curanderia dell'apparato genitale femminile.....

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

curanderia dell'apparato genitale femminile.....

Messaggio da nanki »

ritorno a scrivere su questo forum dietro espressa richiesta di tsunki.... anche se richiesta è quasi un eufemismo....
racconto e rendo pubblica una curanderia molto complessa nonché delicata....
qualche anno fa, una donna che conosco aveva subito un intervento all'utero per l'asportazione di un tumore, prima dell'intervento aveva avuto varie emorragie tanto da necessitare di alcue trasfusioni....
l'intervento riuscì, tecnicamente, ma da quel giorno la donna non aveva più avuto il ciclo mestruale.... per di più, dopo qualche tempo, la forma tumorale si è ripresentata....
sei mesi fa, questa donna ha bussato alla mia porta....
la nonna, morta, in sogno le aveva detto di venire da me....
la prima cosa che ho fatto, come di solito in questi casi, ho interrogato uno dei miei alleati in forma animale.... mi ha detto di eseguire una estrazione e la cura del cuore.... in seguito a questi interventi le cose non erano migliorate.... ho interrogato altri spiriti ed ho consultato anche un oracolo.... gli spiriti mi dissero di procedere ad un recupero dell'anima profonda e l'oracolo mi predisse un esito positivo ma solo dopo lungo tempo.... eseguito il recupero dell'anima profonda la donna ha avuto come un accenno di ciclo mestruale ma ad un controllo medico risultava ancora la forma tumorale.... ho eseguito un'altra estrazione, con molta più convinzione, in verità....
la settimana scorsa è stata sottoposta ad analisi.... i medici non si spiegavano come mai fosse sparita la forma tumorale, dicendo che era umanamente e "tecnicamente" impossibile.... tanto da ripetere per tre volte il ciclo di analisi.... non hanno trovato nulla!....
l'estrazione aveva tenuto "exito"....
l'altro ieri le sono tornate le mestruazioni.....
ringrazio gli spiriti che mi hanno assistito e sostenuto....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
margot

Messaggio da margot »

Complimenti nanki!!! :lol:
margot

Messaggio da margot »

Una curiosità: sai che tipo di tumore aveva la donna?
Da ciò che hai scritto sembra a livello di ovaie.
E' interessante sapere se la neoplasia era benigna o maligna, perchè sia genesi che prognosi sono differenti.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Sei stato grande.
Che la tua splendida curanderia ci serva da esempio e stimolo.

Falconero.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao Nanki,
secondo te, come mai prima ti è stato detto di fare un’estrazione ed una cura del cuore (e non c’è stato miglioramento) e solo in seguito ti è stato detto di fare un recupero dell’anima profonda, seguita da un’estrazione ed hai avuto successo?
Mi incuriosisce questo particolare.
A te i miei complimenti per questa bella curanderia!

Hathor
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Complimenti, Nanki!!!!!!!!!!!
Yanàs
Awa

Messaggio da Awa »

Effettivamente mi sono chiesta stessa cosa di Hathor: secondo me, nel caso che il cuore sia in uno stato di malessere accentuato, e contemporanemente ci sia bisogno di un recupero di Suns, mi viene spontaneo prima mettere a posto il cuore e dopo l'anima profonda. Il perchè non lo so, ma agirei così.
Forse Francesco ci può dire qualcosa di più chiaro.

In ogni caso mi complimento con Nanki per il risultato!
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

ringrazio tutti voi per complimenti e felicitazioni ma io sono solo la canna del fucile....
detto questo, gli spiriti mi hanno prima fatto eseguire la cura del cuore affinchè il suo fuoco bruciasse nuovamente come avrebbe dovuto ed affinchè riacquistasse il coraggio e la fiducia.... infatti, dopo le emorragie aveva paura di vedere sangue e questo le causava il blocco mestruale.... tra l'altro nel cuore della donna albergavano alcuni spiriti che non le giovavano affatto.... e che ho portato via....
ho eseguito una prima estrazione per "ripulirla" e poi il recupero dell'anima profonda per rinforzarla.... l'intrusione si è riformata ma l'anima era ormai abbastanza forte e non le mancavano né il coraggio né la fiducia per cui alla seconda estrazione ha reagito al meglio....
per quanto riguarda termini tecnici e diagnosi non sono un medico (deo gratias) e non perdo tempo ed energie in masturbazioni mentali.....
gli spiriti hanno semplicemente premiato la mia abnegazione e la mia ostinazione....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
margot

