i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

paolo ha scritto:
albor ha scritto:Perché mi danno un lavoro che non sono ancora in grado di effettuare?
Questo lo pensi tu. Non ti fare prendere da domande che ti fanno perdere tempo. Ti hanno dato questo compito: portalo a termine.
:wink:

nell'altra realtà ti hanno indicato il bisogno e già è da esserne grati.
se per il momento nei sogni non hai portato a termine il compito datti una mano in questa realtà con ricapitolazione o altre diavolerie utili all'uopo...

a me non sembra neanche tanto strano che tu non abbia i pezzi ...non perché sei tu :lol: ma perché è normale ops diciamo frequente avere dei buchi nella propria vita, zone d'ombra in cui bisogna o buttare via tutto e ricominciare da zero o ...cominciare da zero!

se si tratta di farlo per una azienda e non "per te solo" forse significa che dalla salute del tuo frigo a venire dipendono molte persone.
ma forse è così per tutti i frigo. :wink: :P
"tu solo", in questa e nell'altra realtà, non esiste.

il Capo potrebbe essere la traduzione da parte della tua mente di uno Spirito potente e autorevole (il "tuo capo" appunto, chi dirige la tua vita; o magari del tuo Arutam stesso) che ti dà istruzioni.

il resto è "sogno di ostacolo", ansie ininfluenti.

p.s.
il frigo non sono risorse indifferentemente materiali o affettive, ne abbiamo parlato anche al corso di interpretazione dei sogni via skype e anche la voce del dizionario è sufficientemente esplicita.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

albor ha scritto: Frigo: riserve materiali o affettive.
Dove hai letto questo? :shock:
Comunque do una traccia: il sogno riguarda i sentimenti, il lavoro o la carriera non c'entrano nulla. :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Mah.

Io quando ho letto per la prima volta il sogno (senza commentare) ho pensato alla caldaia come ad un fuoco (tra l'altro metallico, un po' meccanico) come nella cura del cuore ed al frigorifero come a qualcosa che provocava una dicotomia negativa nel cuore stesso; c'era qualcuno che ti spingeva a ritrovare freddezza.

Poi mi son detto che il sogno è fatto di maschere e significati e non è una cura del cuore; probabilmente ero fuori strada.

Poi ho visto Tsunki che ha detto che riguarda sentimenti; si può cercare il significato del sogno come in una cura del cuore?

Fossi in te lo butterei nella raccolta differenziata quel frigo (magari in un oasi ecologica).

Animo y fuerza.

Yuma.
Lateralus
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 5 dic 2009, 4:11
Località: pistoia
Contatta:

Messaggio da Lateralus »

...nella vita di tutti giorni,nella tua professione e' normale la riparazione di elettrodomestici,di frigoriferi.La societa' pretende che tu ripari questi,in fondo e' la tua vita.Tu sei identificato come un tecnico e non sei altro,questa e' quasi considerata la tua giustificazione x l'esistenza,x stare al mondo!
Come io sono considerato un autista,xche' in fondo e' la mia professione;quindi il mio unico scopo e' quello di trasportare merci da un posto all'altro..questo x la societa' e' il mio unico senso d'esistere.
In realta' tu non trovi i pezzi xche' la tua coscienza non vuole riparare il frigo,la tua seconda attenzione ha x una volta l'avvento in tutto questo,il tuo scopo e' un altro nella vita,sta a te scoprirlo.
Io ho scoperto di essere un guerriero viaggiatore....
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Lateralus, non ti conosco e non so spiegarmelo, ma mi stai gia' simpatico. Forse perche' sei camionista, come uno dei miei piu' cari amici. Uno dei pochi che ancora riesce a farmi scoppiare in lacrime dal ridere. Che mi manca particolarmente.

Lateralus, con tutto il bene che ti voglio... No, non sono un frigorista. E poi, con i tempi che corrono, e con il freddo boia che fa da queste parti in cui vivo, sarebbe duro per me tirare avanti. Il frigo da noi e' poco importante. Basta la terrazza.

Lateralus, ho paura di deluderti, ma le interpretazoni che cerchiamo di dare qui sono quelle insegnateci da Tsunki nel corso sui Sogni. Con scarsi risultati, come puoi ben vedere. Ma il mondo onirico e' una costante fonte di meraviglie.

Comunque, lasciamelo dire: mi piace proprio che tu abbia scoperto di essere un guerriero viaggiatore! Io da anni sono peregrino senza dimora in terra straniera. Fratello, se hai bisogno di un fedele scudiero, considerami dei tuoi!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Lateralus
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 5 dic 2009, 4:11
Località: pistoia
Contatta:

Messaggio da Lateralus »

albor apprezzo la tua simpatia nei miei confronti e perdonate la mia spicciola interpretazione dei sogni..
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

serpente

Messaggio da francescastefanelli »

Salve a tutti.
C' è un topic affine sui serpenti ma vorrei chiedere lo stesso se qualcuno possa aiutarmi...

