Amore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

[quote="Corvoblu"]eh questi giovani come sono astratti! :lol: 8)
"abbracciare il mondo", "amare senza passione"...

....grazie x il giovane corvoblu!!! :wink:
abbracciare il mondo è dire tutto e niente..
specifico che intendevo dire, non che amo il mondo... ma che "sento" cos'è l'amore quando abbraccio il mondo..sul come faccio poi magari lo racconto quando trovo le parole.
Ma non ha niente a che vedere con ciò che intendo come amore in una relazione...
Io credo che non si pssa amare senza passione ed erotismo la persona che scegli come compagno.
daccordissimo con te riguardo il cuore....
Il potere spaventa (Tsunki)
espansione

Messaggio da espansione »

amare con passione
o la passione di amare
la ricerca di riuscire ad amare ogni manifestazione di vita con amore

difficilissimo

molto spesso gli incontri sia in amicizia che in rapporto uomo donna sono occasioni per evidenziarsi e insegnarsi i difetti.
penso che amore sia limare questi difetti, volerli limare e capirsi e impegnarsi per non scaricare addosso all'altro le energie che hanno deciso l'incontro.
non ci si incontra mai per caso
e non penso che ci si incontri per amarsi per tutta la vita ma piuttosto per imparare a capirsi e aiutarsi per tutta la vita.

penso che amore sia capirsi comprendersi e aiutarsi.
e accettare questo compito con passione
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

l'amore per il "mondo" diparte dal chakra numero 7....
l'amore per le persone diparte dal chakra numero 4....
e non è solo questione di numeri....
in aggiunta, l'amore per un uomo o una donna nasce solo dal sesso, ossia chakra numero 2.... solo attraverso il sesso l'energia può fluire dal secondo al quarto chakra....

p.s.: il corvaccio che "incolpa" altri di astrattismo.... è quasi il colmo.... :D
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Che belle discussioni. Mi sembra di ritornare ai tempi in cui avevo a che fare con i Gesuiti, con tante belle parole astratte ed asessuate.

Nanki, sono d'accordo. L'amore non parte senza attrazione, che e' una condizione necessaria, ma non sufficiente. Pero' perdi il tuo tempo: una donna (tranne rare eccezioni) non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura :D
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

nanki ha scritto:in aggiunta, l'amore per un uomo o una donna nasce solo dal sesso, ossia chakra numero 2.... solo attraverso il sesso l'energia può fluire dal secondo al quarto chakra....

:D
..per l'appunto nanki... è ciò che dicevo...non si può amare una persona se non provi per lei erotismo e passione... :oops:
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

albor ha scritto:Nanki, sono d'accordo. L'amore non parte senza attrazione, che e' una condizione necessaria, ma non sufficiente. Pero' perdi il tuo tempo: una donna (tranne rare eccezioni) non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura :D
perchè albor, secondo te una donna non dovrebbe ammettere un dato di fatto??!!!
Una donna può provare attrazione anche per un uomo non propriamente bello...spesso il corpo "sente" e "vede" meglio degli occhi..
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

albor ha scritto:Che belle discussioni. Mi sembra di ritornare ai tempi in cui avevo a che fare con i Gesuiti, con tante belle parole astratte ed asessuate.
:D
...è questo il guaio con le parole,non si riesce mai a rendere..meglio l'azione.
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

albor ha scritto:Pero' perdi il tuo tempo: una donna (tranne rare eccezioni) non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura :D
infatti gattanera fa la smorfiosa perchè è su un forum.... :mrgreen: :evil:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

nanki ha scritto:
albor ha scritto:Pero' perdi il tuo tempo: una donna (tranne rare eccezioni) non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura :D
infatti gattanera fa la smorfiosa perchè è su un forum.... :mrgreen: :evil:
smorfiosa??!!!!!!!!!!!! traduci per favore cosa vuoi dire quando affermi che faccio la smorfiosa perchè sono su un forum... :?: :?: :roll: :roll:
Il potere spaventa (Tsunki)
espansione

Messaggio da espansione »

amore e voglia di accoppiarsi sono due cose differenti

vedo la parola amore come un valore assoluto

secondo me lo si usa molto impropriamente spesso.

