Fermare il tempo
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
ciao Yuma...Yuma ha scritto:Ciao Gattanera.
Ma in occasioni "traumatiche" in cui la nostra mente viene disorientata il concetto di tempo passa in secondo piano e le sensazioni nostre appaiono distorte e non razionali finchè la nostra mente di nuovo non le riordina in ricordi che però appaiono estremamente "strani" e vividi.
Ho avuto anch'io in un incidente sensazioni vividissime come Kaya e la sensazione di protezione come quella di qualcosa di soprannaturale; o era naturale e il "sopra" è dovuto solo alla nostra ottusità?
p.s.: sbattei in 3 alberi ai 90 all'ora, uscii all'indietro e mi fermai in bilico su una scarpata di 10 metri perchè un albero si incastrò tra la ruota posteriori ed il paraurti; chi vide la macchina pensava fossi morto, un'ora dopo l'incidente in realtà ero a ballare in discoteca e mi sentivo una grande energia e serenità.
Animo y fuerza.
Yuma
cio' che tu mi hai spiegato sul tempo, è il concetto che io stessa mi sono fatta del tempo, in base a mie esperienze personali...ma essendo totalmente ignorante in materia, non ho saputo esprimerlo.
Ti ringrazio per aver condiviso anche la tua esperienza...ancora in comune con te,come per il racconto di kaya, ricordo anch'io la grande serenità che seguì l'evento. tanto che il mio primo pensiero, fu quello di calmare il guidatore dell'auto del quale potevo sentire il battito del cuore impazzito,come fosse dentro di me.
Grazie.
Il potere spaventa (Tsunki)
Ciao Kaya,Kaya ha scritto:Ho capito subito che era la manifestazione di uno Spirito.
La volta successiva mi sono fermato e gli ho lasciato delle offerte (tabacco e incenso) per ringraziare.
Animo y fuerza
Kaya
volevo dirti che ho fatto come mi avevi suggerito. Mi sono recata nel posto dell'incidente, ed è capitata una cosa assurda. Mentre facevo la stessa curva con l'auto, una macchina che veniva dalla direzione opposta, mi stava per venire contro..sono riuscita a sterzare perchè, per fortuna, non vi erano macchine parcheggiate lungo la strada.
Mi sono fermata, ho lasciato del tabacco nel punto preciso, in cui ero stata sbattuta a terra e ...sono scappata!!! non so come interpretare la cosa..ma credo che quello non sia un buon posto per me!
Però non ti è successo niente; per fortuna non c'erano auto parcheggiate di fianco la strada.
Forse è stata una manifestazione della forza degli Spiriti che ti hanno aiutata anche nel passato.
Hai fatto bene a lasciare comunque del tabacco nel posto come ringraziamento.
Tra qualche giorno potresti ripassarci per vedere se è stato gradito e se l'effetto è lo stesso.
Animo y fuerza.
Yuma
Forse è stata una manifestazione della forza degli Spiriti che ti hanno aiutata anche nel passato.
Hai fatto bene a lasciare comunque del tabacco nel posto come ringraziamento.
Tra qualche giorno potresti ripassarci per vedere se è stato gradito e se l'effetto è lo stesso.
Animo y fuerza.
Yuma
Yuma ha scritto:Però non ti è successo niente; per fortuna non c'erano auto parcheggiate di fianco la strada.
Animo y fuerza.
Yuma
ciao Yuma,
il tuo punto di vista è migliore del mio...non avevo pensato al fatto (devo dire del tutto strano) che il fatto che non ci fossero auto, fosse un aiuto...
sul tornarci però, ti confesso, che la cosa mi spaventa..
grazie
Riesci a ricordare e descrivere cosa è successo intorno a te negli attimi successivi all'offerta di tabacco?gattanera ha scritto: [...]
Mi sono fermata, ho lasciato del tabacco nel punto preciso, in cui ero stata sbattuta a terra e ...sono scappata!!! non so come interpretare la cosa..ma credo che quello non sia un buon posto per me!
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
paolo ha scritto:gattanera ha scritto: [...]
Riesci a ricordare e descrivere cosa è successo intorno a te negli attimi successivi all'offerta di tabacco?
si paolo..
dopo che sono riuscita a schivare l'auto, ho parcheggiato..devo dire che adesso che ci penso, neanche mi sono agitata..
Sono scesa dall'auto prendendo il tabacco, l'ho portato nel punto esatto e sono subito andata via, perchè solo in quel momento ho "realizzato" che la cosa era accaduta nello stesso punto..
Eppure io ci ritornerei a riportare un po' di tabacco.
Sono certo che avrai sensazioni migliori.
Ci sono sicuramente degli Spiriti che ti hanno protetto più di una volta e meritano il tuo ringraziamento, non la tua paura.
