Carne da ripesare

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Carne da ripesare

Messaggio da Tsunki »

Il sogno è di mantide, una donna sulla quarantina con famiglia. Ha avuto contenziosi coi parenti per un'eredità.

sono di fronte a un tavolo dove sopra c'è della carne . Non è sanguinolenta, è asciutta scura per metà. Dietro di me c'è mia cugina P. (ha la mia stessa età, non è sposata,). Vicino a me c'è un uomo che ha una valigetta in mano dove era contenuta la carne. Io guardo la carne taglio una parte che ritengo ammuffita e dico a delle persone che ho davanti ( che non vedo), che la carne bisogna ripesarla.
Alcuni giorni dopo sogno sempre P. nella casa in cui abita attualmente e che è la cascina di nostro nonno (famoso....) con i capelli molto più lunghi di quelli che ha , ben pettinati e vaporosi, la cascina è stata pulita e dal soffitto pendono dei festoni. Intravedo anche una ruspa che va verso il fondo. Sto uscendo dal cancello e mi dico ( sono quasi sveglia) ha venduto il terreno agricolo davanti casa.In questo periodo voglio vendere anch'io il terreno agricolo che abbiamo nelle vicinanze.Non ho ancora verificato nella realtà se lei ha effettivamente venduto il terreno


Mi occorrerebbe sapere molte più cose sulla lite per l'eredità per poter interpretare correttamente. In questo tipo di sogno non si può sapere per certo quanto di ciò che
descrive si è già materializzato e quanto ancora no.
La carne cruda del sogno rivela senz'altro che, probabilmente a causa del contenzioso coi parenti, sono stati ottenuti vantaggi materiali a prezzo di sofferenze. La carne non è più sanguinolenta,
quindi il dolore peggiore se n'è ormai andato - inoltre un pezzo avariato
viene tagliato via. Ciò significa che una parte del dolore di questa storia è superato, ma non ancora tutto.
Il fatto che sia tu a tagliarla via col coltello significa che è stato un tuo impegno deciso ciò che ha portato un aumento di prosperità, forse
che ci sono state questioni legali e persone magari sono rimaste ferite. E' tuttavia
possibile che tu sia esposta a critiche o maldicenze.
Comunque sembra che i tuoi piani abbiano avuto successo (la valigetta dove c'era la carne), ma appunto
ci sarà ancora motivo di angustia. L'angustia potrebbe venire anche da un'altra direzione, ma è probabile che riguardi i parenti o l'eredità.
La carne da ripesare significa letteralmente che la situazione ora è ben diversa da prima e anche - se la cosa ha senso - che ti sei sbarazzata o ti sbarazzerai di una parte sgradita dell'eredità. Quindi forse sei soddisfatta, ma sei anche
sotto l'occhio critico
degli altri - forse i parenti - perciò fa' attenzione a come ti muovi.

Il secondo sogno è difficile e, come vedremo al cerchio, per capirlo dovrei sapere più dettagli, ad es. se c'era una voce fuori campo che commenta, come in alcune visioni etc.
Per come è descritto, il senso è malsicuro.
In genere è di buon auspicio andare in una casa addobbata per una
festa. Tuttavia la festa, mi pare, non c'è. L'impressione, senza sapere altri particolari, è che il sogno
presagisca una qualche frustrazione.
Ci sono buone possibilità che le pene preconizzate nell'altro sogno vengano ancora dai tuoi parenti
e che ci sia della falsità da parte loro. Ci sono comunque dei rischi
e possibilità anche di contrasti pericolosi
in un futuro più lontano (la ruspa).
E' un tipo di sogno su cui conviene fare un rituale per non farne avverare le potenzialità negative.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao a tutti. In questi giorni ho rifatto un nuovo sogno sulla carne...eh eh. Forse perchè la sera prima avevo preparato della carne (spezzatino) che dovevo ritagliare per farne pezzi più piccoli... mah. Comunque nel sogno un uomo mi indicava il" verso" cui avrei dovuto tagliare la carne. L'ho tagliata tutta a fette. La carne era rosea non sanguinante.Questa è la seconda parte del sogno. La prima parte: sono con un motorino con davanti un parabrezza e so che devo andare a prendere alla fermata del pulman una ragazza giovane. Lungo la strada incontro un orso bianco giovane e lo fotografo due volte, ma qualcuno mi dice che non dovrei farlo e l'orso si ritrae e se ne va.
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

a me l'uomo, la "carne tenera", il motorino, la ragazzina... sembra un quadretto di desiderio sessuale. l'Orso è animale dalla grande carica erotica ma è bianco e tu non capisci cosa ti voglia dire perché lo fotografi. il bianco purifica la forza rude e incontrollata del bruno, forse indica questo... chissà.
però dopo l'orso bianco si prosegue con la carne quindi... il tuo Iwianch sembra abbia capito cosa deve fare :lol: . 8)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Corvoblu ha scritto:a me l'uomo, la "carne tenera", il motorino, la ragazzina... sembra un quadretto di desiderio sessuale.
I sogni di desiderio sono una fantasia degli psicologi. In tutti i sogni, tranne quelli che si riferiscono a un passato recente (residui diurni) c'è qualcosa che si materializzerà o si sta materializzando. A meno che il sognatore sia troppo mentale o inerte e quindi incapace di utilizzarne il potere... in tal caso, a posteriori, poiché nulla si materializza, si dice che era "un sogno di desiderio".

