Iniziare un viaggio e ritrovarsi...nel deserto.

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Lluvia
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 17 giu 2015, 11:03

Iniziare un viaggio e ritrovarsi...nel deserto.

Messaggio da Lluvia »

Cari amici,
vorrei condividere una circostanza recente e un po' strana, che credo possa essere attinente al viaggio fra i mondi.

Indosso le cuffiette, partono i tamburi e la loro cadenza monotona mi porta sempre nello stesso posto: un deserto.

Un deserto di terra rossa e io seduta dentro a un cerchio bianco.

Il cerchio non è perfetto, sembra fatto a mano con della sabbia bianca insomma, non è disegnato.

Intorno a me nulla, solo altro deserto. Qualche duna nelle immediate vicinanze e il tutto è avvolto da una perenne luce crepuscolare, dovuta alla sabbia rossa che alzata dal vento smorza la luce del sole.

Ogni volta ha l'impressione che debba arrivare qualcuno, ma poi non accade mai e di uscire dal cerchio "non me la sento".

Questo panorama è magari familiare a qualcuno?

Grazie in anticipo a chi risponderà!
Tra il desiderio e il suo oggetto esiste una connessione occulta.
Andre Breton
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Iniziare un viaggio e ritrovarsi...nel deserto.

Messaggio da Tuna »

Ciao Lluvia, ma non puoi suonare un vero tamburo quando viaggi? Nastri registrati non hanno un buon Potere...

In ogni caso il deserto nei sogni porta un Potere difficile, di solitudine e scarsità di risorse, materiali o affettive (dal Dizionario dei Sogni e delle Visioni). Risulta comunque positivo sul lungo termine...è infatti anche luogo iniziatico, in cui si affrontano sfide difficili, per riemergere trasformati e con una nuova forza.
Il cerchio bianco può indicare una situazione protetta, in cui sei al sicuro.

Non ho elementi per dire se sia positivo o meno, potrebbe essere che prima o poi, da quel Cerchio bisogna uscire ed affrontare le sfide... (ma quest'ultima parte è un mio azzardo).
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Lluvia
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 17 giu 2015, 11:03

Re: Iniziare un viaggio e ritrovarsi...nel deserto.

Messaggio da Lluvia »

Tuna ha scritto:Ciao Lluvia, ma non puoi suonare un vero tamburo quando viaggi? Nastri registrati non hanno un buon Potere...
Anche mia mamma ha molto Potere. :D E di tamburi in casa non se ne parla, soprattutto di notte quando mi dedico all'altra realtà.
Tuna ha scritto: Non ho elementi per dire se sia positivo o meno, potrebbe essere che prima o poi, da quel Cerchio bisogna uscire ed affrontare le sfide... (ma quest'ultima parte è un mio azzardo).
Ieri sera ho provato a uscire dal cerchio, ma non ho ottenuto molto. Il cerchio si sposta con me.

Grazie mille Tuna per avermi risposto!
Tra il desiderio e il suo oggetto esiste una connessione occulta.
Andre Breton
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Iniziare un viaggio e ritrovarsi...nel deserto.

Messaggio da Pinchuruwia »

Lluvia ha scritto:
Tuna ha scritto:Ciao Lluvia, ma non puoi suonare un vero tamburo quando viaggi? Nastri registrati non hanno un buon Potere...
Anche mia mamma ha molto Potere. :D E di tamburi in casa non se ne parla, soprattutto di notte quando mi dedico all'altra realtà.
Invece di fare l'esercizio a casa, prova a farlo al tramonto o di sera in un bosco o comunque in un luogo naturale. Magari con un tamburo vero.
Vedi se la visione cambia e se riesci ad uscire dal cerchio.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Rispondi