Lo sciamacomico Heyoka

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
jeff
Messaggi: 60
Iscritto il: dom 10 dic 2006, 14:41

Messaggio da jeff »

Tutti quelli che non avevano ancora parlato con voi!!! :twisted:
Animo y Fuerza

Kaniats
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Hola a todo el mundo,
provo a raccogliere l'invito di Scudosognante & co. cercando di raccontare una storiella che non c'e' sui libri sciamanici:
-Uno sciamano va nella foresta con il suo allievo Faina Affamata per insegnargli alcune pratiche sciamaniche; dopo 4 giorni di digiuno, completato il rito, escono dalla foresta e vanno a mangiare in un ristorante li' vicino specializzato in grigliate di carne; lo sciamano
ordina una grigliata completa, si rivolge verso l'apprendista e gli dice:
"per non disperdere il potere accumulato, dovrai mangiare solo un pezzo di carne di un animale: allora tu diventerai quell'animale ed avrai le sue caratteristiche! Oggi mangia la braciola!"
Faina Affamata mangio' la braciola e' divento' un maiale, grasso, ma con un fiuto incredibile che gli rimase in dono.
Dopo un mese fecero lo stesso; dopo 4 giorni di digiuno nella foresta andarono al ristorante, ordinarono la grigliata di carne e lo sciamano disse all'apprendista: "per non disperdere il potere accumulato, dovrai mangiare solo un pezzo di carne di un animale: allora tu diventerai quell'animale ed avrai le sue caratteristiche! Oggi mangia la "fiorentina"!"
Faina Affamata mangio' la fiorentina e divento' un manzo forte ed imponente e la sua forza gli rimase in dono.
Dopo un altro mese lo stesso ancora; dopo 4 giorni di digiuno nella foresta, sempre allo stesso ristorante, sempre la stessa grigliata di carne
e sempre lo sciamano che dice all'apprendista: "per non disperdere il potere accumulato, dovrai mangiare solo un pezzo di carne di un animale: allora tu diventerai quell'animale ed avrai le sue caratteristiche! Oggi mangia il "castrato"!
Faina Affamata continuo' il digiuno. :oops:


Hola y Suerte :lol:

n.b.: se fa schifo ditemelo, senno' ne invento ancora (peggio per Voi)!


Falconero
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ha ha ha ha! :lol:

Mi stai dando dei "pericolosissimi" suggerimenti... :twisted:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Bravo Falconero :lol: :lol: :lol: ... così tu mi garbi :!:

Ohibò...certo che c'è poco da ridere visto che la barzelletta non si discosta molto dalla realtà del nostro cerchio. :roll:

Ci manca anche il castrato e poi, invece del cerchio, faremo un bel coro di voci bianche... noi maschietti...

Meglio non azzardare tali suggerimenti, altrimenti Super-Tsunki non ci taglierà solo i viveri... :shock: ZOT!!!

Hasta la proxima vez.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

due pipistrelli

Messaggio da Kaya »

Un giorno, mentre viaggiavo nel "Mondo di mezzo", ho conosciuto due pipistrelli (animale che poi è diventato un mio alleato per certi lavori di guarigione).
Stavano appesi ai rami di un albero a testa in giù ed io, istintvamente gli ho chiesto "che cosa ci fate lì, appesi al contrario?". Loro si sono guardati e mi hanno risposto "veramente a noi risulta che tu sei a testa in giù..." e hanno iniziato a ridere a crepapelle, dandosi di gomito l'un l'altro (dandosi d'ala forse è il termine più appropriato...).
In un attimo, in quella situazione buffa con i due pipstrelli heyoka ho capito molto bene la lezione. La realtà ha due versi, uno contraio all'altro; la posizione dell'osservatore non può quindi che essere dinamica nel vedere le cose, per coglierle nella sua interezza.
La lezione sciamanica dei contrari spero sia capita da tutti perchè mi sembra fondamentale nella visione sciamanica (chiedo aiuto a Tsunki).
A farci comprendere questo servono gli insegnamenti degli heyoka.
Buon ribaltamento a tutti.
Vittorio
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Vittorio, alias cugino Oscar, alias Ladrone, alias Barabba pseudo-anarchico, alias Terrorista, alias alias,

se ti fossi mascherato da Batman i pipistrelli tuoi amici avrebbero capito che stavi solo facendo ginnastica e ti saresti riappeso al più presto usando i tuoi superpoteri... :D


Adios amigo de los murciélagos....quando torni nella grotta fammi un fischio che chiamo Robin... :roll:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

a livello

Messaggio da Kaya »

Va beh, ho capito: i discorsi troppo alti non fanno per te, Scudosfottente.
Allora mi metto al tuo livello (anche un filo più in basso).