Ho una vita onirica molto molto intensa, circa 5 giorni fa ho fatto un sogno: sono in cucina seduta al tavolo con una ragazza accanto a me ke deve essre una mia cara amica (ma ke nella realtà non conosco). Un serpente verde arrotolato con le sue spire intorno alla mia testa all'altezza della fronte mi gira in tondo, io non ho paura, il suo strisciare mi fa il solletico, e sento con la lingua ke mi solletica la fronte...mi fa sorridere...all'inizio non so quali sono i suoi intenti perciò mi chiudo gli orifizi della bocca e del naso muovendomi molto delicatamente per non alterarlo o fargli male. Visto che non vuole fare nient'altro ke girarmi attorno, lo prendo e lo poso sul tavolo dicendo alla mia amica (mi sa telepaticamente) "a che serve che mi stia in testa..." come se mi aspetto che faccia qualcosa di concreto e non solo girarmi in testa.
Poi il serpente sale d nuovo e la mia amica sorrride, io pure e il serpente continua a girarmi in tondo.
Faccio per togliermelo d nuovo e la mia amica fa "ma perchè...?? non vuole farti niente... " come se vuole che lo lasci stare, che lo lasci fare...
Questo si ripete 2 o 3 volte.
Poi cambia visuale, sono sempre in cucina, questa volta in piedi e vedo il serpente che esce dalla sua pelle, è più piccolo però e la sua muta sembra quella di un bruco...

Sempre nello stesso sogno, sono in un chiosco all'aperto, in Romania, ho abiti diversi e parlo con un ragazzo che ho conosciuto questa estate lì. Sto pagando a questo ragazzo il costo della bibita (perche non al cameriere?) in valuta rumena, ho solo monete ma non abbastanza per saldare il conto. Lui mi dice che non importa.
Poi ma ne vado e, come se fossimo all'aereoporto ( ? ), vedo venirmi incontro mio nonno e mio zio che allargano le braccia come per salutarmi... io sono quasi infastidita dalle loro cerimonie e mi chiedo come mai non ci siano i miei genitori...
E' tutto quel che ricordo della seconda parte del sogno...

Ho consultato la parte del dizionario che riguarda il serpente e il denaro, ma c' è qualcuno in grado di sviscerarlo meglio?

Gracias :)
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Ah...! Dimenticavo la parte più importante.

Mi piace disegnare, quando disegno non ho in mente cosa disegnare, quello che esce esce...
Di solito sono animali, o fiori o volti o cose strane...
Quelche giorno prima di fare questo sogno disegnai un serpente blu con le tempere.
Lo Spirito del Sepente si è sentito lusingato dal mio disegno?? :o
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao Francesca, benvenuta.

È impossibile interpretare bene un sogno di una persona di cui non si sa niente, tranne per pochi tipi di sogni molto univoci.
Sciamani nativi ad es. per prima cosa, se devono visitarti, curarti, leggere i tuoi sogni o altro, ti chiedono quanti anni hai, se sei sposata, se hai figli, con chi vivi e che lavoro fai.
Queste cose sono il minimo da sapere.

Del secondo sogno però dovrei anche sapere che rapporto hai con tuo nonno e tuo zio, cosa fanno nella vita e se sono materni o paterni.
Il primo sogno potrebbe riferirsi a un uomo che ha un ascendente mentale su di te e che forse ti piace o affascina. Ma potrebbe anche esprimere fantasie sessuali.
Di solito un sogno così non è premonitore (ossia si riferisce ad es. a un'attrazione che già provi) ma non si può escludere che lo sia.
Ultima modifica di Tsunki il dom 6 dic 2009, 22:25, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

francesca ha scritto: Lo Spirito del Sepente si è sentito lusingato dal mio disegno?? :o
È possibile tu l'abbia attratto, ma è più probabile che ti fosse intorno da prima e che per questo tu l'abbia disegnato.
Il problema però è sempre capire in cosa si materializza qui il serpente, se è potente infatti uno Spirito si materializza sempre in qualcosa, una persona o un evento, ad es. in un uomo attraente.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