Cerca di non farti sopraffare dalle emozioni, ma solo dalle sensazioni.
La cosa merita sicuramente di essere approfondita.....
Se hai l'AdP chiedi aiuto a lui come protezione; sarebbe interessante andare in quel posto in un viaggio sciamanico anche se sei nel mondo di mezzo per vedere ciò che di persona potresti non vedere; ovviamente, però, solo almeno se hai l'AdP per proteggerti se ci fosse qualche spirito ostile.
Animo y fuerza.
Yuma
Ci sono sicuramente degli Spiriti che ti hanno protetto più di una volta e meritano il tuo ringraziamento, non la tua paura.
Se hai l'AdP chiedi aiuto a lui come protezione; sarebbe interessante andare in quel posto in un viaggio sciamanico anche se sei nel mondo di mezzo per vedere ciò che di persona potresti non vedere; ovviamente, però, solo almeno se hai l'AdP per proteggerti se ci fosse qualche spirito ostile.
Animo y fuerza.
Yuma
RI ciao Yuma,Yuma ha scritto:Eppure io ci ritornerei a riportare un po' di tabacco.
Yuma
io non ho l'AdP,e tutto ciò che so in merito,è quanto ho potuto "apprendere" leggendovi.
In realtà, mi capitano semplicemente "cose", fin da quando ero piccola e l'ultima di queste "cose", mi ha portato qui..e stavolta, non so perchè, ho deciso di comprendere anzichè "scappare" come sempre..
Una persona meravigliosa, in modo un po' brutale ma efficace, mi ha fatto il dono pià grande della mia vita..mi ha "restituito il cuore"..e con quello sono arrivata qui e ho seguito il consiglio di Kaya ed il tuo poi..
Cmq ci sono ritornata, approfittando di questi giorni di festa..e come tu avevi detto, non mi è capitato nulla di spiacevole stavolta..ho lasciato ancora il tabacco..la cosa strana è stata che anche stavolta, per tutto il tempo in cui mi sono fermata a lasciare il tabacco, non è passato nessuno..
Grazie per avermi spronato ad affrontare il timore.
Felice anno nuovo Yuma, GN
Sono certo che gli Spiriti del luogo avranno apprezzato.
Ora per un po' è meglio che tu non ci vada , forse tra qualche mese; hai comunque dimostrato il tuo riconoscimento per loro e questo è importante.
Fai la ricerca dell'AdP appena puoi dalla primavera in poi, è molto importante ed è un'esperienza molto bella.
Animo y fuerza
Yuma
Ora per un po' è meglio che tu non ci vada , forse tra qualche mese; hai comunque dimostrato il tuo riconoscimento per loro e questo è importante.
Fai la ricerca dell'AdP appena puoi dalla primavera in poi, è molto importante ed è un'esperienza molto bella.
Animo y fuerza
Yuma
Ciao gattanera se c'erano degli spiriti probabilmente volevano farti notare qualcosa... ma a quanto pare ti stai già rispondendo da sola...gattanera ha scritto:
RI ciao Yuma,
io non ho l'AdP,e tutto ciò che so in merito,è quanto ho potuto "apprendere" leggendovi.
In realtà, mi capitano semplicemente "cose", fin da quando ero piccola e l'ultima di queste "cose", mi ha portato qui..e stavolta, non so perchè, ho deciso di comprendere anzichè "scappare" come sempre..
Il tempo è un'invenzione del cervello umano, in realtà non esiste, ma è proprio il nostro cervello a fare l'operazione di mettere ogni cosa in sequenza e in modo piuttosto lineare. Proprio come i secondi, i minuti, ecc.
Una cosa molto utile piuttosto che fermare il tempo (che non esiste) è fermare la cattiva opinione che si ha di se stessi.
Oldwolf
oldwolf ha scritto:Ciao gattanera se c'erano degli spiriti probabilmente volevano farti notare qualcosa... ma a quanto pare ti stai già rispondendo da sola...gattanera ha scritto:
RI ciao Yuma,
Il tempo è un'invenzione del cervello umano, in realtà non esiste, ma è proprio il nostro cervello a fare l'operazione di mettere ogni cosa in sequenza e in modo piuttosto lineare. Proprio come i secondi, i minuti, ecc.
Una cosa molto utile piuttosto che fermare il tempo (che non esiste) è fermare la cattiva opinione che si ha di se stessi.
grazie per dritta oldwolf ...
adesso ho cominciato a rispondermi..si.. o meglio.. gli spiriti di cui parli mi hanno aiutata..
no, ha ragione paolo.oldwolf ha scritto:A dire il vero esiste solo in tutto l'universo conosciutonanki ha scritto:nello sciamanesimo non esiste questa relazione.paolo ha scritto:Più che fermare il tempo direi che si tratta di rottura del rapporto di causa/effetto.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.