Supporto per il parto

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Milulla
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 17 dic 2013, 19:03

Supporto per il parto

Messaggio da Milulla »

Carissimi cerchioti,

Sono Lara e con alcuni di voi ci siamo visti a qualche cerchio. A breve arriverà la mia bambina, a dire il vero è in ritardo di qualche giorno perchè il termine della gravidanza era fissato per il nove settembre. È importante per noi che qualcosa avvenga entro la settimana prossima perche abbiamo pianificato il parto in una casa maternitá con una nascita lothus, ma allo scadere della settimana saro obbligata a fare un parto indotto in ospedale con conseguente iniezione di ossitocina sintetica, taglio del cordone, annessi e connessi; insomma ben lontano dal parto naturale che avevo in mente per far cominciare la nostra nuova piccola vita.
Se qualcuno di voi fosse cosi carino da darmi qualche suggerimento per indurre le contrazioni in modo naturale oppure qualche rituale da seguire o un supporto da vostri spiriti ausuliari.
La bambina si chiamerà Thea è sara secondo il calendario celtico un bel tiglio :)
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: Supporto per il parto

Messaggio da Laura »

Ciao Lara.
Anzitutto ti faccio i miei migliori Auguri, ci sei quasi! :fiesta:
Per indurre il parto, non saprei, io ruppi le acque alla scadenza precisa anche se poi dovettero comunque indurmi il parto con ossitocina e non contenta sono finita in cesareo. Non è mai detto insomma.
Non ci pensare troppo, perchè potresti irrigidirti per l'ansia ed ottenere l'effetto opposto.
Decidono loro quando arrivare, magari stasera stessa per dire. :roll:
Eventualmente potresti fare qualche esercizio yoga premaman; i movimenti lenti e controllati ed il concentrare la respirazione... favoriscono l'afflusso sanguigno e magari sbloccano qualche stato ansioso che potrebbe ostacolare.
Per rituali, magari dico una castroneria ma potresti rivolgerti agli Antenati ed a Nonna Luna, con le dovute offerte, per chiedere aiuto e protezione.
:)
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Rispondi