IL POTERE

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Rustichella
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 17:14
Località: Lugano - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Rustichella »

Ciao a tutti, in questi giorni mi sento come se il potere in me fosse sceso ai minimi livelli.
Vorrei fare qualche cosa per cercare di migliorare la situazione ma non so cosa.
Qualcuno di voi mi potrebbe dare qualche consiglio?
Grazie.
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Caro Rustichella
in giro per il forum ci sono alcuni post scritti tempo fa su come alimentare il Cavallo di Vento... ovvero su come aumentare il livello di Potere personale... chissà dove sono finiti....

Dopo un lavoro importante come quello fatto durante lo scorso weekend, può succedere di sentirsi un po' svuotati.
Quando mi succede, vado nella natura e mi sdraio a faccia in giù nell'erba a sentire il Potere e il respiro di Nonna Terra, oppure vado da un albero e faccio quello che ci ha insegnato Francesco domenica mattina (centrarsi nel presente).
Altre possibilità sono danzare l'Animale di Potere e connettersi profondamente con lui oppure andare in un luogo in cui c'è vento, mettersi a petto nudo contro vento e respirare a fondo.

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Rustichella
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 17:14
Località: Lugano - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Rustichella »

Grazie per il tuo consiglio. Questa sera, dopo aver letto il tuo post, ho seguito il tuo consiglio e sono andato in mezzo alla natura. Fortunatamente dove abito io, i boschi sono facilmente e velocemente raggiungibili.
Una volta giunto nel bosco ho scelto una pianta e mi sono semplicemente lasciato trasportare dalle emozioni che mi trasmetteva l'albero. Ho avuto anche la sensazione che il mio animale di potere mi girasse attorno, quasi come mi volesse osservare e questo mi ha fatto piacere perchè negli ultimi tempi sentivo la sua mancanza.
Terrò a mente questo tuo consiglio con la promessa di tornare presto a trovare l'albero che ha voluto "ospitare".
Grazie ancora.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Rustichella ha scritto:Ciao a tutti, in questi giorni mi sento come se il potere in me fosse sceso ai minimi livelli.
Vorrei fare qualche cosa per cercare di migliorare la situazione ma non so cosa.
Qualcuno di voi mi potrebbe dare qualche consiglio?
Grazie.
Rustichella ha scritto:[...]Ho avuto anche la sensazione che il mio animale di potere mi girasse attorno, quasi come mi volesse osservare e questo mi ha fatto piacere perchè negli ultimi tempi sentivo la sua mancanza. [...]
Sono d'accordo con quello che scrive Elena. Inoltre la danza dell'animale di potere ti dovrebbe aiutare.
Hai momenti di depressione? Perdita di vitalità? Qualche disturbo, da qualche tempo, che non avevi prima?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rustichella
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 17:14
Località: Lugano - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Rustichella »

Diciamo che mi sento come se fossi "nel triangolo delle Bermude".
Mi spiego meglio, è un periodo dove ho delle preoccupazioni in ambito finanziario, lavorativo e privato insomma periodo un pochino buio.
Per il resto nessun altro disturbo fisico e/o mentale tranne il fatto della oramai consueta allergia al polline.
Da qui la convinzione e la sensazione del potere ai minimi termini.
Sono cosciente che però posso fare qualche cosa ma il problema che non riesco a capire cosa.
Per adesso quello che voglio fare e avere più contatto con la natura e in particolar modo chiedere aiuto al "popolo in piedi", seconda cosa cercherò di danzare più spesso il mio animale di potere.
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Ciao Rustichella,

passare tempo prezioso nella Natura non potrà che giovarti e il "Popolo in piedi" ti sarà di grande aiuto. Non dimenticare di fare offerte (tabacco, semi buoni etc).
Buon lavoro sciamanico.

AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

I consigli sono quelli giusti.
Per riportare a un buon livello il potere basta fare ..... il naturista!