Cosa fa un un uomo-medicina in viaggio di nozze in una stazione di sport invernali: Scia mano nella mano...

La moglie allo sciamano "caro, è vero che per te il tamburo è come il cavallo per viaggiare in altri mondi?". "Si certo", risponde lo sciamano. "E allora vedi di fare i tuoi rituali fuori di casa, che mi lasci sempre tutte le impronte di zoccoli sul tappeto!"

Grande capo - chiede il piccolo pellerossa - sei tu che dai i nomi ai bambini della tribù quando nascono? Si certo: ad esempio quando nasce un bambino e io vedo volare un corvo da occidente dico: tu ti chiamerai Corvo dell'ovest! oppure nasce un bambino durante il passaggio di una mandria di bisonti e io dico: tu ti chiamerai Bisonte che corre! oppure nasce una bambina in una notte di nevicata e io dico: tu ti chiamerai Neve danzante. Ma dimmi, Duecanichescopano, perchè lo vuoi sapere?

Un apprendista sciamano chiede al suo maestro: "Non capisco, quando organizzo i seminari sulla caccia all'animale tutti i partecipanti trovano solo animali domestici: cani, galline, pecore, mucche, asini....? " E lo sciamano: "Sei tu che negli opuscoli scrivi: ricerca dell'animale di podere!"

Vittorio
Ultima modifica di Kaya il mer 16 mag 2007, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

capanna sudatoria

Messaggio da Kaya »

L'ultima c...ata mi ricorda una storia vera raccontata da un uomo medicina, Archie Fire Lame Deer, che raccontava di una capanna sudatoria organizzata per degli occidentali, in cui lo sciamano aveva richiesto ai presenti di fare il verso di un animale per connettersi con il popolo a 4 zampe e con il popolo alato. Sentendo belati, muggitti, coocodè e chicchirichì, non c'è l'aveva più fatta a resistere e si era precipitato fuori dalla capanna: si rotolava per terra ridendo a crepapelle!!!! :D :D :D

Vittorio
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Buenos dias Littorio,

i discorsi troppo alti si fanno con le scale a pioli e noi uomini terra-terra (anche lei lo è? vero agronomo?) purtroppo stiamo sotto il tappeto.... :roll:

E poi, mi scusi tanto Moderator Maximus, questo non è il topic per discorsi troppo pregnanti. Convengo con lei (Doctor of shamanic studies of the other world) che parlare al "contrario" scherzosamente di sciamanesimo serve parecchio, proprio come dici tu nei post precedenti. Accipicchia in questo sono d'accordo con lei! :(

A proposito, prima di partire per il bosco ho fatto un viaggio nella Ruota di Medicina e un Uomo Vecchio quando mi ha visto vestito come un esploratore bardato di tutto punto si è messo a ridere alla grande e credo che stia ridendo ancora. :lol:

Ma se continui così apro un nuovo tema "Barzellette sciamaniche by Scudo Burlante", così ti tieni il Grande Heyoka e il copyright sul topic che ti ho malditamente sgraffignato :shock:
Altrimenti dovrai accontentarti di farti massacrare amorevolmente da me.... :twisted: e sorbirti i post scanzonati di Scudo Beffante.
Lo sai che ti voglio malditamente bene anche quando fai il muflone ingrugnito, ma anche io sono sono molto permaflex...ops permaloso! :P

Ora vediamo come rispondi....ricorda che ho gli tséntsak molto svegli....

Hasta el proximo post.

Scudo Non Pregnante

P.S.: Ops, dimenticavo l'ultima burla.

Consulti sciamanici

Prologo: una apprendista, tutta trafelata, telefona allo Sciamano dopo una visione:
Allieva: “Sono salita verso le stelle, ma ho visto, per tutto il rituale, solo due grandi pianeti con un piccolo vulcano sulla sommità e che rimbalzavano uno contro l’altro. Che significa?”
Sciamano: “Beh...vediamo...ehm...sì...non hai per caso esagerato troppo a farti fare una ottava di seno dal chirurgo plastico?”
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Hola a Todo el mundo,
mi piace questo angolino del Forum! Vedo che Vittorio e Scudosognante si trovano a loro perfetto agio; complimenti per le storielline, e' un piacere
farsi 4 risate in vostra compagnia! Si vede che siete 2 veri istrioni (in italiano, in toscano si dice" bischeri", in romagnolo che e' la mia lingua nativa, "patàca").
Siccome anch'io sono un po' "patàca", vi scrivo la storiellina che ho pensato oggi:

