La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

il mio animale di potere lo ha messo in un sacco e lo ha portato fuori dalla casa gettandolo da un dirupo. La paziente mi ha detto che in quel momento ha sentito dolore al cuore e sofferenza.
...come quando si fa un'estrazione: nel momento in cui viene toccato e rimosso qualcosa i pazienti sentono.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Corvoblu , allora devo considerarla un'intrusione e non una possessione?
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

il mio esempio confermava solo il fatto che fosse normale che avesse sentito dolore. non posso dire altro. non sono curandera.
comunque no, non mi sembra intrusione!
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

a proposito di ombre e presenze...
oggi è venuto da me un ragazzo molto scosso che mi ha descritto una situazione di irretimento. un legame finito cinque anni fa e ancora, a distanza e non, morbosamente e distruttivamente attivo. non più sostenibile.
gli ho anticipato che probabilmente, se era come pensavo io, non era un problema risolvibile con la cura del cuore. ma avrei dato un'occhiata. ecco quello che ho visto.
il cuore, rosso e gonfio, perdeva sangue a fiotti da un buco.
il paesaggio è irto, roccioso, impraticabile, non c'è sentiero. la casa in una piccola radura circondata da abissi, cielo di un colore metallico e una luminescenza innaturale. casa con infissi in legno cadenti. apro la porta e mi ritrovo davanti, a occupare tutto lo spazio interno, una figura oscura gigantesca. non entro. sento mal di testa. il mio Adp, quello che mi accompagna nelle terapie, dice che non è affar mio, non ci posso fare niente. l'alleato per la cura del cuore, che più volentieri si occupa del fuoco, invece vuole fare qualcosa. lo lascio fare, a sua discrezione. vedo infatti dopo un po' che il camino emette più fumo. ce ne andiamo. recupero anche l'altro alleato che mi rassicura che sta bene, solo un po' affumicato.
ho detto a questo ragazzo che deve andare al più presto dal nostro sciamano altrimenti non avrà più alcun controllo della sua vita.

mi ha scritto una mail adesso e... non credo che lo farà. dice che sì.. in fondo..
questo è l'irretimento... :twisted: :cry: :roll:
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

cura del cuore

Messaggio da calasi »

Mi sono sottoposta di nuovo alla cura del cuore. Si sovrappone quasi del tutto alla precedente. Ossia, sono in giardino fuori casa, sono lieta di vedere la mia ospite, la faccio entrare, il fuoco del camino non è molto alto ma andiamo a prendere la legna, che in questo caso ho legato in fascine ordinate a seconda della grandezza. Si riaccende bene la fiamma. Vicino c'è sempre la macchina del gas ma stavolta la pentola ha bruciato tutto il contenuto (chissà se erano i fagioli dell'altra volta, pasto per gli animali?) Tolgo la pentola e la metto sotto l'acqua. Non voglio assolutamente togliere la pelle dell'orso dal muro dicendo che è un trofeo e non voglio metterla in terra perchè rispondo che mi si sporcherebbero i piedi. L'ultima cosa che la mia ospite mi ha detto è che vede la mia anima ferma ancora all'incirca a 42 anni. Devo farla crescere. Come faccio a farla crescere, oltre che chiederle se le occorre qualcosa, se sta bene .....
E la pentola bruciata che significato può avere? Ciao a tutti
calasi
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

mi soffermerei prima sul fatto che non vuoi sporcarti i piedi....
la pelle d'orso è un ostacolo, gettala via.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

già... :idea: vero! un trofeo non sporca i piedi. :wink:

quanta emozione ancora legata a quel trofeo!... :twisted: :roll:

nella tua ultima cura del cuore e nel tuo ultimo sogno ti descrivi bloccata ai 40anni.
e, come hai raccontato nel post liberarsi dal passato, non sei riuscita a fare l'esercizio del cerchio.
ci dev'essere qualche legame particolarmente insidioso!... :twisted:

fossi in te ripeterei il rito del cerchio, magari insieme ad altri partecipanti per avere più potere.
gli Spiriti ricompensano la perseveranza e il coraggio. :wink:
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

la cura

Messaggio da calasi »

Concordo con Nanki e Corvoblu sul fatto di dovermi scrollare di dosso qs pelle d'orso. Quello che mi sembra strano è il come mai, essendo così forte qs mio legame ad un fatto che per me deve essere stato traumatico, non sia riuscita a visualizzarlo bene al cerchio. Infatti ho visto solo una scena che ho cancellato e non posso ritenere che sia sempre quella. Potrebbe essere un qualcosa del passato che mi ha ferito a tal punto da non volerlo neppure prendere in considerazione, ossia ho cercato di cancellarlo dalla mia mente, ma nel mio intimo, nel mio recondito esiste ancora nascosto fra le pieghe della mia mente o della mia anima?
Cmq rifarò senz'altro un rito di liberazione. Grazie dei vs consigli.
E la pentola bruciata?
calasi
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

per la pentola chiedi a chi ti ha fatto la cura del cuore.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

nanki ha scritto:per la pentola chiedi a chi ti ha fatto la cura del cuore.
Nanki mette il dito sulla piaga.
C'è qualcosa di poco chiaro in tutti questi post: è il curandero che deve intepretare le visioni, NON il paziente.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Salve a tutti.
Intorno a me continuo a trovare sempre più persone affette da attacchi di panico: l'ultima della serie è una mia collega di lavoro che ormai da 6 mesi e forse più prova a conviverci imbottendosi ovviamente di farmaci.
Come viene interpretato questo male dagli sciamani Shuar e come intervengono?
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

ciao Taranis
visto che quì stiamo parlando di cura del cuore, con cui gli attacchi di panico non hanno ha che fare, ti rimando al vecchio topic "casi di panico".

Animo y fuerza
Vittorio
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Ups, non l'avevo visto!
Grazie.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Anche per altri interessati, il link è:

casi di panico :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Ho fatto di recente una diagnosi.
Il cuore era completamente bianco (meglio: un "bianco-sporco", ma non era una patina nè qualcosa che lo ricopriva in altro modo) con qualche buco. Non ho avuto una sensazione buona nel vederlo così...
A qualcuno è mai capitato? Se sì, cosa comporta?
Gracias!
Yanàs
Rispondi