televisione e cinema

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

vista interiore grullo!
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

nanki ha scritto: tu non c'eri.... cosa ne sai?
non ero ancora sciamanicamente nata. :oops:
ho solo tre anni.
so cosa significa il buio prolungato, so quello che mi hai riferito tu dell'esperienza 8) , immagino cosa potrebbe essere una esperienza sciamanica di buio prolungato. perciò caldeggio una possibile replica.


(p.s. ovviamente so anche quello che non mi hai riferito. :lol:)
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Corvoblu: ma c'eri anche tu al Cerchio sulla Visione del buio?
Non mi sembra di averti...visto :shock:

Animo y Fuerza
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Corvoblu ha scritto: non ero ancora sciamanicamente nata. :oops:
ho solo tre anni.
so cosa significa il buio prolungato, so quello che mi hai riferito tu dell'esperienza....
se parli di esperienze non vissute vuol dire che tuttora non sei sciamanicamente nata.... :wink:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Corvoblu ha scritto:... immagino cosa potrebbe essere una esperienza sciamanica di buio prolungato. perciò caldeggio una possibile replica
Caldeggio anch'io, quindi ora caldeggiamo in 2.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

nanki ha scritto:
Corvoblu ha scritto: non ero ancora sciamanicamente nata. :oops:
ho solo tre anni.
so cosa significa il buio prolungato, so quello che mi hai riferito tu dell'esperienza....
se parli di esperienze non vissute vuol dire che tuttora non sei sciamanicamente nata.... :wink:
maldito e nanki e altri, scusate l'ambiguità della mia frase.
parlo di esperienze vissute.
ho scritto "so cosa significa il buio prolungato" perché l'ho vissuto non perché me l'hai raccontato tu! :lol:
perciò lo caldeggio.
non ho vissuto quella particolare esperienza sciamanica. che sono sicura sia molto potente.
perciò la caldeggio.

parlo solo di sperienza vissute. http://www.darkroom432hz.net/
ho partecipato a un ritiro di 3 gg e successivamente a un ritiro di 7 gg in buio completo continuativo. so che cambiano la vita.
il link che ho incollato è interessante non solo perché offre l'opportunità di tali ritiri (il contesto non è sciamanico, non è new age, non è religioso, è neutro) ma anche perché all'interno del sito si trovano molte informazioni scientifiche e alcune storiche/culturali sugli effetti del buio.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Tsunki ha scritto:
Maldito ha scritto: Il nome intero è M.E.L.M. ossia: Maldito Entre Los Malditos

Recuerdas?
È vero! :shock:
Acc... me n'ero scordato!
ahahah fantastico, vorrei anche io un nome, mi ha sempre affascinato molto il nome rappresentativo, anche se potrebbe essere preoccupante saperlo :lol: .
Quando mi sono iscritta non sapevo cosa scegliere, il mio compagno mi ha detto "ma perchè non te lo danno loro il nome?" ... nu >__<'

Comunque tornando a tv e cinema, volevo fare qualche domanda...

1.

Sognare attori, cantanti o personaggi televisivi è solo parte dell'influenza di cui siamo soggetti oppure c'è comunque del significato a seconda della persona che sogni?

2.

Perchè sognamo spesso (io per lo meno) volti di persone mai conosciute?
E' dovuto al fatto che viaggiare nei mondi implica una sorta di vita parallela e quindi ...come incontriamo persone andando dal panettiere o passeggiando, nella realtà, lo stesso accade nel sogno?

3.

Pensate sia possibile che alcune celebrità abbiano la facoltà di viaggiare in astrale e quindi di spingere in qualche modo le persone a diventarne sostenitori/fan?

4.
Collegandomi alla 3a domanda.
E' possibile che un "nemico" si presenti sotto forma di volto noto, che magari apprezzi, per trarti in inganno?
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

Messaggio da calasi »

credo che passare tre gg al buio faccia perdere la cognizione del tempo ma deve essre affascinante come avere sempre la luce del giorno anche quando vai a dormire, come nei paesi nordici insomma. La prima notte è stata quasi traumatica...andare a dormire col sole! Poi ci fai l'abitudine perchè specilamente al buio, in realtà cominci a vedere o meglio intravedere le cose che ti circondano
calasi
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

ciao calasi...
si, partecipare a quel seminario, completamente ciechi per tre giorni è stata un'esperienza incredibille! ad un certo punto, credo già il secondo giorno ma non ricordo perchè si perde effettivamente la cognizione del tempo in quelle condizioni, apparivano visioni spontanee e continue, fatte di colori e forme. Visioni così, anche quelle legate agli esercizi specifici, raramente le ho avute in seguito.
Difficile da dimenticare tale cerchio, molto potente!!Nantu
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

questo è proprio un cerchio che mi piacerebbe fare anche se ho latente (a volte non tanto latente) paura del buio :(
Nántar
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

..cara Laran..
ricordo poi la cosa sorprendente che è il momento di togliere le bende e di aprire gli occhi..come una rinascita!! auguro a tutti, prima o poi, di fare la stessa esperienza poichè ne vale la pena!!
Nantu
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Concordo con Nantu.
L'esperienza è stata davvero molto forte.
Inoltre stare al buio per molto tempo ha sviluppato anche un senso di "orientamento" spontaneo e istintivo che ha permesso di "vedere" la realtà con occhi diversi e non inquinati dalle immagini.
Non oso immaginare cosa avvertono i ciechi...per tutta la vita!
Spero che Tsunki, un giorno, vorrà riproporre questo Cerchio molto potente.
AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Piacerebbe anche a me partecipare ad un Cerchio del genere, magari lo sciamano prenderà la cosa in considerazione...
Quando (e se) questo accadrà spero solo di non ronfare per tutto il tempo come durante la "canoa degli spiriti".
GRRRRRRRR...
Rispondi