La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

anche a me non è mai capitato di incontrare, finora, animali "nocivi" per il cuore della persona. In alcuni casi ho incontrato degli animali ma spesso facevano parte dell' "habitat", in altri casi, invece, erano lì, quasi a controllare cosa stessimo facendo, ma senza intervenire nè dare in alcun modo fastidio, anzi... qualche volta mi è sembrato che fossero lì, quasi per incoraggiamento.

per Elena e Nanki: grazie per i consigli. Mi è capitato solo una volta di trovarmi in una casa veramente diroccata e l'anima della persona che, quando ha capito che ero lì per aiutarla, ha iniziato a piangere disperata.
Spero di tornare a breve in quel cuore, per vedere se e quali cambiamenti ci sono stati... appena posso, vi aggiorno.

per Freccia: anch'io, in alcuni casi, ho visto degli effetti fisici immediati e particolari. Anche nei giorni successivi, in alcune persone, il cambiamento è stato abbastanza evidente, però ho avuto anch'io l'impressione (come dice Elena) che, con il tempo, è come se l'effetto tendesse a svanire, specie su persone particolarmente cerebrali...
...cmq proverò a fare come dice Vittorio: dividere il lavoro in un paio di sedute successive... magari la persona reagisce meglio ed io ho più tempo per risolvere le varie problematiche...

Animo y Fuerza
Yanàs
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Per la sostituzione, Hathor, L'AdP dovrebbe essere - se non ci sono altre ragioni serie - quello con cui si ha il rapporto più forte, che di solito è quello trovato in un rituale
impegnativo come una Ricerca della Visione.

Andrebbe fatto un Cerchio apposta per insegnare la guarigione a distanza.
Non l'ho fatto finora perché è assolutamente da evitare di fare a distanza una data terapia prima di aver fatto moltissima pratica di guarigione diretta con quella stessa terapia. Altrimenti il Potere diminuirà.

Quindi sconsiglio i curanderos del cuore di provare a fare la Cura a distanza ancora per diverso tempo, ricordando anche che la terapia a distanza va fatta solo se il paziente è realmente impossibilitato a venire da voi e non se, come nella maggior parte dei casi, è pigro o non ha abbastanza tempo (!).
Approfitto anche per dire che deve essere il paziente a venire da voi e mai il contrario (a meno che ovviamente sia bloccato a letto per lungo tempo).

La sostituzione non si può fare a distanza se non avendo tséntsak "domestici" (quelli di sciamano) e dopo lunga esperienza. In caso contrario toglierete Potere a tutte le sostituzioni che praticate.
Anche in questo caso la sostituzione si può fare a distanza solo in casi
gravissimi, ossia non solo paziente molto lontano ma anche grave rischio a fargli affrontare un viaggio. Questo era il caso del cane di Hathor
(per i curiosi: sostituzione riuscita ma inutile, era ormai giunta la sua ora).

Non interpretate le mie indicazioni come rimproveri: al contrario state facendo, molti di voi, un ottimo lavoro: quel che dico è per salvaguardare il Potere sciamanico delle terapie che state praticando!

Continuate così.
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Grazie mille Francesco!

Vittorio, rileggerò comunque il topic, visto che me ne ero dimenticata :lol:
Freccia

Messaggio da Freccia »

Grazie a tutti per i consigli ed i contributi. Ho atteso ancora qualche giorno per ricevere le notizie dei "curati" e sembrano decisamente positive. I topi che ho incontrato effettivamente "rodevano" la casa e lo Spirito aiutante e gli stessi AdP non hanno avuto esitazioni nel considerarli nocivi. In realtà, essendo curanderi molto migliori del sottoscritto, non hanno proprio perso tempo e si sono lanciati nella caccia.
Farò tesoro dei vostri consigli e della vostra esperienza per le prossime curanderie. A presto.

