IL POTERE

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

falconero ha scritto: Per Nanki...Il Chievo l'anno scorso è retrocesso: mi devo preoccupare? :roll:
Falconero
no. è, semplicemente, il ciclo.
il potere non è stabile, possiamo perderlo e riacquistarlo.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

POTERE

Messaggio da mantide »

Carissimo Val.... scusa Kaya, quando ho scritto il mio post avevo la febbre( 37.5 ma per me è come se fosse a 40) e gli spiriti probabilmente si sono divertiti..... Anch'io rileggendo oggi, non ho capito niente. Volevo dire questo: puoi avere anche molto potere, ma se hai uno Spirito che impedisce che le cose vadano per il verso che vogliamo,cosa fare? Chiedere allo Spirito che cosa vuole in cambio?O che cosa dobbiamo fare per sistemare un torto fatto?E se non è possibile aggiustare?
MANTIDE
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: POTERE

Messaggio da nanki »

mantide ha scritto:Carissimo Val.... scusa Vittorio, quando ho scritto il mio post avevo la febbre( 37.5 ma per me è come se fosse a 40) e gli spiriti probabilmente si sono divertiti..... Anch'io rileggendo oggi, non ho capito niente. Volevo dire questo: puoi avere anche molto potere, ma se hai uno Spirito che impedisce che le cose vadano per il verso che vogliamo,cosa fare? Chiedere allo Spirito che cosa vuole in cambio?O che cosa dobbiamo fare per sistemare un torto fatto?E se non è possibile aggiustare?
avere dei nemici è del tutto naturale.... e, comunque, non si può
vincere sempre!
se un nemico ti osteggia lo combatti.... non a caso esistono gli alleati.
se lo spirito è potente puoi contrattare....
se la contrattazione va male, un "guerriero" si ritira ed aspetta il momento proprizio oppure si ritira ed accetta il proprio destino....
:wink:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola,

non avevo letto i post di questo tema infornato dal buon Kaya del quale ammiro il coraggio e la consapevolezza con cui usa il Potere concesso dagli spiriti.
Kaya ci ha dato uno sprone ad agire, a muoversi, ad andare incontro al nostro sogno,piccolo o grande che sia. Non facciamo diventare però vittorio un'icona del successo della gestione del Potere o una figurina nella collezione dei Bravi 2006/2007.
Kaya ci ha dato la sveglia! La classica secchiata d'acqua gelida nella schiena che ci fa venire i brividi e non sappiamo da dove arrivi.
Prendiamo spunto da questa sua esperienza in presa diretta per utilizzare al meglio il nostro Potere, costi quello che costi...anche la nostra vita.

Saludos a todos.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

il potere

Messaggio da mantide »

E ' vero quello che dice Vittorio ma se non è il momento per agire? Cosa fare?
MANTIDE
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

cosa fare?

Messaggio da Kaya »

cosa fare, cara Mantide?
Esercitarsi; esercitarsi per essere pronti al momento giusto.
Perchè il momento giusto dura un attimoi...
E' un treno che passa (e a volte manco si ferma).
Un samurai o un cavaliere templare è sempre pronto.
Con un colpo di spada soltanto è in grado di tagliare una testa, passando dalla calma e dall'immobilità assoluta ad una azione risolutiva in una frazione di secondo......
Ma gli ci sono voluti anni per arrivare ad usare tutto (ripeto tutto) il suo potere concentrato in un attimo!
Un abbraccio
Vale....Vittorio
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Ciao a tutti,
come giustamente ha indicato Vittorio nei suoi primi messaggi in questo Post il Potere si può perdere se lo si usa poco o solo per motivi personali;si parla giustamente di esercitarsi molto, ma ad. esempio nella curanderia chi non riesce a trovare "pazienti", che nel mio caso sarebbe più corretto chiamare cavie, per esercitarsi, che tipi di esercizi pratici puo' fare per tenere il suo Potere allenato e pronto all'occorrenza?

Animo y fuerza

Falconero
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

pazienti?

Messaggio da Kaya »

Trovare pazienti non è facile? Puoi provare ad esercitarti con gli animali...Prendiamo ad esempio Scudocurante.
Ha curato il suo cane, un gattino, me e persino suo figlio che, essendo piccolo, non ha potuto ribellarsi......
Adesso sta cercando qualcuno che gli dia in affidamento una o due cocorite per qualche giorno......
Scherzi (ma non tanto) a parte: basta guardarsi intorno!
Puoi sempre lanciarti addosso uno tsentsak da solo e poi estrarlo :lol: :lol: :lol: :lol:
Animo y fuerza
Kaya
Ultima modifica di Kaya il mer 13 gen 2010, 0:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

oppure lanciare gli tsentsak tutti insieme (potere collettivo) chiedendogli di aiutarti a trovare pazienti.... :D
gli tsentsak non servono solo a curare ma anche a raggiungere obiettivi.... :P
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola,
attenzione ad andare off-topic, altrimenti dovremmo passare l'argomento sulla parte specifica degli tséntsak. Che dice sor Kaya?

Comunque da quando tolsi una trombetta da carnevale a Stanlio&OVittOlio non ha ancora smesso di suonarla a destra e a manca... :D :shock:
ScudoFetente non ha avuto esito nella curanderia...sob :cry:

Saludos
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

I post successivi, riguardanti la chiusura dell'Area Premium e il destino dei contenuti avanzati sono stati splittati in un nuovo tema, qui:

viewtopic.php?t=396
ánimo y fuerza

Tsunki
Lobo Loco
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 7 gen 2009, 17:27

Messaggio da Lobo Loco »

Ho la fortuna di avere diverse persone amiche con le quali poter condividere ogni mia esperienza e spesso mi è capitato di raccontare ciò che imparavo ai cerchi. Ogni tanto però ho come la senzazione che in questo modo crei una dispersione di potere.
E' solo un tranello della mente o c'è qualcosa di vero?
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

non disperdi potere quando lo fai circolare.
è più facile disperderlo se si cerca di trattenerlo.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Anche io ho avuto questa sensazione, forse perchè questa esperienza non ha lo stesso significato per loro, per quanto siano amici, non lo capiscono tutti. Come dice Nanki va condiviso, anche perchè potrebbe avere qualche esito nell'altra persona, ma siccome troppe parole disperdono il potere, io personalmente ne parlo poco e a pochi; insomma non dovrebbe essere un argomento di chiacchera, credo...
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao Lobo Loco,
non è uno scherzo della tua mente, è vero :lol:
quando parliamo con qualcuno, soprattutto di cose che ci stanno a cuore, diamo una parte del “nostro” potere. Ti suggerisco, come dice anche Nanna, di non parlare con molte persone delle tue esperienze, almeno finchè il potere non è ben consolidato dentro di te. Scegline una o due e limitati a parlare con loro e solo se lo ritieni veramente necessario. Quando sarai piu’ forte potrai parlarne con piu’ persone :lol:

E' vero che il potere deve circolare ma dobbiamo anche farlo circolare nel modo giusto, affinché non venga sprecato.
Prova anche a notare che se invece parli delle tue esperienze con le persone del Cerchio…..il potere non diminuisce, anzi! :wink:
Rispondi