voglio raccontarvi il sogno che ho fatto stanotte..è la prima volta che mi capita di sognare qualcosa di simile.
Sapevo di dover guardare in cielo, e lì c'era "la signora nera delle stelle" (nome che mi ha detto lei, comunicando non a parole ma con il pensiero).
Aveva il corpo composto da blocchi , tipo un totem, e l'unica cosa luminosa (della stessa luce delle stelle) era il viso, che pero' era una maschera, anch'essa tipo la testa di un totem. La sua posizione in cielo, mi indicava una direzione.. io resto a guardare indecisa sul da fare. all'improvviso mi titrovo in corsa, con mia sorella, verso l'aeroporto. Una serie di impedimenti e vicissitudini ci impediscono di partire. Sulla strada verso casa, mi fermo al Tabacchi dove vado di solito; ma il tabaccaio anzichè darmi le sigarette, si siede di fronte a me e mi dice " Lo vedi? Non puoi andare con chi vuoi tu, è lo Sciamano che ti dice dove e con chi"..
Mi sveglio di soprassalto, erano le 5.00, accendo la Tv e mi trovo a guardare un documentario in cui si mostra uno sciamano cheyenne che prepara una donna per la cerimonia della capanna sudatoria. Non conoscevo questo genere di cerimonia.
Il potere spaventa (Tsunki)
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Tsunki ha scritto:Ciao Francesca, benvenuta.
Grazie. :D
Mi presento, spero di soddisfare i criteri di una anamnesi sciamanica:)
Francesca, 23 anni, vivo con i miei genitori, no fidanzata, no intrighi in corso :), studio medicina (in realtà da 1 mesetto a questa parte studio questo sito!!! e non sapete quale crisi mistica sto attraversando da allora :? se non altro ho definitivamente abbandonato la voglia malsana di specializzarmi in psichiatria :lol: Ma, del resto, il caso è un complotto degli spiriti ke ti vogliono fare capire qualcosa, no?).
Adesso in giro non c' è nessun uomo che ha quel tipo di ascendente su di me, e francamente non penso siano fantasie sessuali...Io ho pensato che il cambio d pelle abbia a che fare con qualcosa di più spirituale che mi riguarda, una crescita, una nuova fase...

Entrambi materni : mio nonno è pensionato e mio zio è direttore di un supermercato; io e mio zio siamo molto affiatati, quando viene a trovarmi c' è intesa, scherziamo, ridiamo, è un tipo magnetico e riservato come me... Mio nonno non parla tantissimo, solo se interrogato, è sempre stato molto chiuso, ma anche con lui ho un buon rapporto, alle volte non sopporto i discorsi politici che fa con mio padre, si infervora per qualsiasi cosa, ma lui è così....

Non so se potrete darmi altre indicazioni, comprendo che la presentazione non è approfondita e non si puo approfondire qui...
Domanda: sogno davvero tantissimo, e vorrei poter riuscire a interpretare i mei sogni, perchè sento di perdere qualcosa di importante...non è che c' è uno bravo bravo bravo come voi dalle parti di Bari in Puglia che lo possa fare???

Hasta luego
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

francesca ha scritto:[ studio medicina (in realtà da 1 mesetto a questa parte studio questo sito!!!
In realtà molto dello sciamanesimo ha a che fare con la curanderìa e nelle popolazioni che lo praticano curanderìa e medicina sono spesso complementari.

Il fatto che tu abbia sognato tuo zio e tuo nonno non vuol dire che nel sogno ci fossero messaggi attinenti loro; gli spiriti mandano messaggi nelle forme razionali che ci sono famigliari, ma il significato ultimo degli stessi spesso è un altro.

Sono un cattivo allievo, comunque, sui sogni.

Infatti di primo acchito avrei dato un'interpretazione diversa da quella di Tsunki, quindi sbagliando.

Avrei pensato che il sogno sul serpente più che a messaggi attinenti la sfera sessuale, che pure sono propri del serpente stesso, riguardasse più il discorso di un possibile cambiamento (come la muta) che però genera qualcosa non estremamente positivo (il bruco più piccolo) o incompleto (il bruco è pur sempre la larva della farfalla); il serpente non era ostile e questo potrebbe escludere problemi di malattia.

Tu pensavi ad un cambiamento spirituale positivo;capita spesso anche a me di cercare di dare ai miei sogni dei significati sempre positivi e che corrispondono ai miei desideri , cosa che quasi sempre mi trae in inganno

Animo y fuerza.

Yuma
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Lateralus ha scritto:...Come io sono considerato un autista,xche' in fondo e' la mia professione;quindi il mio unico scopo e' quello di trasportare merci da un posto all'altro....
perdona la domanda Lateralus, per caso ti è capitato di trasportare latte??
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

gattanera ha scritto: perdona la domanda Lateralus, per caso ti è capitato di trasportare latte??
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAAHAHAHAHAHAH...
:D :D :D Ma LoL di cuore, gattanera :D :D :D
(spero fosse una battuta, sai che figura altrimenti?)
Rispondi