Respiro

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Respiro

Messaggio da Frate Abbacchio »

Riguardo gli esercizi sul respiro dell'ultimo cerchio...non mi è ancora mai successo di uscire dal corpo nè di fare viaggi di alcun genere in alcun mondo nè nel passato e nè nel futuro,cmq ieri pomeriggio mi sono risdraiato sulla stuoietta e ho cominciato ad agire sul respiro con la scaletta di esercizi propedeutici consigliati,dopo un po' sentivo il cuore nelle orecchie e ho avuto l'impressione di vedere oltre la benda che mi copriva gli occhi poi però purtroppo mi hanno citofonato e bruscamente mi sono dovuto alzare per andare a rispondere.Ogni volta che mi esercito noto sempre qualche miglioramento,spero di ottenere al più presto,se gli spiriti lo vorranno,una maggiore consapevolezza.

Sarei felice se qualcuno volesse darmi qualche consiglio o volesse semplicemente raccontare qualche sua bella esperienza magari raccontando anche le sensazioni che precedono l'uscita dal corpo e il viaggio.
Iwia
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 9 dic 2006, 18:06
Località: guarda vai su per di la' un 'po piu in giu'a destra ecco poi li a sinistra

respiro

Messaggio da Iwia »

Caro Frate Abbacchio, hai proprio azzeccato il punto .
La tecnica di per se molto semplice richiede ,pero' allenamento per diventare naturale (io mi ci incespico spesso):lol: . Quando sei sdraiato devi si essere con la schiena dritta, ma anche comodo quindi la stuoietta va bene e se pensi che avrai freddo ,copriti con una copertina ,e sopratutto sii sereno e lascia che il respiro ti respiri.Non farti disturbarene' dalla mente ne' dal mondo esterno .........Quindi fa buon viaggio :wink: :wink: :wink: :wink: un caro saluto dal tuo amico Iwia :twisted:
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Ave Frate Abbacchio,

i consigli di Iwia sono impareggiabili...

Aggiungerei di fare meglio possibile la respirazione attraverso il corpo in modo da ripulire il più possibile. Il Potere passa e scorre meglio se non ci sono occlusioni od ostacoli.
Secondo "staccare" e spostare la mente utilizzando la respirazione per portare verso la pancia la consapevolezza...

La durezza dei primi tempi non deve scoraggiare il cammino sciamanico. Anzi. E poi nello Sciamanesimo si continua ad esercitarsi per tutta la vita...

¡ Suerte ! y hasta luego Hombre

Scudo Sognante
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

Ciao freteabbacchio...sono nantu,,non so se ti ricordi di me, c'ero all'ultimo cerchio e fuori in giardino mi parlasti di quello che stai attualmente studiando nella capitale!!!recuerdas?
Riguardo alle visioni volevo dirti di non abbatterti se hai difficoltà a vedere o provare qualche sensazione...la mia esperienza è stata molto simile ossia anch'io all'inizio dei corsi, circa cinque anni fà, non vedevo una mazza di niente!!!finchè, dopo qualche cerchio ho avuto una visione improvvisa, lasciando andare un po' la mente e le immagini mentali (se così si possono definire), che mi ha dato maggior fiducia e sicurezza in ciò che spontaneamente potevo percepire.Quel cerchio è stato l'avvio vero e proprio verso un mondo nuovo ed esperienze che mi hanno veramente cambiato la vita. Saludos, tambien a los otros companeros.
Rispondi