Messaggio da margot »

Non era una masturbazione mentale...ma un interesse professionale...visto che sono medico veterinario ( deo gratias)
Peraltro non rinnego la mia formazione; ho curato, operato e salvato molti animali.
C'è modo e modo di rispondere... e come al solito manchi di tatto.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Sì, in effetti Nanki manca di tatto. Tuttavia ha un grosso potere di curandero, che proviene dal suo arùtam, che è appunto un arùtam di curanderia.
Molti curanderos (e anche alcuni sciamani in verità...) mancano di tatto, sono offensivi e spesso sgradevoli.
Occorre prenderli così come sono perché è il potere che passa l'importante.
Anche molti ottimi medici in effetti sono sgradevolissimi. Ci sono dei motivi per queste coincidenze, ma andremmo OT (off topic).

Comunque ho seguito la curanderia di Nanki dall'inizio e so si trattava in questa Realtà di un tumore benigno, ma dalle conseguenze molto spiacevoli
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Per Nanki:
ti ringrazio Nanki per avermi fatto vedere un punto di vista diverso per quanto riguarda la curanderia.
Non avendo ancora fatto tutti i corsi con Francesco e usando in prevalenza altri metodi, non sono abituata a chiedere agli Spiriti cosa devo fare ma agisco secondo il mio istinto.
E’ sempre andato tutto bene anche così, sono però curiosa di sperimentare una cosa diversa che potrebbe essere migliorativa.
Cosa intendi per “chiedo ai miei Spiriti Alleati”? Chiedi una visione agli Tséntsak? Chiedi all’Animale di Potere? E in che modo? Porti la persona da curare nei Mondi Sotterranei? Mi farebbe piacere sapere cosa fai esattamente. Grazie.

Per Francesco:
sarebbe invece interessante sapere quali sono i motivi per cui i curanderos e gli sciamani a volte mancano di tatto, visto che è uno dei motivi principali per cui molte persone non scrivono piu’ sul Forum. Almeno si sanno :lol:

Ciao.
Hathor
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Già, Acciderbola! che fatica fare arrivare la verità-nuda-e-cruda cotta e commestibile, in modo che sia digeribile e abbia il giusto effetto!
Nanki è un angioletto rispetto a molti suoi vecchi post ma tra aspiranti sciamani va bene anche così. A noi interessa la sostanza e apprezziamo anche gli stimoli (forti) se ci aiutano a guardarci dentro o a guardare dentro i ns simili. Mi stupisce sempre piuttosto come il ns Sciamano riesca ad essere sempre il max della gentilezza-pazienza! ...Temo che l'empatia nella comunicazione sia una delle qualità da sviluppare nell'apprendimento sciamanico e di vita, ahimé, se si vuole essere efficaci ed essere una reale fonte di aiuto.
(allora apriamo un post? evvai...)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

non avverto la necessità di scusarmi per quanto riguarda la mancanza di tatto.... tuttavia, sento di dire che non lo faccio di proposito, sono così.... mi hanno sempre detto che sono, tra l'altro, indisponente ed irritante....
per quanto attiene strettamente alla curanderia....
quando ho la paziente accanto interrogo i miei alleati....
quando sono da solo interrogo i miei tséntsak....
le risposte sono comunque "visioni"....
se incontro difficoltà vado a "caccia" di spiriti che possano aiutarmi, di solito le vecchie "persone in piedi" (alberi) sono le più disponibili e sagge....
altre volte ho fatto ricorso a luoghi del mondo sotterraneo, dove è possibile trovare sciamani o curanderos....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
margot

Messaggio da margot »

Infatti non mi aspettavo e tutto sommato non voglio le tue scuse. :lol:
Perchè indipendente se uno ci fa o ci è, non è quello l'importante.
L'importante è ciò che hai ottenuto. la guarigione della donna...e hai condiviso con noi la tua esperienza.
D'altra parte nella vita di tutti i giorni..nel lavoro..nelle relazioni possiamo avere a che fare con persone che riteniamo sgradevoli, irrispetose o manipolatrici ( o altro ancora).
Penso in realtà che incontrarle sia una benedizione...se non ci fermiamo ad un giudizio sommario.
Anche il carnefice può insegnare alla sua vittima!
Hathor

Messaggio da Hathor »

Grazie Nanki per la risposta sulla curanderia.

Hathor
Rispondi