Il dono dell'Arutam

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Hathor

Messaggio da Hathor »

albor ha scritto:Mah, il mio nome e'... velenoso.
Beh, quale nome migliore per uno Scorpione ascendente Scorpione? :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, sono felice per il tuo successo e spero che presto il tuo Sogno ti sarà rivelato.

Un abbraccio.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Mi associo anch'io al "Bentornati" agli arutameros ed ai cacciatori dell'animale di potere.
Spero che gli spiriti vi guidino nella gestione di questo nuovo potere!!!

Un saluto anche agli instancabili accompagnatori (Vittorio e Nanki) ed a Francesco Tsunki.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Cervo
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 25 set 2008, 22:00

agli Arutameros nuovi..qualunque essi siano

Messaggio da Cervo »

Ciao a tutti ... So di Silvia Corvo blu che era in attesa della grande ricerca... Avrei voluto partecipare con lei anche solo perche mi sembrava che le facesse piacere condividere questo particolarissimo "momento spirituale con qualcuno .. come per farsi forza prima dell evento. Un po a malincuore sentivo che avevo bisogno di cercare forza dentro di me da solo ,forse proprio per cercare di scacciare la paura ,che come per altri che possiedono la I nella penultima lettera del loro nome , m ha sempre attanagliato nella vita ..non voglio dire che avevo bisogno di farcela con quello che avevo-perche è gia tanto- ,davanti a molte cose e esperienze che si sarebbero approssimate velocemente ... pero un po è cosi . E un po ,se è giusto sentirsi , ebbene ho ascoltato il mio cuore penso piu della paura ,che mi ha detto "non sei pronto" ,...sei ancora debole per affrontare una ricerca cosi.., o ancor di piu ,per gestire un potere come quello se ti venisse donato... Cosi ho soprasseduto... e ho ceduto ,...forse alla paura invece di non farcela anche .. forse ad altro anche . Certo è che capisco dalle prime pagine dei vostri interventi che l'Arutam è stata per voi una presenza forte importante e incoraggiante . Qualcosa di buono come auspicio e premio per la vostra fatica e sacrificio determinato dal vostro credo. Sono felice di e per coloro che ci saranno riusciti e hanno avuto sempre maggior suerte nella loro vita. E' felice pensarlo e sentirlo dire dalle vostre parole . Nel tempo che passa sento sempre piu che la fiducia riposta in Francesco e negli Spiriti, è rinnovata e rinfrancata ogni volta ,che riesco anche solo a comunicare e ascoltare queste esperienze dalla vostra viva voce.. Credo in voi e nei vostri ideali . . senza nominarvi ciascuno.. e spero che un altro anno sia magari quello giusto ,per potere condividere a mia volta con qualcuno che è o che verra ,questa Grande esperienza .. Un caldo saluto a voi e a Francesco
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

E' una sfida talmente difficile che deve essere affrontata nei termini più rigorosi nella speranza che vada a buon fine. Allora gli Spiriti vedono ..e provvedono! ;-)
...forse. :twisted:
questo scrissi in un una mail privata poco dopo il mio ritorno.
col passare del tempo però si dimenticano i "dolori" e resta solo la "bellezza".
ognuno vive in modo diverso questo arricchimento e cerca di renderlo fertile... :roll: :P ma è una esperienza che merita i rischi.
Grazie al nostro Sciamano.
Ultima modifica di Corvoblu il gio 27 ago 2009, 21:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Ciao Cervo.
a proposito di paura, vai a vederti i miei messaggi dell'anno scorso o prima circa la ricerca dell'arutam: sentivo di non essere pronto, me la facevo sotto dalla fifa.

Oggi sono contento di aver trovato il mio Arutam e sono contento dell'Arutam trovato; la paura non mi ha lasciato neanche durante la ricerca, temevo di trovare l'arutam del porco, che promette vita disgraziata attirandomi le ironie di Francesco.

L'esperienza è stata forte, è anche piovuto la notte prima (in cui non posso dirti cosa stavo facendo, ma ero sveglio e anche all'aperto) con una breve pioggia con forti lampi di luce in una nottata che fino ad allora era stata serena (così come è tornata di lì a poche ore).

Credo che in un percorso sciamanico non fare questa esperienza sarebbe assolutamente un errore.

Animo y fuerza.

Yuma
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Tsunki ha scritto:

"L'arutam porta con sé un Sogno e il potere di realizzarlo.
Quando realizzate il Sogno, l'arutam va via e con lui il suo Potere.
Si fa allora una nuova ricerca che porta un nuovo arutam
Il potere del vecchio arutam va perduto a meno che la ricerca non venga fatta entro 15 gg. dalla perdita del precedente.
_________________
ánimo y fuerza

Tsunki "

C'è modo di accorgersi di aver perso l'Arutam in modo da fare la ricerca entro 15 gg?

Yuma
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

in sogno. l'Arutam si vede solo in sogno.
:roll:
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Corvoblu ha scritto:in sogno. l'Arutam si vede solo in sogno.
:roll:
e questo chi te lo ha comunicato?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

l'ho dedotto da tutto quello che ho sentito dire da Tsunki sull'argomento. non pretendo che quello che ho capito sia esaustivo. aspetto solo che sia corretto e/o ampliato... :wink:
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Non è vero. Nell'attimo in cui ti rendi conto di che cosa ti ha portato l'arutam, lei se ne è andata e solo entro 15 gg, se si vuole mantenerne il potere, si deve fare una nuova conquista.
MANTIDE
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

arutam

Messaggio da calasi »

Non ho ancora effettuato la ricerca dell'arutam, però mi chiedo, perchè non mi è chiaro, il sogno che l'arutan ti fa realizzare è veramente una cosa di cui tu hai bisogno anche senza saperlo?
calasi
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Re: arutam

Messaggio da nanki »

calasi ha scritto:Non ho ancora effettuato la ricerca dell'arutam, però mi chiedo, perchè non mi è chiaro, il sogno che l'arutan ti fa realizzare è veramente una cosa di cui tu hai bisogno anche senza saperlo?
l'arutam ti porta un sogno, non ti porta una cosa di cui hai bisogno.
l'arutam non è la "misericordia" di cinisello balsamo!
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

arutam

Messaggio da calasi »

perdona nanki, mi sono espressa male. Ma cosa si intende per sogno?
calasi
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Il sogno potrebbe essere descritto, in maniera molto inesatta, come una missione, come un destino da compiere. Nella sezione privata trovi un articolo che ne parla in maniera abbastanza comprensibile (e' scritto bene, ma le sole parole non sono sufficienti per chiarire qualcosa che e' al di la' della portata della nostra mente).

I doni che l'Arutam porta (che in genere arrivano dopo un periodo difficile, catastrofico della nostra vita) servono ad aiutarci affinche' possiamo portare a compimento il sogno che l'arutam ci da, non perche' stiamo meglio.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Mi pare che poche pagine fa, nello stesso topic, si fosse discussa la stessa cosa.
Prima la questione era se l'arutam fosse tipo genio della lampada che realizza i tuoi desideri.
Ora invece è se soddisfa i tuoi bisogni.
Quanto detto a suo tempo sui desideri vale anche per i bisogni - tanto più che almeno per gli occidentali la differenza tra desideri e bisogni è minimissima.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi