NOVITÀ SULLE ISCRIZIONI AI CERCHI

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

NOVITÀ SULLE ISCRIZIONI AI CERCHI

Messaggio da Tsunki »

D'ora in poi nelle iscrizioni ai Cerchi, fin tanto che ce ne saranno ancora, oltre a "bonifico" e "carta di credito", trovate l'opzione "contanti".
Questa terza opzione va usata da chi:

1. Dà il suo acconto in contanti direttamente o a me o a uno degli Anziani opp. a Churuwia Pinchu (Alessio).
Questo è il caso di alcuni di voi che conoscono personalmente un Anziano e quindi preferiscono dare l'acconto a lui o a lei, anziché usare PayPal.
Il form vi mostra un select (ossia un elenco) dove dovete spuntare il nome dell'Anziano cui avete dato l'acconto.
ATTENZIONE! Solo le persone indicate possono ricevere acconti.
Miei allievi, anche di vecchia data, non inclusi nell'elenco, non sono autorizzati a riceverne.

2. Gli Anziani stessi, che non sono tenuti a versare acconto. Scelgono l'opzione "contanti" e selezionano... se stessi come Anziano cui hanno pagato. :wink:

Questa nuova opzione serve a chiarire dubbi che ha qualcuno di voi in certi casi e non sa cosa scegliere e a semplificare la contabilità. Tra l'altro a sveltire i saldi il giorno del Cerchio in modo da non sottrarre tempo alla pratica sciamanica.

L'opzione di pagamento con "bonifico" verrà presto soppressa e resterà disponibile solo per pagamenti da conti svizzeri.
Prob. da gennaio non ci sarà più.
Questo perché i pagamenti bancari dall'Italia creano molte complicazioni, sono molto costosi per voi e, anche per questo, non li usa quasi più nessuno.
D'altra parte non ci sono più motivazioni valide per non usare la carta di credito visto che carte prepagate le vendono ormai anche dal tabaccaio.
Chi teme la clonazione della carta può caricare solo poco più della cifra necessaria e se vi clonano il poco che resta sarà comunque meno di quello che pagate per un bonifico internazionale.

Per i residenti in Svizzera, l'opzione bonifico resterà, perché molto comoda per voi, non crea problemi alla contabilità (arriva in 1 g., 2 al max) e di solito non vi costa nulla. Quindi comprendo che chi usa l'e-banking possa preferirlo.

In caso di dubbi, scrivete su questo topic.
Gracias
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Come già anticipato (vedi il post qui sopra), l'opzione "pagamento con bonifico" viene soppressa.
Rimarrà possibile solo per i residenti in Svizzera.
Il tracollo economico accelera, alcuni Cerchi potrebbero andare cancellati per scarsità di iscritti e il rimborso degli acconti sarebbe per noi costoso e insostenibile.
Mi dispiace togliere un'opzione gradita ad alcuni di voi - invero per fortuna pochissimi - ma è un breve sacrificio: si tratta degli ultimissimi Cerchi, tutta la nostra attività - e molto probabilmente anche questo sito - chiuderà per sempre entro l'autunno, forse prima.
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

Tsunki ha scritto: si tratta degli ultimissimi Cerchi, tutta la nostra attività - e molto probabilmente anche questo sito - chiuderà per sempre entro l'autunno, forse prima.
non per sembrare indiscreto,ma dopo?
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

Ieri sera quando ho letto il messaggio dello sciamano sono rimasto basito e quasi non ho voluto credere per il grande dispiacere provato. E' vero che a tutto ci sara' un significato ma spero che gli Spiriti ci diano la possibilita di andare fino in fondo. Del resto ci saranno pure delle prove da oltrepassare e questa e' una delle tante per andare oltre come un guerriero.
Ultima modifica di Kaar' il mer 25 apr 2012, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