Animo y fuerza
Freccia

Messaggio da Freccia »

Durante l'ultima cura del cuore ho incontrato uno scarafaggio molto grosso nella casa. L'anima del paziente non voleva eliminarlo all'inizio perché diceva che in qualche modo lo rafforzava aiutandolo ad essere rabbioso verso gli altri; poi il mio spirito aiutante mi ha invitato a persuaderlo che era un'intrusione ed era meglio eliminarla, quando l'anima ha accettato, i miei AdP l'hanno mangiata e il paziente è guarito improvvisamente da un dolore ricorrente che provava al cuore e, alla fine, mentre uscivo dallo specchio ho visto entrare un cavallo bianco al galoppo nel cuore del paziente.

Al termine della curanderia il paziente ha riferito che sentiva il cuore leggero come non gli accadeva da anni ed era molto sereno e tranquillo.

La cura del cuore è proprio imprevedibile e piena di sorprese ma molto efficace.

Avete mai trovato intrusioni nel cuore di un paziente?

Animo y fuerza
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

che bella esperienza!, un'immagine di insegnamento per tutti... :shock: :D
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Per Freccia: quando parli dei tuoi Adp ti riferisci allo spirito aiutante trovato per quel lavoro specifico oltre al tuo Adp "normale"?

Animo y fuerza

Falconero
Freccia

Messaggio da Freccia »

Quando intaprendo il rituale per la cura del cuore chiamo sempre tutti i miei Adp che mi accompagnano, oltre allo spirito aiutante. A volte mi aiutano.

Oggi ho fatto alcune cure del cuore e mi ritrovo in ogni tipo di situazione e i miei Adp si sono spesso rivelati utilissimi collaboratori.

Lo spirito aiutante ovviamente è la mia guida e mi indica l'intervento più efficace da effettuare.

In questo modo sto avendo dei buoni risultati e stanno aumentando le richieste da parte di altre persone per ottenere la cura.

Ho notato che agli Adp piace moltissimo accompagnarmi nel viaggio per la cura del cuore e che sono molto interessati a ciò che avviene; sono ansiosi di partecipare alle curanderie.

E tu Falconero? Come te la stai cavando? Riesci ad esercitarti?

A presto.

Animo y fuerza
Awa

Messaggio da Awa »

Ho fatto la mia prima del cuore!
Ho visitato il cuore di una mia amica che da tempo me lo chiedeva.
Ho chiamato il mio AdP e lo spirito alleato specifico per questa cura, poi mi sono incamminata lungo un sentiero collinare. In lontananza vedevo una piccola casa isolata, e quando sono stata vicina ho notato che era una casa carina ma sembrava disabitata, e anche se ai vetri c'erano tendine di pizzo, gli scuri erano chiusi. Ho spinto un po' la porta che era solo accostata, e ho chiesto il permesso di entrare. La mia amica era seduta su un divano, ferma e con lo sguardo basso, era molto triste e come ripiegata su se stessa. Sono entrata e ho visto sulla parete di fondo un piccolo camino con della cenere, toccandola ho sentito che era ancora calda. Allora le ho chiesto se voleva che lo pulissi e senza muoversi, mi ha detto di sì. Ho pulito il caminetto dalla cenere, ho messo i ferri di sostegno per dei rametti secchi che erano raccolti lì vicino in una cesta, e ho acceso il fuoco. Il camino tirava bene, il fuoco aveva preso subito e bene, tuttavia dopo un po' ho aggiunto altri rametti. Poi senza chiederle il permesso, ho aperto le finestre e spalancato le persiane, era necessario far entrare subito la luce del sole. La mia amica guardava e lasciava fare. Tuttavia non ho notato altra legna in pezzi più grossi, e il mio AdP senza indugio mi ha condotta sul retro della casa, dove l'altra legna era accatastata, ma lì non arrivava il sole, infatti era umida. Insieme ai miei animali l'ho portata sul prato davanti a casa, al sole, per farla asciugare. Quando sono rientrata in casa, l'amica era in piedi di fronte al camino, aveva un timido sorriso ma ho notato che le mancava il braccio destro, cosa che non avevo notato quando era seduta. Allora sono andata nel bosco per cercarlo, sempre guidata dal mio AdP, e l'ho visto appeso per la manica al ramo di un albero, in alto. Sono salita su un sasso per recuperarlo e gliel'ho riportato. L'ho attaccato alla spalla e l'ho massaggiato perchè lei diceva che le faceva un po' male. Mi sono assicurata che fosse ben attaccato e le ho lasciato le istruzioni su come non far spegnere il fuoco, alimentandolo ogni tanto con i ramoscelli secchi, in attesa che la legna asciugasse. Le ho detto che non deve farsi prendere dalla pigrizia, ma che è importante alimentare bene il proprio camino, senza farlo spegnere. Lei ha sorriso e mi ha detto che mi aspetta per un'altra visita.

Seguirò l'andamento per vederne gli effetti.

Perdonate la prolissa e lunga descrizione, ma è la mia prima cura :) !
Freccia

Messaggio da Freccia »

Complimenti Awa, hai iniziato con la cura del cuore e vedrai che è un modo bellissimo per aiutare le persone. Ti auguro di farne molte.

A presto. :D
margot

Messaggio da margot »

Brava Awa !!!
Come inizio..direi che è andata più che bene..
E poi tra poco avrai una serie di cavie umane disposte ad offrire il loro cuore ...alle tue amorevoli cure.
:lol:
________________________ Margot__________________________
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

domande:

hai capito perchè l'anima (il braccio) se ne era andata?
le hai spiegato i rituali di accoglienza per l'anima recuperata o hai chiesto tu?
le hai dato indicazioni per fare le tre domande (come posso accoglierti, cosa posso fare per te, cosa mi porti in dono?)

AyF
Vittorio
Awa

Messaggio da Awa »

Ciao Vittorio.
Sì ad entrambe le tue ultime domande: alla mia amica ho spiegato il rito di benvenuto per la sua anima ritornata, e lei ha posto nel viaggio le 3 domande, anche se poi la sua ami ha risposto solo a due, conclobando in una sola risposta le prime due (quale rito di benvenuto vuoi? cosa vuoi che faccia per te?).Il dono portato dalla sua ami l'ha resa molto contenta.

Per la tua prima domanda, se ho capito le cause della perdita, ricordo che a questa donna avevo fatto nel 2006 il recupero di ami, però lei non aveva fatto il rito di benvenuto completo nel tempo stabilito. A quel tempo la sua ami, nel recupero, mi era apparsa come una bambina di circa 9 anni. Non sentendosi accolta adeguatamente, è possibile sia andata via di nuovo, anche se stavolta non era lontana dalla casa.

Ricordo anche che Francesco aveva spiegato, nel cerchio dedicato al recupero di ami, che questo rito di benvenuto è della massima importanza perchè se non si fa sentire l'anima tornata a casa sua, se ne andrà via di nuovo.

Vittorio correttamente mi pone la domanda, perchè non ne ho parlato nel mio racconto della cura del cuore.

Proprio stamattina la mia amica mi ha riferito di aver trascorso finalmente una notte tranquilla e serena, in cui ha sentito leggerezza e non il consueto "peso" sul cuore. E ha già esaudito le richieste di ami.

AyF
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Complimenti, Awa!!!
Ottimo lavoro!! :D
Yanàs
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Per Awa: che bel recupero "completo"!
Te l'hanno detto i tuoi Aiutanti come comportarti per il braccio o l'hai intuito tu?

Per Freccia: io sono ancora al palo per cronica e perenne mancanza di cavie; eppure al Cerchio sul Cuore una cura mi era riuscita bene...

Mi rendo sempre più conto che sciamanesimo è pratica, pratica e pratica; senza questa non si può prescindere e non si può migliorare.
Purtroppo mi rendo conto che sto perdendo la possibilità di diventare un buon curandero non mettendo a frutto quanto insegnatomi ai Cerchi di Tsunki.
Cercherò nel frattempo di farmi portare dal mio Adp nei mondi sotterranei, dopo aver svegliato anche i miei tséntsak, per migliorare la visione e fare un po' di pratica; con prudenza, però, sono posti piuttosto pericolosi; spero che un giorno arrivi anche il mio momento.

Anima y fuerza.

Falconero
Rispondi