luccichio

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
franka4

luccichio

Messaggio da franka4 »

Ciao a tutti.....avrei una domanda. A volte vedo dei luccichii intorno a me. Anch dopo il recupero dell'anima nella parte di ringraziamento, mi ero alzata e tutto intorno a me luccicava. A qualcuno di voi è successa una cosa simile?
gattanera

Re: luccichio

Messaggio da gattanera »

Ciao franca,
a me accade spesso..a volte sono dorati a volte argentei..
ma il medico mi ha detto che è l'effetto della pressione bassa di cui soffro... :|
Il potere spaventa (Tsunki)
zialala

Messaggio da zialala »

franka4 ha scritto:Ciao a tutti.....avrei una domanda. A volte vedo dei luccichii intorno a me. Anch dopo il recupero dell'anima nella parte di ringraziamento, mi ero alzata e tutto intorno a me luccicava. A qualcuno di voi è successa una cosa simile?
Li vedi attorno agli oggetti oppure nell'aria ed in particolare nel cielo, specie se sereno? Sono dei puntini luccicanti che si muovono assieme a dei puntini più scuri e sono presenti anche delle formazioni filamentose? :bookreading:
franka4

Messaggio da franka4 »

Zialala, si proprio loro, li vedo nel cielo sereno, ma anche quando sono al buio. Non penso che sia sempre la pressione bassa..però poi chissà..

Una volta avevo pure visto il sole con delle alli da farfalla con questo luccichio....
zialala

Messaggio da zialala »

Io li vedo da decenni e ci ho fatto caso nel periodo in cui ho iniziato a non portare più gli occhiali: ora li vedo anche attraverso gli stessi. Non ho mai controllato lo visione notturna, ma ci starò attenta. Non so come vengono interpretati nello sciamanesimo, ma da varie fonti ho appreso che quelli che si vedono sono i globuli di vitalità, particelle di prana..... ti può anche capitare, ma è una cosa diversa, osservando un oggetto, di vederlo composto da tante particelle che si muovono.. puoi anche vedere il terreno che si alza e si abbassa....questo è un aspetto della Realtà vera. Accetta tutto questo e non farti problemi: la pressione bassa è incolpevole. Probabilmente, man mano che ti svilupperà la capacità di "visione" ti capiterà di vedere e sentire tante cose.
Buona avventura :o
gattanera

Messaggio da gattanera »

zialala ha scritto: puoi anche vedere il terreno che si alza e si abbassa....questo è un aspetto della Realtà vera. Accetta tutto questo e non farti problemi: la pressione bassa è incolpevole.
Grazie zialala!
questa è un'altra delle cose che il medico mi aveva detto essere dovuta al calo di pressione... :x
zialala

Messaggio da zialala »

gattanera ha scritto:
zialala ha scritto: puoi anche vedere il terreno che si alza e si abbassa....questo è un aspetto della Realtà vera. Accetta tutto questo e non farti problemi: la pressione bassa è incolpevole.
Grazie zialala!
questa è un'altra delle cose che il medico mi aveva detto essere dovuta al calo di pressione... :x
Io, tendenzialmente, ho la pressione alta: dirò di più e cioè che la pressione bassa può essere la conseguenza fisica di uno stato " evolutivo" in progress.Non so se mi sono spiegata. Personalmente, ogni volta che vado un poco più avanti nella "percezione", il mio stato fisico presenta dei disagi, tipo forti mali di testa, dolori muscolari, etc. ....Tanto per fare un esempio, da due anni circa, la mia temperatura corporea si è abbassata a 34,2°. Se vado da un dottore mi prende per matta e mi ricovera subito per gli accertamenti..L'importante comunque, una volta chiarito che non ci siano altre cause, è non spaventarsi ed andare avanti e chiedere aiuto e consiglio agli spiriti o allo sciamano. Naturalmente questa è solo la mia esperienza
:praying:
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Date un occhiata qua http://www.sciamanesimo.org/tsentsak.html avrete qualche piccola risposta.
Animo y fuerza

Nico
gattanera

Messaggio da gattanera »

grazie Nico,
ma nel mio caso non credo che c'entrino gli tsentsak , considerato che non li ho..e non credo di poter avere tsentsak naturali ...
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

gattanera ha scritto:grazie Nico,
ma nel mio caso non credo che c'entrino gli tsentsak , considerato che non li ho..e non credo di poter avere tsentsak naturali ...
Non è detto, a volte c'è gente che li ha acquisiti senza neanche saperlo. Ad esempio chi mangia molta verdura può averne qualcuno. La diferenza stà nel fatto che chi non li acquisisce con l'aiuto di uno sciamano non può utilizzarli anche volendolo.
Inoltre gli tsentsak esistono in natura in varie forme tra cui è compreso anche il caso di cui state discutendo.
Animo y fuerza

Nico
Yampuna

Messaggio da Yampuna »

Anche a me succede, però ho gli tsentsak. Quando mi prende una sensazione di svenimento e abbassamento di pressione mi si svegliano immediatamente, mi fischiano le orecchie ed a occhi chiusi vedo forti luci blu e rosse.
L'unica differenza che noto è che in queste circostanze, anche se per pochi secondi, li vedo colorati e li sento molto di più, rispetto a quando li sveglio per nutrirli.
zialala

Messaggio da zialala »

Nico ha scritto:
gattanera ha scritto:grazie Nico,
Non è detto, a volte c'è gente che li ha acquisiti senza neanche saperlo. Ad esempio chi mangia molta verdura può averne qualcuno. La diferenza stà nel fatto che chi non li acquisisce con l'aiuto di uno sciamano non può utilizzarli anche volendolo.
Inoltre gli tsentsak esistono in natura in varie forme tra cui è compreso anche il caso di cui state discutendo.
Non è che parliamo dello stesso fenomeno che in culture diverse assume diverso nome :bookreading: ?
franka4

Messaggio da franka4 »

zialala ha scritto:Io li vedo da decenni e ci ho fatto caso nel periodo in cui ho iniziato a non portare più gli occhiali: ora li vedo anche attraverso gli stessi. Non ho mai controllato lo visione notturna, ma ci starò attenta. Non so come vengono interpretati nello sciamanesimo, ma da varie fonti ho appreso che quelli che si vedono sono i globuli di vitalità, particelle di prana..... ti può anche capitare, ma è una cosa diversa, osservando un oggetto, di vederlo composto da tante particelle che si muovono.. puoi anche vedere il terreno che si alza e si abbassa....questo è un aspetto della Realtà vera. Accetta tutto questo e non farti problemi: la pressione bassa è incolpevole. Probabilmente, man mano che ti svilupperà la capacità di "visione" ti capiterà di vedere e sentire tante cose.
Buona avventura
Grazie mille Zialala!
Anche questo terreno che si abbassa e si rialza mi succede spesso. La prima volta mi era successo con le mestruazioni quindi pensavo fosse qualcosa legato a loro. Anche gli oggetti, come dici tu, sono pieni di questi puntini!

Grazie, stavo cercando in giro informazioni su questi avvenimenti e ovviamente non avevo trovato niente.. così, alla fine, ho provato a scrive qui, nel caso è successo a qualcun'altro. Mi hai portato un po di chiarezza su questo argomento :)
Rispondi