poi parlando normalmente sono anche d'accordo che il motore di quello che si chiama amore è l'istinto sessuale

poi ci si aggiunge il senso del possesso, il non accettare di essere trascurati, il non accettare niente e si soffre e lo si chiama amore ma poi è solo orgoglio e sentimenti che poco hanno a che fare con l'amore

ciao
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

amore

Messaggio da calasi »

tsunki ha scritto:
"Così l'amore originale non c'è.
E senza quello per primo nessun altro amore è possibile.
L'amore dentro l'Impero è una trappola perché non si sa come gestirlo, gli Dèi che lo governano sono stati rinnegati e sostituiti da pupazzi che raccontano favole fasulle.
Se non sai amare nella tua comunità, non puoi amare un "estraneo" perché il bisogno insoddisfatto di perdere, ti farà dar via tutto fino all'annientamento. Ma mentre nella comunità quello che va via poi ritorna, all'esterno, nel grande Universo... ritorna pure, ma forse tra 100 o 1000 anni.
Chi cerca molto l'amore - ho visto - finisce sempre per essere infelice o vittima costante o, assai più spesso, costante vittima infelice."

Mi sembra che espansione abbia centrato la problematica insita in quel sentimento che chiamiamo amore e che si stravolge poi in egoismo ed egocentrismo
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

eheh gattanera grazie. 8) grazie a te ho capito cosa significa "smorfiosa". nanki parla in modo tutto suo. una volta lo disse anche a me.

mi sembra che qui siamo tutti d'accordo. come non esserlo!?
nell'intervento di Tsunki in questo stesso post che parzialmente riporta calasi (che meraviglia i discorsi astratti di Tsunki sono così concreti!... :D :lol: è una terapia leggerli) e che conviene leggere tutto, si parla di comunità (che non c'è) e di Dei che presiedono all'amore (che non sono più riconosciuti e onorati). Chissà quali sono questi Dei... Chissà se ci si può fare un corso... :lol:

Mi viene in mente che, per quanto ne so io, il Sole è il dio che creò la comunità poiché insegnò agli uomini la caccia per procurare loro migliore sostentamento, più forza, per potere inseguire magari obiettivi più grandi. La caccia è lavoro di squadra. Ognuno mette al servizio del successo (di tutti) i suoi talenti e i suoi poteri. Ognuno scambia con gli altri potere... a beneficio di tutti.
Per Etsa facciamo ogni anno danze di celebrazione e, a livello individuale :lol: , devo dire che sono molto potenti.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

cmq
- no non sono d'accordo che si possa amare solo dopo l'apertura che dà fare sesso. per quanto mi riguarda dopo aver fatto l'amore con uomini che amavo non li ho amati di più, li ho amati uguale, con la stessa intensità con la stessa modalità.
poi chiaramente se la storia va avanti può crescere.
da qualche parte che non riesco a trovare Tsunki aveva detto che la donna, poiché dà molto di più energeticamente nel sesso, "ci perde di più", è motivata dalla natura da una spinta non solo erotica ma anche sentimentale molto forte.
- sì sono d'accordo che amare senza sesso è totalmente inutile perché non crea e a rigore non può essere chiamato amore, non è niente, non è condivisione, non è scambio. non è alimentato. e noi donne che siamo terra terra ahah, biologicamente figlie di Nunkui, questa cosa la sentiamo bene.
Ultima modifica di Corvoblu il mer 6 gen 2010, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Lateralus
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 5 dic 2009, 4:11
Località: pistoia
Contatta:

Messaggio da Lateralus »

Personalmente penso che possa esistere l'amore anche senza sesso...

Se e' per questo io penso di amare una persona,un mio collega,un uomo.
Non so bene perche' ma sono sempre a cercarlo malgrado abbia un'eta' maggiore della mia,lo considero quasi come un maestro.
Stiamo sempre a parlare di cose fantastiche ed esperienze personali,come se la realta' in quei momenti non esistesse.
Forse e' egoismo?non e' amore?Chissa'...
Forse e' soltanto la necessita' di sfuggire alla realta',o forse e' vero amore;il solito amore che ho per tutti voi,il solito amore che provo per la mia madre terra
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

amore

Messaggio da calasi »

Tsunki, in effetti, caro corvoblu, disse che in ogni rapporto uomo-donna. è la donna che perde e cede il suo potere senza avere nulla in cambio. Pertanto non è cosa buona e giusta per lei molti rapporti :D
Rispondi