L'allontanamento degli Spiriti Ostili

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

L'allontanamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Tuna »

Apro questa sezione per parlare delle curanderias che hanno riguardato l'incontro dello scorso week-end, il Cerchio sugli Spiriti Cattivi. Quindi, chiunque voglia condividere esperienze avute durante la cura o accadimenti dei giorni successivi, è il benvenuto, come lo è chi voglia chiedere spiegazioni o rendere partecipi gli altri delle curanderias compiute.
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: L'allontamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Tuna »

Hola , a momenti le emozioni associate a qualche dolore fisico continuano a salire come durante il rituale, e, proprio come la, seguite dallo stimolo di urinare o di vomitare. Si stanno smuovendo emozioni "antiche" che avevo dimenticato...

Succede anche a voi?

Cosa curiosa è che ho incontrato Spiriti Ostili visti durante l'incontro, materializzati in vario modi.
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: L'allontamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Nantu »

Hola! Al contrario io mi sento piuttosto bene, rilassato e più sereno e "leggero"...come se avessi buttato fuori un rospo che avevo dentro, difatti era da una settimana che soffrivo nuovamente di dolori alla gola i quali anni fa erano piuttosto ricorrenti ma che da diverso tempo non si erano più presentati grazie alle curanderie/estrazioni fatte all'epoca. Ricordo in particolare che, del lavoro fatto lo scorso w.end, mentre Pietro praticava il rituale mi veniva voglia di ridere e gridare (anche se non era un grido potente) e così facendo sentivo che delle cose uscivano col suono della voce. Già il giorno dopo non avevo più nessun dolore. Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente Nanki, Churuwia, Mamai e Andrea che nel tempo mi hanno aiutato con le loro curenderias.
Ultima modifica di Nantu il mer 30 lug 2014, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rosa
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 1 giu 2012, 1:04

Re: L'allontamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Rosa »

Ciao a tutti!
Mi unisco a quello descritto da Tuna. In particolare, da domenica sera e tutto il lunedi, mi sentivo come in convalescenza dopo un'operazione. Corpo molto sensibile, stanchezza, e ogni tanto piccole fitte allo stomaco (dove e'stata fatta la curanderia). Allo stesso tempo pero', era presente anche una sensazione di leggerezza e gioia. Il "rospo" che ho tirato fuori era frammentato in emozioni diverse, in particolare la paura e il dolore. Ho potuto notarlo nelle due fasi della curanderia. Ringrazio tutti per il bellissimo cerchio, Tsunki, gli Spiriti e i curanderos che mi hanno visitato :)
Andrea D
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 18 giu 2012, 15:26

Re: L'allontamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Andrea D »

Ciao a tutti, è stato davvero un Cerchio molto intenso, emozionante. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, anziani e nuovi, per aver contribuito ognuno a suo modo a questa splendida, anche se a tratti "cruda", esperienza.

Io mi sento bene, con solo i "postumi" dell'energica curanderia praticatami da Mayu... :imok:

Avrei un paio di cose da chiedere riguardo agli Spiriti piú pericolosi di cui si è trattato, quelli il cui colore è il verde, perché mi ritrovo con gli appunti un po' carenti su di essi e qualcosa mi è sfuggito. Non ricordo se Tsunki ha detto in che modo si può venirne posseduti, se ci sono avvenimenti particolari che possono facilitare il contatto con essi (come per esempio i violenti litigi per quanto riguarda gli Esseri del Tuono). La seconda domanda è sulla loro natura: sono associati a qualcosa? Non riesco a immaginare a cosa possano esserlo Spiriti che sono del tutto alieni alla vita. Non a piante, né ad animali, né, immagino, a elementi naturali, poiché sono tutte cose che riguardano la vita. Ma allora a che cosa, ammesso che a qualcosa lo siano..?

Gracias a todos!
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: L'allontamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Mayu »

Sono molto contento che Tsunki abbia fatto questo cerchio (per "allontare" gli spiriti ostili, come scrive Tuna ;-)). Non mi aspettavo di vedere una tecnica così simile al lavaggio energetico di Nader Butto, che avevo imparato tanti anni fa. La sequenza delle pressioni è invertita e ci sono alcune differenze, ma è evidente da dove il dottore israeliano ha preso spunto: da qualche sciamano.

Sia durante il seminario di Butto che durante le mie molte sessioni di pratica - in cui spesso c'erano reazioni fortissime - mi ero imbattuto in alcuni casi dove era chiaro che ci fosse una possessione/ossessione, e siccome non sapevo cosa fare dicevo al paziente: è meglio che ti rivolgi ad uno sciamano. In un caso ho persino temuto di perdere la persona: aveva cambiato voce, ricordava eventi di molti anni prima avvenuti nel mio appartamento dove facevo il trattamento (dove lui non era mai stato), mi chiedeva di dire al figlio più giovane di andare a pregare alla sua tomba: era lo spirito del marito della padrona di casa morto proprio lì qualche anno prima. Per fortuna, usando molta cautela, poi sono riuscito a convincerlo ad andarsene e a lasciare il paziente in pace. Era (l'ormai) lontano 2003.

