APPRENDISTATO A DISTANZA

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Ci si ferma?
Non credo, una volta anche io avevo queste convinzioni, ma poi ci si rende conto che con Tsunki in realtà non si è mai fermi nell'apprendistato.
Siamo noi che fermiamo tutto.
Ma questo ognuno dove rendersene conto da solo.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

Nico ha scritto:Ci si ferma?
Non credo, una volta anche io avevo queste convinzioni, ma poi ci si rende conto che con Tsunki in realtà non si è mai fermi nell'apprendistato.
Siamo noi che fermiamo tutto.
Ma questo ognuno dove rendersene conto da solo.
Quoto, l'apprendistato richiede di prendere coscienza di talmente tante cose che fare anche una sola paginetta è più di quanto molta gente, in questa cultura, faccia in tutta la sua vita.

Si arriva ad un punto che ci sono troppe catene e ti accorgi che vanno rotte, ma io credo che romperle, anche se si è molto motivati, sia un gesto eroico, almeno per quanto siamo addormentati noi in questa società.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

Messaggio da calasi »

Ciao nico, dici che siamo noi a fermare tutto? Nel senso che finchè non capiamo dove siamo arrivati non possiamo andare avanti? E se le risposte che dai non sono quelle giuste non procedi finchè non hai effettivamente compreso. E' qs che intendi?
calasi
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

Prima che qualcuno risponda in maniera diretta, prova a metterti in tranquillità, respirare profondamente e lentamente con la parte bassa dei polmoni, possibilmente in mezzo alla natura e cerca di darti una risposta da solo/a a questi stessi interrogativi. Potrebbe essere sorprendentemente esauriente l'esito. :wink:
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

calasi ha scritto:Ciao nico, dici che siamo noi a fermare tutto? Nel senso che finchè non capiamo dove siamo arrivati non possiamo andare avanti? E se le risposte che dai non sono quelle giuste non procedi finchè non hai effettivamente compreso. E' qs che intendi?
No, voglio semplicemente dire che sono le nostre azioni e i nostri pensieri che decidono il proseguire di un cammino.
L'essere fermi in un punto dell'apprendistato non significa che non si stia facendo apprendistato.
Comunque mi fermo qui, queste sono cose che solo Tsunki può spiegare meglio di chiunque altro.
Animo y fuerza

Nico
Rispondi