Pazzo, Tre corvi in camera

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Pazzo, Tre corvi in camera

Messaggio da Howlinwolf »

Riporto due sogni fatti avant'ieri, in parte già materializzati oggi, ma forse c'è qualche elemento in più che potrebbe aiutarmi.

Nel primo sogno c'è un pazzo che mi infastidisce. Siamo dentro a una sorta di teatro romano. Mi porta all'esasperazione e alla fine dei carabinieri lo arrestano. Io mi ritrovo a casa di mio nonno con mia madre e mia sorella tre giorni dopo, e non ricordavo nulla di quei tre giorni come se mi fossi esaurito.

Nel secondo sogno sono seduto su un letto a castello e ci sono tre corvi sulla ringhiera del letto che mi fissano. Sono belli ma anche un po' inquietanti. Io mi alzo e scendo dal letto lasciandoli alle spalle. Da bambino ho avuto un letto a castello. Nel sogno non vedo se è pulito o sporco, fatto o disfatto, non lo guardo nemmeno.

Sto mettendo su da un anno una piccola opera in occasione della mia laurea magistrale in composizione. L'organizzazione purtroppo è "autogestita" e ho dovuto chiedere a vari studenti di partecipare, non essendoci né soldi né obblighi istituzionali devo solo basarmi sulla parola di gente che a malapena conosco, essendomi trasferito da un anno. Oggi una delle cantanti, la più affidabile e che si era anche preparata tanto, ha scoperto di avere un problema alle corde vocali e le hanno prescritto una terapia e vietato di cantare per un po', non si sa bene quanto. La recita/prova di laurea sarebbe tra un mese scarso, per cui rischia di dover essere rimandata perché è difficile trovare un sostituto all'ultimo momento.

Il pazzo non mi sembrava di buon auspicio e nemmeno i tre corvi. Però il fatto di ritrovarmi da mio nonno, con mia madre e mia sorella sì. Ho anche sognato un paio di volte mia nonna defunta da un anno in questi giorni ed era serena, e ho anche sognato una madre di un mio caro amico che mi parlava, era più anziana che in questa realtà. Anche alzarmi dal letto credo sia positivo. Il numero tre è ricorrente: 3 giorni, 3 corvi... E i personaggi della mia opera sono 3.

Certo è che sto incontrando moltissimi ostacoli: oltre alla cantante c'è stato un violinista che si è lussato da poco la spalla, che ho dovuto sostituire. E prima della cantante con problemi alla voce c'erano state tre cantanti, per lo stesso ruolo, che mi hanno dato forfeit una dopo l'altra nel corso dell'anno, la prima perché era rimasta incinta e ha dovuto fare la rinuncia agli studi...
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Pazzo, Tre corvi in camera

Messaggio da Shushui »

Nella tradizione Inglese c'è una canzoncina che dice:

One for sorrow,
Two for mirth,
Three for a wedding,
Four for death.

Però, per correttezza bisogna dire che si riferisce alle gazze.

Alzarsi dal letto è positivo.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Pazzo, Tre corvi in camera

Messaggio da Howlinwolf »

Grazie Shushui, il sogno è di diversi mesi fa, ma alla fine, seppur con diversi ostacoli, andò tutto bene. Anche la vita sentimentale è migliorata.
Rispondi