E noi poveri Apprendisti? :cry:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Akileos ha scritto:
Tsunki ha scritto: si tratta degli ultimissimi Cerchi, tutta la nostra attività - e molto probabilmente anche questo sito - chiuderà per sempre entro l'autunno, forse prima.
non per sembrare indiscreto,ma dopo?
Dopo... cosa?
Tu mi sembra che frequenti solo il Forum, non credo di averti mai visto a Cerchi. Quindi immagino tu mi chieda del Forum
Se l'ass. italiana Il Tamburo dello Sciamano (che ho fondato e presieduto per alcuni anni, ma di cui non faccio più parte da tempo) avrà i mezzi economici per tenerlo aperto e il webmaster vorrà continuare a gestirlo, allora il Forum rimarrà aperto proprio come ora.
Ma ancora non è stata presa in esame la questione.
Il mio ritiro entro il 2012 comunque era stato annunciato già da molto tempo, almeno dall'inizio del 2011. Quindi per i "Cerchioti" non dovrebbe essere un fulmine a ciel sereno.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Huyana ha scritto:E noi poveri Apprendisti? :cry:
Gli apprendisti dovrebbero terminare il 1° anno di apprendistato circa quando mi ritiro io o poco dopo. Quindi non ci sono problemi.
Per proseguire, quelli di voi che saranno riusciti a partecipare almeno a un Cerchio (che è una condizione esplicita nelle regole dell'apprendistato), perché devo avere almeno un contatto "fisico" nella pratica sciamanica con ciascuno, quelli che ci saranno riusciti e che avranno le qualità potranno proseguire l'apprendistato a distanza.
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

Tsunki ha scritto:
Akileos ha scritto:
Tsunki ha scritto: si tratta degli ultimissimi Cerchi, tutta la nostra attività - e molto probabilmente anche questo sito - chiuderà per sempre entro l'autunno, forse prima.
non per sembrare indiscreto,ma dopo?
Dopo... cosa?
Tu mi sembra che frequenti solo il Forum, non credo di averti mai visto a Cerchi. Quindi immagino tu mi chieda del Forum
Se l'ass. italiana Il Tamburo dello Sciamano (che ho fondato e presieduto per alcuni anni, ma di cui non faccio più parte da tempo) avrà i mezzi economici per tenerlo aperto e il webmaster vorrà continuare a gestirlo, allora il Forum rimarrà aperto proprio come ora.
Ma ancora non è stata presa in esame la questione.
Il mio ritiro entro il 2012 comunque era stato annunciato già da molto tempo, almeno dall'inizio del 2011. Quindi per i "Cerchioti" non dovrebbe essere un fulmine a ciel sereno.
Calma, era solo una mera curiosità nulla di più.
Non sapevo ti saresti ritirato o altro.

Buena suerte
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Tsunki ha scritto:
Gli apprendisti dovrebbero terminare il 1° anno di apprendistato circa quando mi ritiro io o poco dopo. Quindi non ci sono problemi.
Per proseguire, quelli di voi che saranno riusciti a partecipare almeno a un Cerchio (che è una condizione esplicita nelle regole dell'apprendistato), perché devo avere almeno un contatto "fisico" nella pratica sciamanica con ciascuno, quelli che ci saranno riusciti e che avranno le qualità potranno proseguire l'apprendistato a distanza.
Grazie, grazie, grazie :)
Ci siamo già incontrati ma ci rivedremo presto.
Grazie ancora!
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Akileos ha scritto: Calma, era solo una mera curiosità nulla di più.
Non sapevo ti saresti ritirato o altro.
Sono molto calmo... perché no? :?
Cercavo di capire se ti riferivi al forum o ad altro
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

Tsunki ha scritto:
Akileos ha scritto: Calma, era solo una mera curiosità nulla di più.
Non sapevo ti saresti ritirato o altro.
Sono molto calmo... perché no? :?
Cercavo di capire se ti riferivi al forum o ad altro
Ho avuto l'impressione di una nota polemica,forse l'istinto ha preso un granchio.

Un'ultima cosa, prima di eclissarci, come posso contattarti in privato?
Vorrei porti un quesito strettamente personale

hola
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

L'indirizzo info@sciamanesimo.com è privato.
Lo leggo solo io, a meno che io stesso giri la mail a qualche volontario dello staff, cosa che non faccio per le questioni riservate.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi