fascisti, nascondere un quaderno, donna bellissima

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

fascisti, nascondere un quaderno, donna bellissima

Messaggio da Yantàna »

Sogno fatto questa mattina tra le 8 e le 9.

Sono per strada, con un gruppo di partigiani e ho in mano un quaderno scritto a matita con delle filastrocche che irridono i fascisti. Sfogliandolo, però, vedo che nelle prime pagine ci sono anche cose che riguardano Hitler e Mussolini che non mi sembrano molto in linea con l'antifascismo e mi sento un po' a disagio. Iniziano a vedersi fascisti in giro, io cerco di nascondere il quaderno in una casa con orto che mi ricorda quella dei miei nonni in cui sono cresciuto. Ma mi sembra che nessun nascondiglio vada bene. Allora torno sulla strada e c'è una ragazza bellissima, del gruppo dei partigiani, che conosco (solo nel sogno, non nella realtà). Ha un abito blu molto succinto, è luminosa, e io penso che quell'abito è troppo moderno per adattarsi all'epoca in cui si svolgono i fatti. Una signora esce da una casa, vede la ragazza, e scappa spaventata dicendo "è nuda". Io allora le prendo la mano e corriamo via. Le dico di coprirsi perché ho paura che se la vedono i fascisti ci fermano. Le appare un soprabito lungo rosso. Intanto mi accorgo che ho ancora il quaderno in mano, lo getto a caso del giardino di una casa. Lei intanto è di nuovo vestita con l'abito blu succinto. Danza davanti a me e io le dico: "basta con l'attività politica, voglio stare con te, solo con te."

Qualcuno ha idea di cosa significa questo sogno?
Kakaram ajasta
Rispondi