Le Anime delle Parti del Corpo

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Howlinwolf »

Hola, ho aperto questo topic per chi cerca/offre passaggio, essendo un Cerchio aperto a tutti :)

Io arrivo venerdì alle 8 e mezza del mattino a Bergamo (Orio al Serio) e qualora ci fosse la possibilità vorrei pernottare nel luogo del Cerchio anche venerdì sera :)
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Howlinwolf »

Le iscrizioni sono chiuse e presumo di essere l'unico che voglia partire venerdì... Posso arrangiarmi per la notte e farmi trovare a Bergamo/Milano sabato mattina, se c'è qualcuno disposto a offrire passaggio :)
Avatar utente
Kayáak
Tséntsakero
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 7 lug 2012, 18:26
Località: Parma

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Kayáak »

Io parto da bergamo sabato mattina e ho un posto. Se ancora ti serve il passaggio scrivimi una email così ci mettiamo d'accordo per i dettagli (ken_temp1-a@yahoo.it)

Ánimo y fuerza

Kayáak
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Tuna »

C'è qualcuno che ha posto in macchina per Mayu, Rossella e me?
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Nantu »

Hola! Due preguntas a Tsunki le cui risposte forse potrebbero interessare anche agli altri partecipanti al cerchio di ieri:
1) volevo chiedere una cosa che probabilmente non ho capito bene sulle cure ossia se devono necessariamente esser fatte nella natura o è possibile praticarle anche in casa (come fatto con gli organi di alcuni corsi precedenti)
2) è possibile curare per problemi di reni o fegato o altri organi, con le stesse modalità, un animale? Immagino che possano esserci delle differenze su cosa vedere all'interno (Spiriti, blocchi, case ecc.) ma magari qc è possibile fare anche per loro usando lo specchio....
Gracias! Nantu
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Tsunki »

Hola

1. Questa curanderia ha Potere molto piu alto e richiede un Potere più alto. Il Potere del territorio è legato strettamente alla Natura e per questo la curanderia va fatta nella Natura

2. È assolutamente possibile. Il territorio e il senso delle visioni però può essere molto diverso...

Un'aggiunta:

lo specchio va purificato ogni volta con il "fuoco liquido" usato nel Cerchio oppure con fumo di copal o incenso (vero).
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Mayu »

Grazie. La cura di sabato sera come va fatta? Si dice al paziente di andare ad un fiume come hanno fatto i nostri "volontari"?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Tsunki »

No, quello è un rituale collettivo, che ha Potere proprio perché fatto gli uni per gli altri. E occorrono anche altre caratteristiche del luogo etc.
Francamente non immaginavo venisse inteso come una tecnica di curanderia... :???:
Ci sono altre cose che il paziente può dover fare, come ad es. immergersi in un fiume o fare bagni con certe erbe, ma dipendono dalla visione che si è avuto e cosa il curandero ha fatto nel viaggio. Le vedremo nei corsi di curanderia.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Nantu »

Gracias Tsunki!
Avatar utente
Nic
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 29 gen 2013, 8:22

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Nic »

Grazie agli spiriti e a Tsunki per questo cerchio poderoso... e pieno di bellezza.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Howlinwolf »

Tsunki ha scritto: lo specchio va purificato ogni volta con il "fuoco liquido" usato nel Cerchio.
Possiamo farlo anche da soli? E' rischioso fare la visita senza Spiriti aiutanti o lo specchio vale come aiutante?
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Tuna »

Si, puoi purificarlo da solo. Per quanto riguarda la Curanderia, bisogna chiedere a Tsunki. Nel caso della Cura del Cuore, ad esempio, si cerca uno Spirito aiutante che poi dimora nello specchio consacrato, così puoi fare Cura del Cuore anche senza altri aiutanti. Questo caso però è molto diverso. Aspettiamo risposta.

In ogni caso per alzare Potere delle curanderias è certo necessario avere aiutanti potenti, come Tsentsak e Pasuk.
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Tsunki »

Howlinwolf ha scritto:[E' rischioso fare la visita senza Spiriti aiutanti o lo specchio vale come aiutante?
No, lo specchio non è un aiutante, piuttosto un oggetto di Potere, ma non è in grado di guidarti o di proteggerti. Dà però una certa protezione nel senso che non entri direttamente nel territorio del paziente, come spiegato al Cerchio.
Per fare una curanderia è strettamente necessario uno Spirito Aiutante, per non rischiare di "farsi male" e soprattutto di danneggiare la vitt... il paziente :D
Trovandosi nel bosco per una curanderia si può chiamare, battendo il tamburo, lo Spirito dell'Albero che ti ha aiutato nel Cerchio... se viene. Occorre sentirne la presenza.
Se viene uno Spirito diverso però non è bene fidarsi: non cè la protezione del Cerchio né di altri Aiutanti, può essere uno Spirito burlone o che ti danneggia. Dev'essere lo stesso incontrato nel Cerchio.
Altrimenti l'Animale di Potere, se trovato in un rito serio, è un buono Spirito Aiutante.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Howlinwolf »

Tsunki ha scritto: Trovandosi nel bosco per una curanderia si può chiamare, battendo il tamburo, lo Spirito dell'Albero che ti ha aiutato nel Cerchio... se viene. Occorre sentirne la presenza.
Quindi si può trovare lo stesso Spirito in un bosco diverso? Interessante..
Più che altro era per esercitarmi nella visione, ma ho decisamente cambiato idea :D

A proposito, si possono condividere qua le visioni del rito serale o bisogna farlo in privato? Non le so interpretare da solo e non vorrei sprecarne il Potere, se dovessi fare qualcosa in particolare per materializzarlo.
Avatar utente
Yantàna
Messaggi: 394
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 13:27

Re: Le Anime delle Parti del Corpo

Messaggio da Yantàna »

Tsunki ha scritto:Trovandosi nel bosco per una curanderia si può chiamare, battendo il tamburo, lo Spirito dell'Albero che ti ha aiutato nel Cerchio... se viene. Occorre sentirne la presenza.
Se viene uno Spirito diverso però non è bene fidarsi: non cè la protezione del Cerchio né di altri Aiutanti, può essere uno Spirito burlone o che ti danneggia. Dev'essere lo stesso incontrato nel Cerchio.
Domenica mattina sono tornato a fare un'offerta di tabacco allo spirito dell'albero che mi aveva aiutato nel cerchio, e già che c'ero, gli ho chiesto se sarebbe rimasto con me per aiutarmi in futuro, ma lui ha fatto di no con la testa... Andare a ripetere il rituale da solo per cercare un altro spirito di albero disposto ad aiutarmi per esercitarmi nelle visite dei reni qui nei boschi del friuli quindi non è una buona idea?
Rispondi