-Un apprendista sciamano viene portato in una foresta vicino ad una strada molto trafficata per fare la sua prima esperienza che consiste nella
ricerca dell'Animale di Potere; lasciato completamente solo con il suo sacco a pelo, ormai a sera inoltrata trova un posto per la notte e li' si ferma per trovare le visioni del suo Animale di Potere; dopo un alcune ore, a notte ormai inoltrata, ancora non gli si e' manifestato nulla ed é molto impaziente; ad un tratto sente un rumore dietro dei cespugli di fronte a lui; dopo pochi secondi un gridolino soffocato.
"Evviva" pensa tra se' e se' tutto emozionato, "ecco finalmente il mio Animale di Potere, ora devo capire che animale e'!"
Dopo alcuni secondi ancora del movimento dietro il cespuglio, grida soffocate e borbottii e cosi' per alcuni minuti.
L'apprendista, impaziente, non ne puo' piu' dalla gioia e, finalmente, non capendo che tipo di animale sia, trova il coraggio di chiedere: "Oh, mio animale di potere, dimmi chi sei!
"Sono Ambrogio, il camionista, ho le emorroidi e faccio la cacca!" :oops:


Hola Y Suerte :lol:

Falconero
P .S: siccome le storielline di Vittorio e Scudosognante sono un bel po' divertenti, se riusciamo a crearne parecchie, perche' non ci facciamo un libro intitolato "Risate con lo sciamano" oppure "Anche gli sciamani nel loro piccolo s'incazzano"? Vi invito a trovare il titolo piu' appropriato.

P.S. 2: per Tsunki (ora sono un po' piu' serio): lo sai che cercando di inventare qualche storiellina un po' divertente mi diverto io stesso e mi sento sereno come se avessi piu' Potere? Sara' perche' tutto il giorno sono costretto dal mio lavoro ad essere troppo serio?
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Falconero,

mi fa piacere che questo tema spezzi il clima serio del tuo trabajo.

Apprezzo i tuoi apprezzamenti per il topic (prendi nota Vittorio!) ma non puoi tentare di spiegare a un toscano cosa significhi "bischero", perchè quella parola che spesso abbiamo in bocca ha così tante sfaccettature che solo pronunciadola in un certo modo può dare il suo vero significato. Infatti noi non la scriviamo mai. Fa parte di un dizionario perlopiù verbale.
Comunque bischero (come credo patàca, ma non saprei...) non è un'offesa :? ma noi toscani riusciamo, se vogliamo, anche a farla diventare. Dipende... dipende e (purtroppo) solo noi toscani o chi si è toscanizzato bene può riuscire a capire.... :D

Qualcun'altra.... via giù! tanto per dire due o tre bischerate....

Cacerìa non ben riuscita
Cercare l’Animale di Potere e ritrovarsi una Tigre nel Motore.


Tra due allievi dopo la Cacerìa
“Perchè tu hai trovato il Cervo e io la Scimmia che continua a prendermi per i fondelli e a farmi i dispetti?”
“Beh...babbuino! Avresti dovuto toglierti le noccioline che avevi in tasca, prima del Viaggio!”


Galleria di famosi sciamani Pellerossa

PAROLA INTRECCIATA della tribù dei “Rebus” – Kansas (1600 circa)
Fondatore della nota rivista “La luna enigmistica”, aveva convinto gli abbonati che potevano interrogare lo Spirito della Luna per avere in anteprima la soluzione dei giochi. Capito l’inganno, i lettori gli torsero la lingua e da allora fù chiamato, appunto, “Parola intrecciata”. Nessuno, da allora, ha capito cosa mai dicesse. Ma ispirò la regola-non-regola sciamanica del “Ti spiego ma non te lo dico”, che getta spesso nello sconforto gli apprendisti che impiegano una vita o di più ad interpretare le proprie visioni e le parole dello Sciamano.


Adios
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Scudosognante è tornato

Messaggio da Kaya »

Attenzione, attenzione!
Per chi non se ne fosse ancora accorto, Scudosognante è tornato!
E' tornato dal bosco.
E' tornato nel forum (dopo lunghe settimane di assenza).
E' tornato tra noi (dopo settimane in cui pensavo che il suo animale di potere fosse il tapiro imbalsamato).
Scudosognante è tornaaaaaaaaaaaaaaato!
.........e non stà zitto un attimo, continua a sparare cazzate a raaaaaaaaaaaaffica!
Si vede che nel bosco ha incontratto l'orsetto di potere Duracell, che gli ha ficcato una pila atomica nel.....!
Chiedo pubblicamente a Tsunki di lanciare tsentsak per seccargli la lingua e rattrappirgli le dita (almeno per qualche giorno).