L'orso legato al sesso è la prima volta che la sento :shock:
Neppure in Freud, mi pare, che lo associa piuttosto al rapporto con la madre.
Forse ti confondi con la maternità? Mah...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

mantide ha scritto:Ciao a tutti. In questi giorni ho rifatto un nuovo sogno sulla carne...eh eh. Forse perchè la sera prima avevo preparato della carne (spezzatino) che dovevo ritagliare per farne pezzi più piccoli... mah.
Non credo che il sogno dipenda da un residuo diurno, infatti sia la carne sia la macchina fotografica portano con sé dolore o delusione.
Attenzione alla fotocamera che quasi sempre indica che qualcuno ti delude o ti inganna o manca alla parola data.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Questa volta la carne me la mangio.
E' la carne del collo nuca) di un animale,ben cotta, non capisco che tipo di animale, ho l'impressione che sia simile al collo di un felino, sono al ristorante con ex compagni di scuola e solo io mangio quel piatto.
E quando mi alzo ho vicino a me una ragazza ,che nella realtà è morta, e mi prende sottobraccio, è contenta, andiamo alla cassa e pago 20 euro e usciamo dal ristorante.
MANTIDE
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Bellissimo il tuo avatar, Mantide!
Molto... appropriato! 8)

PS Ma non avrai mai il mio decino! :twisted:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ehhhh.... le ultime parole famose. :lol:
MANTIDE
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Ho fatto questo sogno la notte scorsa.
A casa mia c'erano dei colleghi di facoltà più piccoli di me e sembrava che li stessi ospitando per un pò di giorni; erano in bagno. Io entravo parecchie volte per chiedere loro di fare più silenzio, cercando di studiare nel salone di fronte.
Poi andavo in bagno per mettermi lo smalto sulle unghie e, vedendoli giocare con i miei profumi, in tono acido, ordinavo alle ragazze di smetterla.
Dopodichè, notavo che avevano buttato nel water le braciole al sugo e andavo su tutte le furie.
Una mia amica diceva che non le piacevano, ma sembrava rattristata dal comportamento degli altri.
Scendevo al piano inferiore e dicevo a mia mamma di non cucinare le altre braciole (crude, sul ripiano della cucina) perchè loro non apprezzavano.
Il dettaglio del sogno che più mi ha colpito è avvenuto in cucina: mia mamma aveva una rosa di cera bianca a una certa distanza dal fuoco e stava bruciando i bordi dei petali come se tentasse di creare un effetto particolare. Il punto è che, nonostante le rosa fosse di cera non si scioglieva, ma, appunto, si bruciava. Anche se nel sogno mi sembrava normale...
Mia sorella usciva dalla cucina alquanto infastidita dal comportamento dei ragazzini...


Non sembra positivo... :?
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Dal dizionario dei sogni:
"Per le donne la carne cruda è presagio strettamente negativo, perché le donne la violenza l'hanno sempre soprattutto subita: i mariti e i figli andavano in guerra e loro non potevano far nulla se non pregare che ritornassero sani e salvi. Nel sogno di una donna dunque vedere carne cruda o, peggio, comprarla o stoccarla pronostica una malattia, un incidente o un cocente dolore."

Mio papà stamattina (2 gg dopo il mio sogno) ha avuto un bruttissimo incidente automobilistico: macchina ribaltata, tirato fuori di peso, vivo per miracolo.

C'entra qualcosa con il sogno...???
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Francesca, la carne nei sogni non è per niente piacevole quando si vede cruda o secca, mentre quando è ben cucinata allora è di buon auspicio.
Quando la sogni contiene sempre del dolore per le donne.
Solo nel caso in cui sia sanguinolenta porta la morte. Te ne accorgi in sogno.
Non mi sembra che il tuo sogno si riferisca all'incidente di tuo padre.
Il sogno parla di te.
Stai ancora studiando?
Hai un compagno?
MANTIDE
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

mantide ha scritto: Stai ancora studiando?
Hai un compagno?
Grazie mantide.
Sì, sto ancora studiando e non ho un compagno attualmente.
La notte prima dell'incidente ho sognato che ero in un bar e c'erano dei ragazzi in tenuta militare vicino a me, ci stavamo conoscendo e parlavamo molto vicini. Ci sono state delle effusioni e poi un bacio sulla bocca con uno di loro, di colore.
Non penso abbia attinenza con l'incidente di mio papà, ma con me...
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Riporto un sogno che ho fatto e la sua materializzazione, almeno credo che sia così.
Tempo fa ho sognato che ero ad una cena con parecchia gente con cui lavoro, tra cui anche funzionari statali cui devo rendere conto nella vita di tutti i giorni. Tra loro un uomo che svolge il suo lavoro, che è lo stesso che svolgo io, come dipendente statale in modo molto, direi, leggero poichè invalido per una operazione di protesi. Con lui nella vita di tutti i giorni c'è stata un po' di tensione, anche se mai apertamente, perchè ovviamente ognuno fa le cose a modo suo, ma è lui che dovrebbe decidere.
Nel sogno lui mi sta vicino e ridiamo amichevolmente mangiando carne da una coscia che poi si rivela umana ed è la sua. Infatti l'articolazione è in materiali artificiali e mi accorgo che gli manca una gamba. Ma a lui non importa e mangia con me.
Il suo lavoro, l'ho poi svolto io, perchè lui non era in grado di fare molto.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Messaggio da Tsula »

Ho sognato di essere in una macelleria che in questa Realtà si trova di fronte al mio negozio. Sto comprando della carne cruda, il commesso taglia dei pezzi di carne scura e non sanguinolenta da cucinare come spezzatino. I pezzi non sono molti ed io gli dico di aggiungerne altri...mi fa il conto e praticamente mi rendo conto che ha dei prezzi altissimi: in totale avrei dovuto pagare 40 euro per pochi pezzi di carne! Lui controlla, vede se può farmi lo sconto, alla fine richiude il pacchetto ma io non lo prendo e me ne vado.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

A che ora hai fatto il sogno?
C'è qualche impresa o progetto, di affari o sentimentale, sul quale hai delle aspettative per il futuro?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi