Vespe e api assalgono il cibo

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Vespe e api assalgono il cibo

Messaggio da Howlinwolf »

Ho sognato di essere nella casa della mia infanzia con la mia famiglia. Sono in cucina che preparo un'insalata con tonno e prosciutto crudo. Ci sono diverse vespe e api attirate dal cibo, e non riesco a mandarle via. Mi allontano dal piatto ma un paio di vespe e di api rimangono attaccate alle mie mani che hanno l'odore del prosciutto e una di queste vespe mi dà un leggero fastidio come se stesse per pungere, ma poi non lo fa. Usciamo dalla cucina e chiudiamo la porta. Apriamo la finestra in soggiorno per far uscire le vespe che mi hanno seguito (inizialmente volevamo ucciderle ma ci sembrava rischioso). Non si capisce se escono o se si nascondono, ma non le vediamo più. Il piatto però è ormai perso e da rifare e siamo dispiaciuti per lo spreco di cibo. Mia madre dice "mi dispiace, ci sono dei problemi in questa casa" e io la consolo dicendo che li risolveremo.

In questa settimana è successo di tutto: oltre al violinista e al soprano che ho dovuto sostituire ho cambiato ancora altri musicisti per imprevisti, ma soprattutto il cantante principale del mio progetto è stato chiamato per un incarico importante proprio due giorni prima di un esame dove bisognava cantare quest'opera in versione ridotta. Ho dovuto sostituirlo io, che però non ho una impostazione lirica né sono allenato. Comunque l'impegno è stato apprezzato molto e l'esame è andato benissimo. Per il concerto della laurea, che sarà il mese prossimo, abbiamo trovato il sostituto, spero andrà tutto bene.

Un'altra cosa che è successa è che ieri ho litigato con la mia coinquilina ma ci siamo chiariti. È una che evita il confronto ma cova risentimento e si stava creando molta tensione, ma alla fine son riuscito a parlarci. Forse le vespe, leggendo dal dizionario dei sogni, sono state attirate da questo clima.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Vespe e api assalgono il cibo

Messaggio da Tsunki »

Ma il sogno lo hai fatto prima o dopo gli eventi che racconti (cantante che va via etc.)?
Comunque, le vespe sono spesso conflitti con donne aggressive o malevole - la vespa che non punge può essere un conflitto evitato.
Congratulazioni per i tuoi successi!
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Vespe e api assalgono il cibo

Messaggio da Howlinwolf »

Ciao Tsunki, ti ringrazio!

Il sogno è stato fatto dopo gli eventi, ma dall'ultimo post ne sono successe delle altre: un altro dei protagonisti doveva essere mandato a un'audizione in Svizzera proprio il giorno della mia laurea e non si trovava il sostituto per il suo ruolo perché ha una voce da basso, che è molto rara e la recita è anche fra poco tempo. A fare pressione per mandarlo in quest'audizione era la sua docente di canto, una donna parecchio "vespa". Tra l'altro eravamo molto dispiaciuti perché questo cantante era molto bravo e già preparato per la parte (forse nel sogno era questo il piatto lasciato in cucina che andava rifatto?).

Abbiamo provato a dialogare con lei, ma il massimo che è riuscita a fare per venirci incontro è stato chiamare il teatro dell'audizione per chiedere se potesse andare al turno del giorno successivo alla mia laurea (l'audizione durava due giorni) ma non era possibile. Per lei l'audizione era più importante del mio progetto e il cantante non aveva molta voce in capitolo.

Pochi giorni fa, dopo aver respinto l'utimo candidato disponibile per sostituirlo (ormai ero disposto ad accennare io, pur non avendo il tipo di voce adatta), ci è arrivata la notizia che l'audizione è stata posticipata a data da destinarsi e il cantante ha ripreso a cantare con noi. Quella mattina avevo danzato il doppio animale dopo tanto tempo per chiedere sostegno, e poi è arrivata la notizia nel tardo pomeriggio. Ho ringraziato gli spiriti con un'offerta di tabacco e farò ulteriori offerte :)
Rispondi