Ricordo anche la prima volta che me lo fecero, nello scantinato di un amico, nel 2001. Il trattamento durò circa 3 ore, io urlavo scaricando rabbia e dolore repressi da anni - vidi e sentii cose che mi resero consapevole che la realtà è molto più ricca di ciò che il pensiero comune vuole farci credere. Dopo il trattamento, per vari giorni, mi sentii eccezionalmente bene, calmo, in pace con il mondo come non ero mai stato. L'amico mi disse poi che a casa sua, dove avevamo fatto il lavaggio energetico, per 3 giorni non aveva più potuto usare il telefono, alzando la cornetta si sentiva un fruscio di sottofondo costante, la luce dello scantinato andava e veniva di continuo. Adesso so che avevo lasciato lì qualche spirito ostile :D

@Andrea: i dolori per la pressione sono normali (Butto insegna a fare delle vigorose pressioni) e possono durare anche una settimana, ma poi scompaiono. Può anche succedere che ci siano delle scariche emotive improvvise ed ingiustificate (pianto, rabbia, etc.) a distanza di qualche giorno dal trattamento. Non si riesce sempre a buttare fuori tutto in una sessione, e capita che qualcosa esca dopo, involontariamente.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: L'allontamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Nico »

Tuntiak ha scritto: @Andrea: i dolori per la pressione sono normali (Butto insegna a fare delle vigorose pressioni) e possono durare anche una settimana, ma poi scompaiono. Può anche succedere che ci siano delle scariche emotive improvvise ed ingiustificate (pianto, rabbia, etc.) a distanza di qualche giorno dal trattamento. Non si riesce sempre a buttare fuori tutto in una sessione, e capita che qualcosa esca dopo, involontariamente.
Ed è proprio quello che è successo a me. A partire da lunedi fino a ieri sera ho avuto continue scariche di rabbia per fortuna controllabili.
Da questa mattina mi sento molto rilassato e più lucido mentalmente. Volevo ringraziare Tsunki, tutti gli spiriti che hanno lavorato con noi e tutti i partecipanti del cerchio per questa bellissima esperienza. :D
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: L'allontamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Kaya »

Due giorni di diarrea e febbre: direi che la purificazione è continuata al meglio.
Ora mi sento pulito come la canna di un fucile.
A y F
Kaya
Andrea D
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 18 giu 2012, 15:26

Re: L'allontamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Andrea D »

@Tuntiak: grazie Tuntiak, ma non ero preoccupato per i "postumi", mi pare normale che ce ne sia qualcuno dopo quegli strapazzi... :D

Se qualcuno riesce a colmare le lacune dei miei appunti di cui ho detto gliene sarei grato.

Gracias
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: L'allontanamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Mayu »

Che si possa fare questa curanderia a famigliari?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: L'allontanamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Tsunki »

La sconsiglierei abbastanza
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: L'allontanamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da mantide »

Anch'io ringrazio Tsunki e tutti voi che avete partecipato a questo cerchio.
Ho avuto la " brillante" idea di fare una curanderia lunedì, una cura del cuore, dove ho trovato l'anima della paziente oppressa dal padre.
Ma il giorno dopo l'ho passato a letto con dissenteria e febbre a 38 dormendo tutto il tempo.
E' anche vero che prima di me è stata male mia figlia e mio figlio per un probabile virus.
Solo mio marito non è stato infettato.
Adesso sto riorganizzando di nuovo la casa, in particolare svuoto gli armadietti dalle cose che non uso da tempo.
Nuova vita, nuova forza.
MANTIDE
Wanupà
Tséntsakero
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 11:24
Località: Cisternino

Re: L'allontanamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Wanupà »

Anch'io ringrazio curanderos e cerchioti , esperienza emozionante ! oggi è il primo giorno che non mi sento stanca , è stata una curanderia molto impegnativa ma di grande efficacia, grazie Spiriti e grazie Tsunki
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: L'allontanamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Kaya »

E' possibile che alcuni Spirti (in particolare quelli di tipo demoniaco), possano possedere una persona fin dalla nascita, o anche da prima?
Kaya
Ultima modifica di Kaya il ven 1 ago 2014, 7:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: L'allontanamento degli Spiriti Ostili

Messaggio da Tsunki »

Cosa intendi con Spiriti demoniaci?
Comunque ci sono possessioni prenatali, come quelle dovute a un fratello precedente abortito o a un gemello nato morto.
Ce ne sono anche altre però...
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi