Intrusi, ladri e via dicendo...

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Intrusi, ladri e via dicendo...

Messaggio da Taranis »

Chiedo a chi ne avesse voglia di cimentarsi con questo elemento abbastanza ricorrente nei miei sogni negli ultimi tempi.
In sogno mi ritrovo in un ambiente, casa mia o no, che comunque sento come casa mia, e di presentire che qualcuno stia tentando di entrare per non so quale motivo.
Quando ciò capita non vengo preso da paura ma semplicemente dal desiderio di impedire che ciò accada, mi reco alla porta ed effettivamente qualcuno sta cercando di entrare.
A volte vedo mani che si infilano ai lati della porta, a volte sento sussurri dall'altra parte, a volte sensazioni che ci sia qualcosa tutt'intorno, a volte apro la porta per affrontare "l'ignoto" (che in tal caso si dilegua) e poi richiudo per bene.
Che vuol dire secondo voi, la cosa ha qualche significato particolare o son semplicemente paranoico? :wink:
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

i ladri li abbiamo studiati all'inizio del nosro corso via skype. è un argomento ricco e complesso. vogliono dire molte cose. ma nel tuo caso non vogliono dire niente. :lol:
non avvengono furti nel tuo sogno. è solo un "sogno di ostacolo", di ansia.
non vorrei incorrere in interpretazioni sciamanicamente sacrileghe... ma sembra che sia un sogno da leggersi in termini psicologici. hai paura che gli altri ti derubino (di energia, di potere...).
sicuramente questa paura ti è stata utile un tempo o in molte occasioni per salvarti la pelle. forse ora non ti serve più e percepisci ormai sua presenza come disturbante e la tua anima continua a segnalarti la sua inutilità. :roll:
Ultima modifica di Corvoblu il mer 26 mag 2010, 8:41, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Son semplicemente paranoico quindi... :wink:
Grazie per la risposta.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

sì, era... buona la prima! 8)
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Taranis, sei sposato, fidanzato , una compagna?
MANTIDE
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

No, nessuna mi si fila ed io ricambio volentieri il favore. :lol:
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Uomini, forse?

Certe cose bisogna dirle per le interpretazioni. Non preoccuparti: saremo discreti, ti capiremo e nessuno lo verra' a sapere :lol:

Tornando all'interpretazione, pongo un quesito generale. Non e' che questo sogno segnala proprio il fatto che non riesci a "farti rubare" il cuore, e quindi a innamorarti? Le tue parole sembrano confermarlo.

In potenza c'e' questa possibilita', ma la ostacoli. Anzi, la tieni ben lontana...
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

mayu ha scritto: Non e' che questo sogno segnala proprio il fatto che non riesci a "farti rubare" il cuore, e quindi a innamorarti? In potenza c'e' questa possibilita'
anche se non c'è alcun riferimento a un oggetto rubato?
e tanto meno un oggetto legato a amore-sesso?
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

In passato, quando una ragazza letteralmente "mi rubo' il cuore" (con conseguenze anche drammatiche) sognai che un gruppo di giornalisti venivano a casa mia e, in un momento di distrazione, mi portavano via tutto. Non un oggetto in particolare. (Sogno che riportai in una delle lezioni).

Ergo...
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

ma a taranis non portano via niente. non solo, non c'è alcun ladro.
c'è solo la sua anima che periodicamente parte e va a controllare se c'è del pericolo, come spinta da una ossessione.
ma in fondo anche gli innamorati (per l'esattezza, gli amati) nel linguaggio dei sogni rubano un sacco. quindi può essere anche quello il pericolo.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

mayu ha scritto:Uomini, forse?
Certe cose bisogna dirle per le interpretazioni. Non preoccuparti: saremo discreti, ti capiremo e nessuno lo verra' a sapere :lol:
Sono omosessuale, nessun problema a parlarne.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Corvoblu ha scritto:...c'è solo la sua anima che periodicamente parte e va a controllare se c'è del pericolo, come spinta da una ossessione...
Credo proprio tu ci abbia preso.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Intrusi, ladri e via dicendo...

Messaggio da Shushui »

Taranis ha scritto:Chiedo a chi ne avesse voglia di cimentarsi con questo elemento abbastanza ricorrente nei miei sogni negli ultimi tempi.
In sogno mi ritrovo in un ambiente, casa mia o no, che comunque sento come casa mia, e di presentire che qualcuno stia tentando di entrare per non so quale motivo.
Quando ciò capita non vengo preso da paura ma semplicemente dal desiderio di impedire che ciò accada, mi reco alla porta ed effettivamente qualcuno sta cercando di entrare.
A volte vedo mani che si infilano ai lati della porta, a volte sento sussurri dall'altra parte, a volte sensazioni che ci sia qualcosa tutt'intorno, a volte apro la porta per affrontare "l'ignoto" (che in tal caso si dilegua) e poi richiudo per bene.
Che vuol dire secondo voi, la cosa ha qualche significato particolare o son semplicemente paranoico? :wink:
Stai attraversando un periodo di stress?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

No anzi, il passato è stato infinitamente più "stressante".
Adesso che però potrei smettere di "guardarmi le spalle" evidentemente qualcosa dentro di me si oppone (non si fida!) e percepisce intrusi dove non ce ne sono più...
Accidenti: sono proprio paranoico!:wink:
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Taranis ha scritto: No anzi, il passato è stato infinitamente più "stressante".
Adesso che però potrei smettere di "guardarmi le spalle" evidentemente qualcosa dentro di me si oppone (non si fida!) e percepisce intrusi dove non ce ne sono più...
Accidenti: sono proprio paranoico!Wink
Pensandoci un po' non so se si può definire un sogno di ostacolo, perché non ci sono "ostacoli", cioé cose che l'Iwianch non riesce a fare perché trova impedimenti; e non mi sembra nemmeno un sogno di furto perché non si vede un ladro: qualcuno che tenta di introdursi in casa non necessariamente è un ladro, anche se potrebbe esserlo.

Per me quello che si vede è qualcuno o qualcosa che sta cercando di entrare, di cui vedi solo le mani (che possono significare molte cose), ma non si capisce quale può essere il suo potere.
Non riesci a vedere se è un uomo, una donna, se è aggressivo, se è pericoloso, o se vuole solo comunicare con te.
Si vede solo che ti stai sforzando di tenere questa cosa fuori di casa, cioé fuori dalla tua vita.

Potrebbero essere paranoie. Però dentro di te, se leggi la realtà da una prospettiva sciamanica, non c'è nulla. Se ci sono paure potrebbero essere causate da spiriti. Forse spiriti protettori che ti sono serviti in passato e che però ora non ti sono più utili:
viewtopic.php?t=562

Se hai fatto sogni simili nello stesso periodo, magari confrontandoli si può individuare l'ambito a cui il sogno si riferisce.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi