la pulizia dei chackra

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Simon7

la pulizia dei chackra

Messaggio da Simon7 »

ciao compagni buonasera , volevo sapere i curanderos fanno anche la pulizia dei charkra ???
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: la pulizia dei chackra

Messaggio da Mayu »

Nella tradizione sciamanica Shuar non si parla di Chakra nè li si considera. Si parla di altre cose, di potere degli organi, etc. Qualche volta Tsunki ne parla di sfuggita, ma è solo per fare qualche parallelo.

A dire il vero, che io sappia, i chakra li si trova solo nelle tradizioni indiane ed affini. Già i taoisti (Cina e dintorni) non ne parlano (hanno cose diverse, che però non corrispondono completamente ai chakra).

Non è che non esistano per noi, è che appartengono ad una "mappa" diversa. Esistono molte mappe, ognuna delle delle quali è soltanto un'approssimazione della realtà. Così anche la mappa dei chakra è sia vera che approssimativa.

Comunque qualche curandero che fa lavori sui chakra li trovi, perché li ha imparati altrove. Io per esempio da tempo pratico una tecnica di sblocco piuttosto efficace, appresa molti anni fa da un'altra fonte. Che poi ho scoperto essere simile ad una tecnica di depossessione amazzonica, ma che si usa quindi per scopi diversi.
Ultima modifica di Mayu il mar 16 feb 2016, 21:29, modificato 1 volta in totale.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Simon7

Re: la pulizia dei chackra

Messaggio da Simon7 »

Grazie mayu dell'intervento . BENE . si avevo intuito che la tradizione shuar distingue le varie anime dunque non parla di chakra , però io ho bisogno di una pulizia dei chakra buona , HO avuto un consiglio in un sogno :) . allora vedrò di trovare qualcuno che lavora con reiki .
Simon7

Re: la pulizia dei chackra

Messaggio da Simon7 »

insomma , tsunki fa questo parallellismo , quindi parla di charkra per far capire , e allora mi domando cosa assomiglia alla pulizia dei chakra nella tradizione shuar?
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: la pulizia dei chackra

Messaggio da Mayu »

Ecco un articolo interssante sui chakra: http://tripurayoga.altervista.org/blog/ ... ui-chakra/

"[...] sui Chakra è in realtà soltanto un possibile modello, uno dei tanti, frutto di moderne esperienze soggettive che non rappresentano in alcun modo l’autenticità tradizionale della dottrina."
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Rispondi