A y F
Kaya 8)
Rustichella
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 17:14
Località: Lugano - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Rustichella »

Grazie mille per i vostri consigli, ne farò tesoro :D
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Rustichella ha scritto:(...) seconda cosa cercherò di danzare più spesso il mio animale di potere.
L'Animale ti risponderà come il marito decrepito di Diane Keaton in Amore e Guerra di Woody Allen.
LEI, in lacrime, al capezzale del marito molto più vecchio e morente:
"Oh caro! Non sono stata una buona moglie! Avrei dovuto fare più spesso l'amore con te..."
LUI: "Una volta sarebbe bastato..."
:lol: :lol: 8)
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Condivido parte di ciò che ultimamente Spiriti mi hanno detto in visione, che continua le parole che Tsunki disse quattro anni fa a Kaya:

El Poder se puede guiar.
Se puede guiar solo si uno es nada...
si no se espera nada de eso.
Si uno espera algo, el Poder va a dominarlo.
Esa es la trampa del Poder!

La guía tiene que ser vacía
para que pueda guiar el Poder.

Si la guía no es vacía,
el Poder va a guiar la guía!


(trad: il Potere si può guidare.
Si può guidare solo se si è niente.
Se non ci si aspetta nulla.
Se ci si aspetta qualcosa,
il Potere finirà col dominarlo.

La guida deve essere vuota
perché possa guidare il Potere.

Se la guida non è vuota,
il Potere finirà col guidare la guida!)

Così mi è stato detto. Così ripeto.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

Grazie a coloro che hanno scritto questi post x me molto utili.... Ora capisco alcune cose...
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Buongiorno,
ho sentito spesso parlare del potere e del fatto che il parlare lo disperde. Però si è anche detto che va fatto circolare. Io in tutto questo tempo non ho ancora ben capito quale è la differenza, o meglio non capisco cosa significa far circolare, forse perchè non sono una persona di potere quindi non è una cosa che sperimento. Però, per esempio, quando mi capita di stare in mezzo a tanta gente e di scambiare qualche chiacchera più del solito, mi sento vuota. E lo stesso, anzi anche peggio, mi capita quando insegno qualcosa. Quello poi è anche tremendo, mi fa sentire derubata. Una o entrambe queste situazioni hanno qualcosa a che fare con la dispersione del potere?
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

nanna ha scritto:Buongiorno,
ho sentito spesso parlare del potere e del fatto che il parlare lo disperde. Però si è anche detto che va fatto circolare. Io in tutto questo tempo non ho ancora ben capito quale è la differenza, o meglio non capisco cosa significa far circolare, forse perchè non sono una persona di potere quindi non è una cosa che sperimento. Però, per esempio, quando mi capita di stare in mezzo a tanta gente e di scambiare qualche chiacchera più del solito, mi sento vuota. E lo stesso, anzi anche peggio, mi capita quando insegno qualcosa. Quello poi è anche tremendo, mi fa sentire derubata. Una o entrambe queste situazioni hanno qualcosa a che fare con la dispersione del potere?
Eh, direi proprio di si.
Se si parlasse solo quando si ha qualcosa da dire si risparmierebbe già un mondo di potere.
nanna ha scritto:E lo stesso, anzi anche peggio, mi capita quando insegno qualcosa. Quello poi è anche tremendo, mi fa sentire derubata.
Derubata di che cosa?
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Forse non è la parola più felice. Mi sembra di buttare via quello che sono riuscita ad imparare (e siccome non ho una gran memoria quello che imparo è quello che sperimento o scopro da sola); e purtroppo spesso quelli a cui insegno, ragazzi o bambini, ascoltano come fossi una televisione, o nel migliore dei casi come se dicessi cose che trovano nei libri, contribuendo a darmi una sensazione di spreco. Ma questo è un problema della scuola in generale. Ma a parte il fatto che può avere aspetti un po' deludenti o frustranti come qualsiasi lavoro, mi svuota dentro.
Rispondi