Caro Falconero, ridere fa bene alla salute (la medicina lo ha scoperto da poco su base scentifica, ma gli sciamani lo hanno sempre saputo).
In sintesi: affrontiamo ogni cosa come se ne andasse della nostra vita, ma con l'ironia in tasca ed il sorriso sulle labbra.
Inoltre, chi di voi ha fatto un po' di viaggi in altri mondi ed ha avuto contatti con gli spiriti sa benissimo che anche loro hanno un gran senso dell'umorismo!
Animo y fuerza
Vittorio
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

recuperi d'anima

Messaggio da Kaya »

Cerchio sui recuperi d'anima.
Finite le diagnosi Tsunki chiede: "E adesso ciascuno mi dica che cosa gli hanno trovato di mancante".
A turno tutti parlano.
"Io ho perso l'anima del respiro".
Tsunki: "uhm, Ami, bueno".
"Io ho perso l'anima profonda".
Tsunki: "uhm, uhm, bien, bien".
"Io ho perso l'anima del cuore".
Tsunki: "el alma del corazon, que bueno".
Solo uno non ha niente da dire.
Tsunki: "sei sicuro che non te falta nada, non hai perso niente? Eppure se spiriti ti hanno condotto quì oidie oggi tu devi aver perso qualcosa. Ven aquì che yo mismo ti visito".
Tsunki fa sdraiare il paziente, tira fuori oggetti di potere, sonaglio e tamburo e inizia un'accurata visita al paziente sdraiato.
"Uhm, uhm, proprio come pensavo: te falta algo, ti manca qualcosa."
"Dimmi Uwishin - chiede tutto preoccupato l'allievo - che cosa ho perduto, che cosa mi manca?"
"Ti mancano 200 euro dal partafoglio....".
Ultima modifica di Kaya il sab 19 mag 2007, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Hola Vittorio e Scudosognante,
certo che con 2 come voi non ci si annoia di certo!
Gracias per la lezione sul bischero, non si finisce mai di imparare! Certamente assomiglia molto al "patàca" romagnolo per le sfaccettature
che puo' avere!

E siccome è buona medicina, ne approfitto per un'altra "pataccàta":

-uno sciamano New Age che abita in città va a parlare con gli Spiriti in un boschetto all'interno di un grande parco cittadino;mentre e' in meditazione tra gli alberi, sente una forte voce che dice:"alzati e sali su quel grosso albero davanti a te!" Certo che gli Spiriti gli vogliano dare un
messaggio importante, sale nei primi rami dell'albero.
-"piu' in alto, piu' in alto!" grida la voce!
Lo sciamano esegue salendo altri 2 rami.
-"ancora piu' in alto!" grida la voce.
Lo sciamano sale ancora piu' in alto fino alla punta dell'albero, ma i rami ,sottilissimi, si spaccano e precipita a terra tutto graffiato e contuso.
E' ancora sotto shock sotto l'albero quando sente una mamma che grida:
"Luigino, quante volte ti ho detto di non fare gli scherzi con quel megafono!" :wink:

Hola Y Suerte

El Patàca (Falconero) :lol:

P.S.:Si cercano anche altri Heyoka che partecipino attivamente!
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

C'è il cerchio sul recupero dell'anima, e Tsunki l'annulla.
E le proteste non servono a nulla.
C'è il ritiro per la cura del cuore, e Tsunki l'annulla.
E le lamentele non servono a nulla.
C'è il cammino delle 24 stelle, e Tsunki l'annulla.
E i "mi dispiace" non servono a nulla.
E se adesso ci annulla anche l'appuntamento col dentista e la riunione di condominio, come facciamo?
Non facciamo più nulla?
Non disperate: sono aperte le iscrizioni per gli Apprendisti Nullità.
Non costa nulla, non si impara nulla, e si può fare anche a distanza!
5 gradi di specializzazione:

Nullità semplice
Nullità specializzata
Gran maestro di nullità
Chi cazzo sei esattamente?
...............................................?

Diventa una Nullità anche tu (se non lo sei gia!)
:D :) :( :o :shock: :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :roll: :wink: :evil: :twisted:

Vittorio
Rispondi