ma neri? Che può significare un dente che si è scurito?
ciao a tutti
calasi
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Calasi, un dente nero vuol dire che non è sano. Hai letto anche il significato dei denti incisivi?
MANTIDE
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

Messaggio da calasi »

si mantide parla di cose poco importanti o cmq giovani, Però il dente non era malato si era solo scurito, non faceva male, si era solo macchiato. Ciao
calasi
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Postando un altro sogno hai complicato le cose, sarebbe stato meglio prima cercare di capire il sogno precedente. Un dente nero può non essere un dente malato, ma i sogni vanno interpretati nel loro insieme, e quel dente ti faceva preoccupare. La chiave potrebbe stare nel significato dei denti incisivi: lo hai letto bene come ha suggerito mantide? Non riesci ad associarlo proprio a nulla?

Per quanto riguarda il tuo ultimo dubbio sul sogno precedente, mi pare che il debito l'hai pagato, anche se la persona a cui hai dato il denaro ti ha voluto offrire qualcosa in cambio.
C'è da notare che ci sono elementi comuni nei due sogni; ad esempio, la tua amica.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

Messaggio da calasi »

amica in senso generico si, ma erano due persone diverse
calasi
Nefesh
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 5 set 2009, 9:42

Messaggio da Nefesh »

Da un pò di tempo a questa parte faccio sogni un pò inquietanti.

Inizialmente lo erano anche nel contenuto (guerre situazioni stile film horror che sicuramente dipendevano anche da un film visto in serata.) poi però ho iniziato innanzitutto a non ricordarli con chiarezza e poi è aumentata la sensazione che si ha quando c'è qualcosa che non va.

Che io nel sogno sia in una caffetteria o altrove la sensazione è chiara : disagio.
Luci basse ed ambienti stretti stanotte ad esempio.

Non mi era mai successo che per così tanto tempo facessi questo genere di sogni.

E' indice di qualcosa?
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

stanotte ho fatto un sogno che mi ha lasciata perplessa e continuo a pensarci. Se qualcuno riesce a darmi un aiuto per decifrarlo ve ne sarei grata.
Ero a casa del fidanzato di una mia cara amica, Carlo, e preparavo da mangiare. All'improvviso entra una donna anziana (che per me era la proprietaria) e comincia a parlare con lui. dopo un po' si accorge di me e dice con fare minaccioso "cosa ci fa questa qui?!" poi rivolta a me "Te ne devi andare, in questa casa non devono entrare donne, solo Dominga (ex fidanzata di Carlo) puo' stare qui ". Ci resto male, la signora va via ed arriva la mamma di Carlo, la quale, vedendomi piangere, mi chiede il perchè. Le racconto tutto ma lei da' poca importanza alla cosa, come se non se ne curasse. Dopo un po' arriva la sorella di Carlo, che mi prende per un braccio e mi dice "C'è una macchia nera nel bagno di mio fratello, mi dai una mano a pulirla?"... Agggiungo che la mamma e la sorella di Carlo io non le conosco e non le ho mai incontrate.
:?: :?:
Ultima modifica di gattanera il gio 26 nov 2009, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Il potere spaventa (Tsunki)
Rispondi